Oroscopo internazionale Rob Brezsny 8 -14 giugno 2023: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 8 al 14 giugno 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 8 giugno al 14 giugno 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: “Tutto ciò che ci irrita degli altri può portarci a comprendere noi stessi”, ha detto lo psicologo Carl Jung. Cosa stava insinuando? Che a volte possiamo assumere lo stesso comportamento che ci infastidisce con gli altri? E dovremmo esaminare se siamo ugualmente fastidiosi? Questa è una possibile spiegazione e ti incoraggio a meditarci sopra. Ecco una seconda teoria: quando le persone ci irritano, potrebbe significare che corriamo il rischio di essere feriti o violati da loro e dovremmo prendere misure per proteggerci. Forse ci sono anche altre teorie che potresti inventare, Ariete. Ora ecco il tuo compito: identifica due persone che ti irritano. Quali lezioni o benedizioni potresti trarre dai tuoi rapporti con loro?

Toro: Nel 1886, una donna benestante di nome Sarah Winchester si trasferì in una fattoria a due piani e otto stanze a San Jose, in California. Era un architetto dilettante. Durante i successivi 20 anni, ha curato la continua ricostruzione della sua proprietà, aggiungendo nuovi elementi e rivedendo le strutture esistenti. Ad un certo punto, la casa aveva 500 stanze. I suoi lavoratori hanno costruito e poi demolito una torre di sette piani in 16 occasioni. Quando morì all’età di 83 anni, il suo amato domicilio aveva 2.000 porte, 10.000 finestre, 47 scale e sei cucine. Mentre Sarah Winchester era estrema nella sua devozione alla trasformazione senza fine, ti consiglio una versione più misurata della sua strategia, specialmente nei prossimi mesi. La continua crescita creativa e il riarrangiamento saranno salutari e divertenti!

Gemelli: “Tutte le cose che volevo fare e che non ho fatto hanno richiesto così tanto tempo. Sono stati anni senza farlo”. Così scrive la poetessa dei Gemelli Lee Upton nel suo libro Undid in the Land of Undone. La maggior parte di noi potrebbe fare una dichiarazione simile. Ma ho buone notizie per te, Gemelli. Sospetto che durante il resto del 2023 troverai la forza di volontà e i mezzi per realizzare finalmente intenzioni che sono state a lungo rimandate o irrealizzabili. Sono eccitato per te! Per preparare la strada, decidi in quali due cose non fatte ti piacerebbe di più tuffarti e completarle.

Cancro: L’autore del Cancro Denis Johnson ha avuto una vita dura quando aveva vent’anni. Era dipendente da droghe e alcol. Anni dopo, scrisse una poesia esprimendo gratitudine alle persone che non lo abbandonarono. “Mi hai visto quando ero invisibile”, ha scritto, “mi hai parlato quando ero sordo, mi hai ringraziato quando ero un segreto”. Ora sarebbe un momento eccellente per esprimere un apprezzamento simile a coloro che hanno costantemente visto e sostenuto la tua bellezza quando stavi attraversando momenti difficili.

Leone: Non esprimere un desiderio su una stella. Invece, esprimi un desiderio su una cicatrice. Con ciò intendo, visualizza in vividi dettagli come potresti evocare riserve dormienti di ingegnosità per guarire una delle tue ferite. Escogita un piano brillante per guarire almeno in parte la ferita. E poi usa quella stessa energia creativa per lanciare un nuovo sogno o rilanciare un vecchio sogno in stallo. In altre parole, Leo, scopri come trasformare una passività in una risorsa. Capitalizzare una perdita per generare un guadagno. Converti la tristezza in potere e la delusione in gioia.

Vergine: All’età di nove anni, ero sconvolto quando i miei genitori mi dissero che ci saremmo trasferiti dalla cittadina del Michigan dove ero cresciuto. Mi sono sentito devastato per aver perso i meravigliosi amici che avevo fatto e lasciare la terra che amavo. Ma in retrospettiva, sono contento di essere stato sradicato. È stato l’inizio di un nuovo destino che mi ha insegnato come prosperare nel cambiamento. È stata la mia introduzione ai piaceri di conoscere un’ampia varietà di persone provenienti da ambienti molto diversi. Lo porto alla tua attenzione, Vergine, perché penso che i prossimi 12 mesi saranno pieni di opportunità simili per te. Non devi trasferirti per trarne vantaggio, ovviamente. Ci sono molti modi per espandere e diversificare il tuo mondo. Il tuo compito in questo momento è identificarne tre.

Bilancia: La maggior parte di noi assorbe continuamente informazioni di valore scarso o discutibile. Siamo inondati da uno tsunami senza fine di curiosità e chiacchiere. Ma in accordo con gli attuali presagi astrologici, ti invito a allontanarti il più possibile da questo blaterare durante le prossime tre settimane. Concentrati sull’esporti a pensatori raffinati, sentimenti profondi e arte e musica squisite. Nutri te stesso con l’arguzia e la saggezza di geni compassionevoli e brillanti servitori del bene superiore. Concediti una pausa dal blah-blah-blah e immergiti nella gioia di vivere più intelligente che puoi trovare.

Scorpione: Oltre 25 paesi hanno creato stemmi con un’aquila. Perché? Forse è perché l’Impero Romano, il fondamento di tanta cultura nel mondo occidentale, considerava l’aquila la dominatrice dei cieli. È un simbolo di coraggio, forza e prontezza. Quando è associato alle persone, denota anche buon umore, ingegnosità e intelligenza acuta. In astrologia, l’aquila è l’emblema dello Scorpione maturo: qualcuno che trasmuta coraggiosamente la sofferenza e si sforza di sviluppare una prospettiva sublimemente piena di sentimento. Con questi pensieri in mente e in accordo con gli attuali presagi astrologici, invito voi Scorpioni ad trarre un’influenza più intensa dai vostri aspetti simili ad aquile nelle prossime settimane.

Sagittario: “Quando dipingo, il mio obiettivo è mostrare quello che ho trovato, non quello che stavo cercando.” Così ha detto l’artista Pablo Picasso. Ti consiglio di adottarne una versione come motto nelle prossime settimane. Il tuo potrebbe essere: “Quando faccio l’amore, il mio obiettivo è gioire di ciò che trovo, non di ciò che sto cercando”. O forse, “Quando faccio il lavoro che mi interessa, il mio obiettivo è celebrare ciò che trovo, non è quello che sto cercando.” O forse: “Quando decido di trasformarmi, il mio obiettivo è essere attento a ciò che trovo, non a ciò che cerco”.

Capricorno: Vincent van Gogh dipinse Campo di grano con un mietitore, raffigurante un uomo che raccoglie un lussureggiante grano giallo sotto un sole splendente. Van Gogh ha detto che la figura stava “combattendo come il diavolo in mezzo al caldo per arrivare alla fine del suo compito”. Eppure, era vero anche questo: “Il sole inondava tutto con una luce d’oro puro”. Vedo la tua vita nelle prossime settimane come in risonanza con questa scena, Capricorno. Anche se potresti affrontare compiti impegnativi, sarai circondato dalla bellezza e dalla vitalità.

Acquario: Sospetto che i tuoi segnali di homing saranno molto forti e chiari durante i prossimi 12 mesi. Ovunque tu vada, in tutto ciò che fai, riceverai indizi su dove appartieni veramente e su come abitare pienamente le situazioni a cui appartieni veramente. Da tutte le direzioni, la vita ti offrirà rivelazioni su come amare te stesso per quello che sei ed essere in pace con il tuo destino. Inizia subito a sintonizzarti, caro Acquario. Gli indizi stanno già filtrando.

Pesci: Il famoso pittore messicano Diego Rivera (1886–1957) raccontò questa storia di se stesso: Quando nacque, era così fragile e malato che la levatrice si arrese, gettandolo in un secchio di sterco. Tuttavia, la nonna di Rivera non si arrese così facilmente. Ha catturato e ucciso alcuni piccioni e ha avvolto suo nipote appena nato nelle viscere degli uccelli. La soluzione apparentemente folle ha funzionato. Rivera sopravvisse e visse per molti decenni, creando un corpus epico di opere artistiche. Porto questa storia selvaggia alla tua attenzione, Pesci, con la speranza che ti ispiri ad andare avanti e ad essere persistente di fronte a un inizio problematico o a una fitta di parto impegnativa. Non mollare!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *