Bardo, la cronaca falsa di alcune verità: trama e cast film Netflix

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità (Bardo, falsa crónica de unas cuantas verdades, noto semplicemente come Bardo) è un film del 2022 co-scritto, co-prodotto e diretto da Alejandro González Iñárritu.

 

Il film segue le bizzarre avventure di Silverio Gama, un documentarista messicano.

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità in streaming arriverà il 16 dicembre 2022 su Netflix.

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità è diretto da Alejandro G. Iñárritu (Birdman, The Revenant) da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Nicolás Giacobone. Il film vede protagonista l’attore messicano Daniel Gimenez Cacho nel ruolo di Silverio Gama. Nel cast al suo fianco anche Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Francisco Rubio e altri.

“BARDO, la cronaca falsa di alcune verità” è un’esperienza epica, coinvolgente e con immagini mozzafiato che segue il percorso intimo e commovente di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, Silverio si sente obbligato a tornare nel paese nativo, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo spingerà verso i propri limiti esistenziali. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure si estende al presente, infondendo un senso di stupore e meraviglia nella sua vita quotidiana. Tramite emozioni e grandi risate, Silverio si pone domande universali ma intime riguardo all’identità, al successo, alla mortalità, alla storia del Messico e ai profondi legami familiari che condivide con la moglie e i figli. Ovvero, cosa significa essere umani in questo particolare periodo.

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità – Trama

Il vincitore di cinque premi Oscar Alejandro G. Iñárritu presenta BARDO, la cronaca falsa di alcune verità. BARDO, la cronaca falsa di alcune verità è un’esperienza epica, coinvolgente e con immagini mozzafiato che segue il percorso intimo e commovente di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, Silverio si sente obbligato a tornare nel paese nativo, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo spingerà verso i propri limiti esistenziali. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure si estende al presente, infondendo un senso di stupore e meraviglia nella sua vita quotidiana. Tramite emozioni e grandi risate, Silverio si pone domande universali ma intime riguardo all’identità, al successo, alla mortalità, alla storia del Messico e ai profondi legami familiari che condivide con la moglie e i figli. Ovvero, cosa significa essere umani in questo particolare periodo. L’attore messicano Daniel Gimenez Cacho offre un’interpretazione indimenticabile nei panni di Silverio Gama. Girato in 65mm dal candidato agli Oscar® Darius Khondji (Amour, Se7en) e sceneggiato da Iñárritu e Nicolás Giacobone (Biutiful e il film premiato agli Oscar® Birdman), BARDO, la cronaca falsa di alcune verità è il primo lungometraggio di Iñárritu a essere girato in Messico dopo il grande successo internazionale di Amores perros nel 2000. La scenografia del film è affidata al premio Oscar® Eugenio Caballero (ROMA, Il labirinto del fauno) mentre i costumi sono di Anna Terrazas (The Deuce – La via del porno, ROMA).

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *