World Cup di Sofia 2023 31 marzo-2 aprile: partecipanti e ordine di gara

Sofia World Cup 2023 Ginnastica Ritmica 31/03-02/04: tutte le ginnaste partecipanti

Secondo appuntamento con la World Cup di Ginnastica Ritmica, stavolta a Sofia, in Bulgaria. Per le individualiste ci saranno Sofia Raffaeli (che in quanto campionessa del mondo ha un posto nominale), Milena Baldassarri e la neo-senior Tara Dragas alla sua prima Coppa del mondo, mentre, per i gruppi, sarà presente la squadra nazionale composta da: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo e Giulia Segatori.

 

Le altre individualiste presente saranno le padrone di casa, le bulgare Stiliana Nikolova ed Eva Brezalieva (che sostituisce Boryana Kaleyn, che ha chiesto di non gareggiare e di riposare a causa di un problema di salute), le spagnole Alba Bautista e Teresa Gorospe, per la Germania ci sarà Melanie Dargel, per l’Israele Adi Asya Katz e Alona Hillel (ancora assente Daria Atamanov a causa dell’infortunio subito durante gli scorsi mondiali), la slovena Ekaterina Vedeneeva e le ucraine Polina Karika e Viktoriia Onopriienko.

Per i gruppi ci saranno le nazionali di Brasile, Bulgaria, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Israele, Giappone, Polonia, Ucraina e Uzbekistan.

Rispetto all’orario di Sofia, siamo un’ora indietro.

Le individualiste italiane competeranno nel gruppo C venerdì dalle 15:30 ora locale per le qualificazioni-All around con cerchio e palla. Sabato, invece, con clavette e nastro, competeranno dalle 13:20 ora locale.

Per i gruppi, invece, la nazionale italiana competerà nel gruppo A venerdì ai 5 cerchi dalle 18:20 ora locale e sabato con 3 nastri e 2 palle dalle 18:40 ora locale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *