Oroscopo internazionale Rob Brezsny 1-7 settembre 2022: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 1 al 7 settembre 2022

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 1 settembre al 7 settembre 2022 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Nella sua poesia “Autobiographia Literaria”, Frank O’Hara, nato sotto il segno dell’Ariete, ha scritto: “Quando ero bambino, giocavo in un angolo del cortile della scuola tutto solo. Se qualcuno mi cercava, mi nascondevo dietro un albero e gridavo , ‘Sono un orfano.'” Nel corso degli anni, però, O’Hara ha subito una meravigliosa trasformazione. Così finisce la sua poesia: “Ed eccomi qui, il centro di tutta la bellezza! Scrivere queste poesie! Immagina!” Nei prossimi mesi, Ariete, sospetto che anche tu avrai la potenza di superare e trascendere la tristezza o l’imbarazzo del tuo stesso passato. L’ombra di una vecchia fonte di sofferenza potrebbe non scomparire del tutto, ma scommetto che perderà gran parte del suo potere di sminuirti.

Toro: Nella sua poesia “Auguries of Innocence”, William Blake (1757–1827) sostenne la capacità di “vedere un mondo in un granello di sabbia. E un paradiso in un fiore selvatico. Tieni l’infinito nel palmo della tua mano”. Secondo la mia lettura dei presagi astrologici, Toro, sei pronto a fare proprio questo nei prossimi giorni. Hai il potere di discernere il sacro nel mezzo degli eventi mondani. La magia e il mistero della vita risplenderanno da ogni piccola cosa che incontri. Quindi mi piacerà se consegnerai il seguente messaggio a una persona a cui tieni: “Ora vedo che la bellezza che non ero stato in grado di trovare nel mondo è in te”.

Gemelli: “Il tempo che ti piace perdere non è tempo perso”, ha detto il filosofo Bertrand Russell. Aggiungo che il tempo che ti piace perdere è spesso essenziale per il tuo benessere. Per il bene della tua sanità mentale e della tua salute, devi periodicamente liberarti temporaneamente delle tue ambizioni ed evitare quante più tue responsabilità puoi in sicurezza. Durante questi intermezzi di vuoto rinfrescante, ricarichi la tua preziosa energia vitale. Diventi come un campo incolto che permette ai nutrienti fertili di rigenerarsi. Secondo la mia opinione astrologica, ora è una di queste fasi rivitalizzanti per te.

Cancro: “La mia curiosità e il mio interesse sono insaziabili”, scrisse l’autrice del Cancro Emma Lazarus (1849–1887). Ispirata dalla ricchezza di influenze che ha assorbito, ha creato una serie di poesie, opere teatrali, romanzi, saggi e traduzioni, inclusa la famosa poesia che abbellisce il piedistallo della Statua della Libertà americana. La raccomando come modello per te nelle prossime settimane, Cancro. Penso che tu sia maturo per un’espansione e un approfondimento della tua curiosità. Trarrai vantaggio dal coltivare un’entusiastica ricerca di nuove informazioni e nuove influenze. Ecco un mantra per te: “Sono selvaggiamente innocente mentre vivifico l’educazione della mia anima”.

Leone: Il blogger Scott Williams ha scritto: “Esistono due tipi di magia. Uno deriva dal salto eroico, l’ondata di energia verso l’alto, l’arco esplosivo che arde luminoso nel cielo. L’altro tipo è il lento accrescimento dello sforzo: l’acqua -metodo della pietra, la radice morbida della pianta che spacca il marciapiede, il vento costante che pulisce la montagna.” Riesci a indovinare quale tipo di magia sarà la tua specialità nelle prossime settimane, Leo? Sarà il laborioso, lento accrescimento dello sforzo. Ed è esattamente ciò che funzionerà meglio per i compiti che sono più importanti da portare a termine.

Vergine: “Ora che sono libero di essere me stesso, chi sono?” Mary Oliver, nata sotto il segno della Vergine, fa questa domanda per iniziare una delle sue poesie. Trascorre il resto della poesia a speculare su possibili risposte. Alla fine, conclude che desidera principalmente essere un “recipiente vuoto, in attesa, puro e senza parole”. Un tale stato d’essere potrebbe funzionare bene per un poeta con molto tempo a disposizione, ma non te lo consiglio nelle prossime settimane. Invece, spero che sarai profuso, attivo, impegnato, sperimentale ed espressivo. Questo è il modo migliore per celebrare il fatto che ora sei più libero di essere te stesso di quanto non lo sei stato da un po’ di tempo.

Bilancia: Nel suo libro Tales From Earthsea, Ursula K. Le Guin, nata in Bilancia, ha scritto: “Ciò che rimane immutato per troppo tempo si distrugge. La foresta è per sempre perché muore e muore e così vive”. Confido che tu stia incarnando quelle verità in questo momento. Sei in una fase del tuo ciclo in cui non puoi permetterti di rimanere invariato. Devi impegnarti con entusiasmo e intenzionalmente in dissoluzione che prepareranno la strada alla tua rinascita nelle settimane successive al tuo compleanno. Il processo a volte potrebbe sembrare faticoso, ma alla fine dovrebbe essere molto divertente.

Scorpione: In quanto Scorpione, il romanziere Fëdor Dostoevskij era raramente colpevole di semplificazione eccessiva. Come ogni persona intelligente, poteva tenere in mente idee contraddittorie senza sentirsi obbligato a cercare verità più superficiali. Ha scritto: “Le cause delle azioni umane sono di solito incommensurabilmente più complesse e varie delle nostre successive spiegazioni su di esse”. Spero che nelle prossime settimane trarrai ispirazione dal suo esempio, caro Scorpione. Confido che resisterai alla tentazione di ridurre misteri colorati a semplici spiegazioni. Ci saranno sempre almeno tre lati in ogni storia. Vi invito ad assaporare gloriosi paradossi e fertili enigmi.

Sagittario: L’autrice Zadie Smith ha elogiato la scrittrice sagittaria Joan Didion e dice: “Rimango grata per il giorno in cui ho raccolto Slouching Towards Bethlehem di Joan Didion e ho capito che una donna potrebbe parlare senza scommettere, senza orlare e censurare, senza fare il simpatico, senza suonare piacevole o dolce, senza deferenza e persino senza dubbio.” Incoraggio i Sagittari di ogni genere a ispirarsi a Didion nelle prossime settimane. È un momento favorevole per rivendicare più autorità che hai guadagnato. Parla della tua saggezza caleidoscopica senza scuse o diluizioni. Più ferocemente che mai, incarna i tuoi ideali elevati e mostra come funzionano bene nei ritmi della vita quotidiana.

Capricorno: La scrittrice del Capricorno Marcia Douglas scrive libri sulla storia del suo popolo in Giamaica. In un passaggio, scrive: “Mia nonna raccontava storie di donne che si trasformano in uccelli e lucertole. Un giorno, un uomo di chiesa osò ridere di lei; disse che era troppo per lui da ingoiare. Mia nonna lo guardò e gli disse: ‘Scommetto che credi che Gesù abbia trasformato l’acqua in vino'”. Il mio scopo nel dirti questo, Capricorno, è incoraggiarti a coltivare e celebrare le tue storie fantastiche. La vita non è fatta solo di ragionevolezza e pragmatismo. Hai bisogno di mito e magia per prosperare. Hai bisogno dei doni dell’immaginazione e dell’arte e dei voli lirici della fantasia. Questo è particolarmente vero ora. Per parafrasare David Byrne, ora è il momento perfetto per astenersi dal dare troppo senso.

Acquario: Per essere il miglior Acquario che puoi essere nelle prossime settimane, ti suggerisco quanto segue: 1. Zig quando gli altri zag. Zag quando gli altri zig. 2. Gioca con la fantasia di essere un extraterrestre impegnato in un esperimento sul pianeta Terra. 3. Sii un cinico pieno di speranza e uno scettico allegro. 4. Fai cose che ispirano le persone a dirti: “Proprio quando pensavo di averti capito, fai qualcosa di inaspettato per confondermi”. 5. Solo per divertimento, ogni tanto cammina all’indietro. 6. Innamorati di tutto e di tutti: una celebrità della D-List, una quercia, un’insegna al neon, un gatto selvatico.

Pesci: Una blogger che si fa chiamare HellFresh scrive: “Una comunicazione aperta e cruda con i tuoi partner e alleati può essere scomoda e sentirsi goffa e vulnerabile, ma risolve così tanti problemi che non possono essere risolti in nessun altro modo”. Avendo passato anni a studiare le arti impegnative delle relazioni intime, sono d’accordo con lei. Aggiunge: “L’idea che ci è stata venduta è ‘l’amore è facile e dovresti comunicare telepaticamente con il tuo partner.’ Questo è falso”. Vi propongo, Pesci, di fortificarvi con queste verità mentre entrate nella fase Reinventate le vostre relazioni del vostro ciclo astrologico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *