Yuri on Ice torna con un nuovo film! Trama e quando uscirà

Chi si ricorda di Yuri on Ice, l’acclamatissima serie dell’autunno 2016? Ebbene, la serie era andata per un po’ nel dimenticatoio, ma ora la serie è tornata più forte che mai con un nuovissimo film, intitolato Yuri!!! On Ice: Ice Adolescence.

 

La serie ha colpito il giovane pubblico sin dal primo episodio, grazie al suo ritmo veloce e scorrevole. E’ stato inoltre uno dei primi successi dello Studio MAPPA, studio di animazione famoso per altri anime come Kakegurui, Banana Fish, Dororo o dell’acclamato film arrivato anche in Italia conosciuto come In questo angolo di mondo. Inoltre, la serie è stata una dei primi capolavori di Sayo Yamamoto e Mitsurō Kubo (quest’ultima presente nella serie come madre del protagonista, Yuri).

I fan hanno per anni atteso una seconda stagione, dopo aver visto alla fine dell’ultimo episodio della serie un messaggio che diceva “See you at the next level“, ossia “ci vediamo al prossimo livello”. In realtà, quel messaggio ambiguo poteva alludere sia ad una seconda stagione che ad un film, ed è proprio quest’ultimo che avremo.

Un trailer del film, chiamato “Yuri on Ice!!!: Ice Adolescence” è stato pubblicato su Youtube il 1 luglio 2018:

Come possiamo vedere dal trailer e intuire dal nome, il film sarà dedicato al giovane Victor Nikiforov. Abbiamo già avuto modo di vedere Victor durante i suoi anni da pattinatore, con i suoi lunghissimi capelli color ghiaccio che svolazzavano per la pista.

Una data per questo film non è stata ancora rilasciata, ma molto probabilmente verrà rilasciata in questo inverno 2019. Se non conosci la serie, puoi leggere la trama qui sotto:

Yuri on Ice!!! è una serie anime del 2016, creata da Mitsurō Kubo e Sayo Yamamoto. La serie tratta le vicende di Yuri Katsuki, pattinatore giapponese che, dopo aver ricevuto una schiacciante sconfitta alla gara di pattinaggio Grand Prix, smette per alcuni anni di gareggiare e comincia ad ingrassare. Ritrovatosi nella pista di pattinaggio della sua amica d’infanzia Yuko, riproduce alla meglio una coreografia del suo idolo Victor Nikiforov, famoso pattinatore e l’ispirazione di Yuri sin da quando stava alle elementari. Per uno scherzo delle sorelline di Yuko, il video della coreografia di Yuri viene postato in rete e, per pura casualità, il video riceve moltissime visualizzazioni. Il video arriva addirittura a Victor stesso che, dopo aver guardato l’intera coreografia, viaggia dalla Russia (suo paese di origine) fino al Giappone e si presenta a casa di Yuri offrendogli di diventare suo coach, in cambio lui avrebbe dovuto partecipare al Grand Prix.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *