Manga

Oroscopo internazionale Rob Brezsny 22-28 maggio 2025: previsioni della settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: previsioni dal 22 al 28 maggio 2025

 

Oroscopo internazionale Rob Brezsny è una guida settimanale amata in tutto il mondo. In questo articolo vedremo cosa prevede l’oroscopo internazionale Rob Brezsny dal 22 al 28 maggio 2025 per ogni segno zodiacale.

 

 

♈ ARIETE (21 marzo – 19 aprile)
Penso che tu sia pronto a stabilire nuovi modi per nutrire e proteggere ciò che per te ha valore. La tua naturale assertività sarà utile per stabilire dei confini e assicurarti le risorse necessarie. La tua fiorente intuizione ti guiderà nell’attuare aggiustamenti che salvaguardino i tuoi interessi, pur restando abbastanza flessibile da permettere un accesso legittimo. Sii particolarmente attento, Ariete, a trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e accessibilità. Le tue migliori difese deriveranno da un progetto intelligente, non dalla forza bruta. Fai ciò che serve per sentirti al sicuro senza sentirti intrappolato.


♉ TORO (20 aprile – 20 maggio)
Nel luglio del 1971, la poetessa Toro Bernadette Mayer, allora ventiseienne, tenne un diario scrupoloso. Ogni giorno scattava un rullino di foto da 35 mm, scriveva gli eventi della giornata e si registrava mentre li leggeva ad alta voce. Entro il primo agosto aveva accumulato 1.100 foto e sei ore di registrazioni. Uno dei suoi obiettivi era capire meglio come funzionava la sua memoria. Cosa valeva la pena ricordare, e cosa no? Sperava anche di ottenere una prospettiva obiettiva sul suo ritmo quotidiano. Anni dopo, ammise che, sebbene fosse un esperimento narcisistico, non provava vergogna per questo. Ispirato da Mayer e in accordo con i presagi astrologici, potresti trovare utile studiare con amore e attenzione i dettagli della tua vita quotidiana per un po’. È un ottimo momento per conoscere meglio te stesso.


♊ GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)
Lo scrittore Gemelli Raymond Carver (1938–1988) si guadagnò la reputazione di maestro del minimalismo asciutto. Un critico notò che praticava la “Teoria dell’Omissione” — un approccio alla narrativa che impone l’eliminazione degli elementi superflui. Ma si scoprì che il suo editor, Gordon Lish, aveva avuto un ruolo enorme: tagliò metà delle parole originali di Carver e cambiò i finali di metà dei suoi racconti. Anni dopo la sua morte, la vedova Tess Gallagher pubblicò le versioni originali, reintegrando ciò che era stato omesso. Credo che le prossime settimane saranno un periodo eccellente per fare restauri simili, Gemelli. In ogni modo possibile, racconta la storia completa, fornisci la versione integrale e reinserisci gli elementi mancanti.


♋ CANCRO (21 giugno – 22 luglio)
Anche se non ti consideri un sensitivo o un profeta, sospetto che ora tu abbia una capacità sorprendente di decifrare le tendenze future. La tua intuizione è al massimo livello, soprattutto se la indirizzi verso il quadro generale del tuo destino a lungo termine. Finché non sarai troppo sicuro di questa temporanea fioritura di visione espansiva, potrai fidarti della tua capacità di cogliere i profondi schemi della tua storia di vita. Per trarre il massimo da questo dono, fai un inventario affettuoso di dove sei stato e dove stai andando. Poi dedica meditazioni rilassate all’aggiustamento del tuo piano maestro.


♌ LEONE (23 luglio – 22 agosto)
I delta fluviali si formano dove i fiumi incontrano il mare, creando ecosistemi fertili e complessi che nutrono una vita abbondante. Alcuni dei miei preferiti sono il delta del Rodano in Francia, quello del Po in Italia e quello del fiume Shinano in Giappone. Nelle prossime settimane, Leone, ti visualizzerò come l’equivalente metaforico di un delta fluviale. Ti chiamerò il Delta del Leone, confidando che sarai ispirato a celebrare e coltivare le ricche intersezioni che caratterizzano la tua vita — aree in cui convergono idee, percorsi e relazioni. Sii aperto a sinergizzare diversi aspetti del tuo mondo: integra emozioni e logica, connettiti con persone diverse, unisci obiettivi personali e professionali.


♍ VERGINE (23 agosto – 22 settembre)
La tua inclinazione naturale è risolvere i problemi attraverso la pianificazione dettagliata e l’analisi accurata. A volte, questo processo può bloccarsi nell’eccessiva riflessione, ma spesso funziona bene. Tuttavia, in accordo con i presagi astrologici attuali, ti suggerisco un approccio alternativo per le prossime settimane. Invece di cercare di capire tutto, che ne dici di creare uno spazio rilassato dove le novità possano emergere? Sperimenta con l’ipotesi che il progresso non arriverà dal fare di più, ma dal permettere di più.

♎ BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)
Quando scalano una montagna, gli alpinisti valutano con attenzione ogni appiglio e ogni punto d’appoggio. Una concentrazione impeccabile è fondamentale. Ti consiglio di adottare questo atteggiamento nelle prossime settimane, Bilancia. Stai entrando in una fase in cui l’ascesa e l’espansione saranno tra i tuoi compiti principali. Il modo migliore per affrontare le tue avventure sarà fare progressi costanti con precisione e consapevolezza. Procedere con troppa fretta o correre rischi inutili potrebbe essere controproducente, quindi sii scrupoloso nella pianificazione e nella preparazione. Fidati che il percorso più efficiente verso la vetta sarà fatto di piccoli passi deliberati. La tua combinazione vincente sarà ambizione temperata dalla prudenza.


♏ SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)
A 42 anni, la pittrice Scorpione Georgia O’Keeffe lasciò la sua intensa carriera artistica a New York per viaggiare per la prima volta nel New Mexico. La bellezza del paesaggio la travolse. Vagò nel deserto per tre mesi senza creare alcuna opera. Alcuni critici la accusarono di perdere tempo. Lei respinse quell’ignorante fraintendimento del suo processo, rispondendo: “Per vedere ci vuole tempo. Dovevo prima conoscere il paese prima che mi permettesse di dipingerlo.” Le sue opere più iconiche nacquero dopo questa fase di pura osservazione. Ti consiglio un periodo simile, caro Scorpione. Anche se il tuo istinto potrebbe spingerti verso un turbine di attività, credo che ora sia il momento di attendere e osservare; di fermarti e riflettere; di sognare e meditare.


♐ SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)
Nel XX secolo, il fiume Senna in Francia, lungo 777 km, era così inquinato che la maggior parte dei pesci era scomparsa. Ma gli sforzi di bonifica sono stati efficaci. Oggi ci sono 32 specie ittiche, incluso il salmone atlantico. La Senna è anche molto vicina a diventare completamente sicura per la balneazione. Mi piacerebbe che questa storia di successo ti ispirasse a intraprendere un progetto simile nella tua vita, Sagittario. Cosa vorresti riportare in vita e restaurare più di ogni altra cosa? Ora è un buon momento per iniziare questo percorso.


♑ CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)
Fino ai suoi 70 anni, l’artista visiva Capricorno Louise Bourgeois fu una figura periferica nel mondo dell’arte, rispettata ma non celebrata. Poi il Museum of Modern Art di New York presentò una grande mostra delle sue opere. In risposta, il New York Times scrisse che il suo lavoro era “carico di tenerezza e violenza, accettazione e sfida, ambivalenza e convinzione.” Ti racconto questo, Capricorno, perché sospetto che nei prossimi mesi anche tu riceverai riconoscimento per i lavori d’amore a cui ti sei dedicato da tempo — forse non sotto forma di fama, ma attraverso una rinnovata e profonda stima da parte di chi conta davvero per te.


♒ ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)
Il titolo di un vecchio album dei Talking Heads è Stop Making Sense (Smettila di dare un senso alle cose). Una delle sue tante implicazioni è che, a volte, possiamo trarre beneficio e sollievo dal liberarci della pressione di sembrare sempre ragionevoli e coerenti. Secondo la mia analisi dettagliata e logica dei tuoi presagi astrologici, questo è il momento perfetto per onorare tale consiglio. Concediti una pausa dal dover essere sensato, serio e fin troppo razionale. Piuttosto, valuta di intraprendere una ricerca prolungata del puro piacere, di una folle leggerezza e di un divertimento stupefacente.


♓ PESCI (19 febbraio – 20 marzo)
Sii molto attento alle intuizioni fugaci che attraversano la tua coscienza. Ottime idee potrebbero emergere solo per un attimo, una sola volta, e dovresti essere pronto a coglierle nel momento giusto, prima che svaniscano. Capisci l’urgenza? Presta particolare attenzione ai pensieri passeggeri o agli improvvisi lampi di comprensione. Potrebbero contenere un valore ben maggiore di quanto sembri inizialmente. Azzardo perfino che ispirazioni apparentemente effimere possano diventare elementi fondamentali del tuo successo futuro. Annota le tue sensazioni, anche se ti sembrano premature.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *