Rustin: trama, recensione e cast film Netflix

Rustin, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Rustin è un film del 2023 diretto da George C. Wolfe. In arrivo su Netflix dal 17 novembre 2023.

 

Rustin è un film drammatico biografico americano del 2023 diretto da George C. Wolfe, da una sceneggiatura di Julian Breece e Dustin Lance Black e una storia di Breece sulla vita dell’attivista per i diritti civili Bayard Rustin. Prodotto dalla società di produzione Higher Ground di Barack e Michelle Obama, il film ha come protagonista Colman Domingo nel ruolo del protagonista, accanto a Chris Rock, Jeffrey Wright e Audra McDonald. È basato sulla storia vera di Rustin, che aiutò Martin Luther King Jr. e altri a organizzare la marcia su Washington del 1963.

Rustin è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival il 31 agosto 2023 ed è stato proiettato al Toronto International Film Festival il 13 settembre 2023. L’uscita è prevista in sale selezionate il 3 novembre 2023, prima della sua uscita in streaming il 17 novembre. , 2023, di Netflix.

L’organizzatore della cruciale marcia a Washington del 1963 Bayard Rustin è stato uno dei più grandi attivisti al mondo e ha sfidato l’autorità senza mai vergognarsi di chi fosse, delle sue convinzioni o dei suoi desideri. E non si è mai arreso. Ha fatto la storia e in cambio la storia si è dimenticata di lui. Diretto dal premio DGA e vincitore di cinque Tony George C. Wolfe e interpretato dal premio Emmy® Colman Domingo, Rustin offre una prospettiva a lungo attesa sullo straordinario individuo che, insieme a giganti come il reverendo Martin Luther King Jr., Adam Clayton Powell Jr. ed Ella Baker, ha osato immaginare un mondo diverso dando vita a un movimento iniziato con una marcia verso la libertà. Il film prodotto dal premio Oscar® Bruce Cohen insieme a Tonia Davis di Higher Ground e George C. Wolfe vanta un cast straordinario che include Chris Rock, Glynn Turman, Aml Ameen, Gus Halper, CCH Pounder, Da’Vine Joy Randolph, Johnny Ramey e Michael Potts, oltre a Jeffrey Wright e Audra McDonald.

La pellicola è incentrata sulla figura dell’attivista Bayard Rustin e il suo contributo all’organizzazione della grande marcia su Washington.

Nel 1963 l’attivista Bayard Rustin organizza a Washington una marcia, contribuendo a cambiare il corso della storia dei diritti civili e scontrandosi con razzismo e omofobia.

Con: Colman Domingo, Chris Rock e Glynn Turman.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *