Ma Rainey’s Black Bottom: trama e cast film Netflix

Ma Rainey’s Black Bottom, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Ma Rainey’s Black Bottom è un film del 2020 diretto da George C. Wolfe. Data di uscita il 18 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming Netflix.

 

Sceneggiato da Ruben Santiago-Hudson, il film è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1984 di August Wilson. Viola Davis interpreta la cantante blues Ma Rainey, affiancata da Chadwick Boseman, nel suo ultimo ruolo cinematografico, Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.

“Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey, il suo ambizioso cornettista e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.”

Ma Rainey’s Black Bottom – Trama

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”. Tratto dall’opera del premio Pulitzer August Wilson, con Viola Davis, Chadwick Boseman.

Ma Rainey’s Black Bottom – Cast

Accanto a Chadwick Boseman e Viola Davis troviamo Colman Domingo, Michael Potts, Glynn Turman, Dusan Brown e Taylour Paige.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *