Over The Moon: trama del film d’animazione di Netflix

Over the Moon – Il Fantastico mondo di Lunaria, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita e streaming

Over The Moon è un tenero film animato diretto da Glen Keane (un ex animatori Disney) e in arrivo su Netflix a partire dal 23 ottobre 2020.

 

La pellicola racconta la storia di una ragazzina, Fei Fei, che decide di costruire un razzo con cui raggiungere la Luna per incontrare Chang’e, una dea. Un film perfetto per tutta la famiglia!

Una ragazzina brillante e determinata con la passione per la scienza decide di costruire un razzo per raggiungere la luna e dimostrare l’esistenza di una dea leggendaria.

Over the Moon – Il Fantastico mondo di Lunaria, Trama

“Over the moon” segue la storia di Fei Fei, una dodicenne appassionata di scienza che crede fermamente nell’esistenza di Chang’e, dea che secondo una celebre leggenda cinese vive sulla luna in attesa del suo amato. Chang’e in Cina gode della stessa popolarità di Babbo Natale da noi e il mito è così radicato nella cultura popolare da essere celebrato a livello nazionale con la Festa di metà autunno.

Credere nell’esistenza di Chang’e per Fei Fei è un modo per sentirsi ancora vicina alla madre, che era appassionata di leggende ed è morta quando lei era ancora piccola. Quando il padre annuncia di volersi risposare, Fei Fei decide allora di costruire da sola un razzo per andare sulla luna e dimostrare a tutti che Chang’e esiste davvero. Una volta arrivata sulla luna, scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche e finisce coinvolta in una missione inaspettata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *