Oroscopo internazionale Rob Brezsny 8-14 dicembre 2022: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 8 al 14 dicembre 2022

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 8 dicembre al 14 dicembre 2022 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Il regista dell’Ariete Andrei Tarkovsky ha scritto: “Per essere libero, devi semplicemente esserlo, senza chiedere il permesso. Devi avere la tua ipotesi su ciò che sei chiamato a fare e seguirla, non cedere alle circostanze o rispettarle. Ma quel tipo di libertà richiede potenti risorse interiori, un alto grado di autoconsapevolezza e una consapevolezza della propria responsabilità verso se stessi e quindi verso gli altri.” Quest’ultimo elemento è dove alcuni cercatori di libertà vacillano. Trascurano il loro obbligo di prendersi cura e servire i loro simili. Voglio assicurarmi che tu non lo faccia, Ariete, mentre avvii una nuova fase del tuo processo di liberazione. La libertà autentica è coscienziosa.

Toro: Il termine “neurodiversità” si riferisce al fatto che il cervello umano funziona in un’ampia varietà di modi. Non ci sono solo alcune versioni della salute mentale e degli stili di apprendimento che sono migliori di tutte le altre. Il musicista del Toro David Byrne crede di essere neurodiverso perché è nello spettro dell’autismo. Questo è un vantaggio, secondo lui, che gli dà il potere di concentrarsi con maggiore intensità sulle sue attività creative. Mi considero neurodiverso perché la mia vita nel regno immaginario è importante per me tanto quanto la mia vita nel mondo materiale. Sospetto che la maggior parte di noi sia neurodiversa in un certo senso, deviando dal “normale” funzionamento mentale. E tu, Toro? I prossimi mesi saranno un momento eccellente per esplorare e celebrare la tua neurodiversità.

Gemelli: La poetessa Jane Hirshfield afferma che il Buddismo Zen si basa su tre principi: 1. Tutto cambia. 2. Tutto è connesso. 3. Prestare attenzione. Anche se non sei un praticante Zen, Gemelli, spero che ti concentrerai sugli ultimi due precetti nelle prossime settimane. Se dovessi riassumere la formula che ti porterà le esperienze e le sensazioni più interessanti, sarebbe: “Fai attenzione a come tutto è connesso”. Spero che intensificherai la tua intenzione di vedere come tutti i frammenti apparenti sono intrecciati. Ecco il mio programma segreto: penso che ti aiuterà a registrare la verità che la tua vita ha uno scopo più alto di quello di cui sei solitamente consapevole e che il mondo intero sta cospirando per aiutarti a realizzare quello scopo.

Cancro: L’autrice Flannery O’Connor ha scritto: “Devi amare il mondo nello stesso momento in cui lotti per sopportarlo”. Aggiungerò un ulteriore pensiero: “Devi amare il mondo mentre lotti per sopportarlo e sforzarti di trasformarlo in un posto migliore”. Facciamo in modo che questa sia una delle tue meditazioni ispiratrici nei prossimi mesi, Cancro. Sospetto che avrai più potere del solito per trasformare il mondo in un posto migliore. Iniziare! (PS: in questo modo migliorerai la tua capacità di sopportare e amare.)

Leone: Molti giornalisti sportivi ti diranno che mentre possono tifare per le loro squadre preferite, “tifano anche per la storia”. Vogliono una storia avvincente da raccontare. Desiderano colpi di scena drammatici che rivelino dettagli divertenti su personaggi interessanti che compiono imprese uniche. Ecco come sarò nei prossimi mesi Leone, almeno in relazione a te. Spero di vederti impegnato in saghe epiche, creando te stesso con verve mentre ti fai strada attraverso sfide divertenti e avventure intriganti. Prevedo che la mia speranza si realizzerà.

Vergine: Venere è troppo calda e secca perché gli umani possano vivere. Ma se i viaggiatori della Terra riuscissero a trovare un modo per sentirsi a proprio agio lì, godrebbero di un meraviglioso vantaggio. Il pianeta ruota molto lentamente. Un giorno e una notte completi durano 243 giorni e notti terrestri. Ciò significa che tu e un amico speciale potreste fare una passeggiata romantica verso il tramonto per tutto il tempo che desiderate e non vedere mai il tramonto. Ti invito a sognare avventure altrettanto liriche insieme qui sulla Terra nei prossimi mesi, Vergine. Le tue alleanze intime prospereranno man mano che diventi fantasioso e creativo nel coltivare l’unione.

Bilancia: Per quanto mi riguarda, Thích Nhất Hạnh, monaco buddista della Bilancia e scrittore, è stato uno dei migliori esseri umani che siano mai vissuti. “Dove cerchi lo spirituale?” chiese. La sua risposta: “Cerchi lo spirituale in ogni cosa ordinaria che fai ogni giorno. Spazzare il pavimento, innaffiare le verdure e lavare i piatti diventa sacro se c’è la consapevolezza”. Nelle prossime settimane, Bilancia, avrai un potere eccezionale per vivere così: considerare ogni evento, per quanto banale o di routine, come un’opportunità per esprimere il tuo profondo amore e gratitudine per il privilegio di essere vivo. Agisci come se il mondo intero fosse il tuo prezioso santuario.

Scorpione: Una lettrice di nome Elisa Jean mi ha detto: “Noi alleati dello Scorpione ammiriamo come gli Scorpioni possano essere così premurosi e accoglienti: i migliori organizzatori di feste. Sanno come promuovere situazioni sociali che tirano fuori il meglio da tutti e forniscono intrattenimento conviviale. Eppure gli Scorpioni sanno anche i segreti di tutti. Sono intenditori degli scheletri negli armadi. Quindi hanno il potere di generare tumulti discordanti e devastare la reputazione delle persone. Ma lo fanno raramente. Invece, mantengono i segreti. Usano la loro conoscenza nascosta per tessere connessioni profonde .” Tutto ciò che Ella Jean ha descritto sarà la tua specialità nelle prossime settimane, Scorpione.

Sagittario: Di tutti i segni dello zodiaco, voi Sagittari avete meno probabilità di rimanere in un luogo per lunghi periodi. A molti di voi piace la necessità di spostarsi da un posto all’altro. Ciò potrebbe essere cruciale per soddisfare la tua ricerca di conoscenze e stimoli sempre nuovi. Capisci che è rischioso diventare troppo fissi nelle tue abitudini e troppo dogmatici nelle tue convinzioni. Quindi senti l’imperativo di continuare a interrompere le routine prima che diventino mortali. Quando hai successo in questa impresa, è spesso dovuto a un talento speciale che hai: la tua capacità di creare un senso interiore di casa che ti consente di sentirti stabile e radicato mentre cammini libero. Credo che questo superpotere sarà molto forte nei prossimi mesi.

Capricorno: L’autore del Capricorno Edgar Allan Poe ha fatto questa misteriosa affermazione: “Possiamo, in qualsiasi momento, raddoppiare la vera bellezza di un paesaggio reale chiudendo a metà gli occhi mentre lo guardiamo”. Cosa voleva dire? Si riferiva a quanto sia cruciale vedere la vita “attraverso il velo dell’anima”. Il semplice utilizzo della nostra visione fisica ci dà solo metà della storia. Per essere ricettivi alla piena gloria del mondo, anche il nostro io più profondo deve partecipare alla visione. Certo, questo è sempre vero. Ma è ancora più vero del solito per te in questo momento.

Acquario: Il teologo dell’Acquario Henri Nouwen ha scritto: “Ho scoperto che i doni della vita sono spesso nascosti nei luoghi che fanno più male”. Accidenti! Davvero? Non mi piace quell’idea. Ma dirò questo: se la teoria di Nouwen ha un granello di verità, trarrai vantaggio da questo fatto nelle prossime settimane. Abbastanza sorprendentemente, una ferita o un dolore che hai vissuto in passato potrebbe rivelare una possibilità di redenzione che ti ispira e ti guarisce.

Pesci: Il romanziere dei Pesci Viet Thanh Nguyen dice che è saggio parlare con se stessi. Nessun altro interlocutore è più affascinante. Anche nessun altro ascolta. Ti offro il suo consiglio nella speranza di incoraggiarti a migliorare l’intensità e la frequenza dei tuoi dialoghi con te stesso. È un ottimo momento astrologico per approfondire le domande che poni e per essere più coraggioso nel formulare le tue risposte. Fai in modo che le prossime settimane siano il momento in cui scopri molto di più su ciò che pensi e senti veramente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *