Oroscopo internazionale Rob Brezsny 4-10 marzo 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 4 al 10 marzo 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 4 marzo al 10 marzo 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Alla fine di aprile 1969, il Cambridgeshire, nel Regno Unito, ha ospitato il primo Thriplow Daffodil Weekend: uno spettacolo floreale che mette in risalto 80 varietà di narciso. Negli anni successivi, il cambiamento climatico ha innalzato la temperatura media di 3,24 gradi Fahrenheit. Quindi i fiori sono fioriti progressivamente all’inizio di ogni anno, il che ha reso necessario spostare il festival indietro. L’ultimo spettacolo pre-Covid nel 2019 è stato il 23-24 marzo, un mese prima dell’originale. Usiamo questo come metafora per cambiare le condizioni nel tuo mondo. Ti invito a fare un inventario di come è cambiato il tuo ambiente e di cosa potresti fare per assicurarti di adattarti alle nuove condizioni.

Toro: L’autore Leo Buscaglia ci ha detto che tra gli antichi egizi, due domande specifiche erano fondamentali per valutare se una vita umana fosse ben vissuta. Erano “Hai portato gioia?” e “Hai trovato la gioia?” In accordo con i vostri attuali potenziali astrologici, vi invito a meditare su queste domande. E se scopri che manca qualcosa nella gioia che porti e nella gioia che trovi, ora è un momento molto favorevole per apportare correzioni.

Gemelli: All’età di 11 anni, il futuro primo presidente degli Stati Uniti George Washington divenne il “proprietario” di dieci schiavi. Pochi anni dopo ne “comprò” altri 15. Quando era presidente, 123 uomini, donne e bambini stavano lottando in una misera schiavitù sotto il suo controllo. Infine, nel suo testamento, ha autorizzato la loro liberazione dopo la morte di lui e di sua moglie. Magnanimo? Diavolo, no. Avrebbe dovuto liberare quelle persone decenni prima o, meglio ancora, non “possederle” in primo luogo. Un altro padre fondatore, Benjamin Franklin, non solo liberò i suoi schiavi, ma divenne un abolizionista. Secondo i miei calcoli, almeno 11 degli altri padri fondatori non hanno mai posseduto schiavi. Ora ecco la lezione che vorrei che applicassimo alla tua vita in questo momento: non procrastinare nel fare la cosa giusta. Fallo ora.

Cancro: Durante la seconda guerra mondiale, l’isola giapponese Ōkunoshima ospitava una fabbrica che produceva gas velenosi da utilizzare nella guerra chimica contro la Cina. In questi giorni è un’attrazione turistica famosa per le sue migliaia di coniglietti selvatici ma amichevoli. Mi piacerebbe vederti avviare una trasmutazione analoga nei prossimi mesi, caro Cancro: trasformare le cattive notizie in buone notizie, l’oscurità distorta in luce interessante, l’assenza di anima in anima. Ora è un buon momento per intensificare i tuoi sforzi.

Leone: “Le cicatrici parlano per te”, scrive l’autrice Gena Showalter. “Dicono che sei forte e che sei sopravvissuto a qualcosa che potrebbe aver ucciso altri.” In questo spirito, caro Leone, e in accordo con i presagi astrologici, ti invito ad autorizzare le tue cicatrici ad esprimere verità interessanti su di te nelle prossime settimane. Consenti loro di dimostrare quanto sei stato resiliente e quanto bene hai imparato le lezioni che la tua sofferenza passata ha reso disponibili. Dai alle tue cicatrici il permesso di essere selvaggiamente eloquente sulle trasformazioni che sei stato così coraggioso nel realizzare.

Vergine: Secondo la scrittrice Doris Lessing, “Tutti nel mondo stanno pensando: vorrei che ci fosse solo un’altra persona con cui potessi davvero parlare, che potesse davvero capirmi, che sarebbe gentile con me”. Ha insinuato che quasi nessuno abbia mai avuto una simile esperienza, o che è così raro da essere sempre attirati nella nostra mente, fonte per sempre di desiderio inappagato. Ma sono più ottimista di Lessing. A mio avviso, il prezioso scambio che descrive non è così impossibile. E penso che sarà particolarmente possibile per te nelle prossime settimane. Sospetto che stai entrando in un periodo di grazia in cui essere ascoltato, compreso e trattato con gentilezza. Ecco il trucco: per ottenere i migliori risultati, dovresti essere schietto nel cercarlo.

Bilancia: “Quanto deve essere esplorato e scartato prima di raggiungere la nuda carne del sentimento?” ha scritto il compositore Claude Debussy. Nelle prossime settimane, spero che considererai le sue parole come un incitamento a fare tutto il possibile per raggiungere la carne nuda dei tuoi sentimenti. Le tue idee vanno bene. La tua mente razionale è una benedizione. Ma per il prossimo futuro, ciò di cui hai più bisogno è approfondire il tuo rapporto con le tue emozioni. Studiateli, per favore. Incoraggiali a esprimersi. Rispetta i loro messaggi come regali, anche se non necessariamente agisci in base a loro.

Scorpione: Non puoi mai vagare da solo in una foresta oscura o accamparti tutta la notte su una spiaggia remota o incontrare un leone di montagna mentre sali su un ghiacciaio vicino alla cima di una montagna aspra. Ma dentro di te ci sarà sempre una natura selvaggia primordiale: terre incivili, creature selvagge e forze elementari che sono al di là della tua comprensione razionale. Questa è principalmente una buona cosa! Per essere sano e saggio, devi essere in contatto regolare con la natura selvaggia, anche se è solo il tipo che è dentro di te. L’unico momento in cui può essere un ostacolo è se cerchi di negarne l’esistenza, dopodiché potrebbe diventare indisciplinato e ostile. Quindi non negarlo! Soprattutto adesso. (PS: per svolgere questo compito, cerca di ricordare i sogni che fai di notte. Tieni un registratore o un taccuino e una penna vicino al tuo letto.)

Sagittario: “Ciò che danneggia maggiormente una persona”, scriveva il filosofo Friedrich Nietzsche, “è lavorare, pensare e sentire senza necessità interiore, senza alcun desiderio personale profondo, senza piacere, come un semplice automa del dovere”. Una volta all’anno, penso che ognuno di noi, me compreso, dovrebbe meditare su quella citazione. Una volta all’anno, dovremmo valutare se stiamo vivendo secondo il codice della nostra anima; se stiamo seguendo il sentiero con il cuore; se stiamo facendo ciò per cui siamo venuti sulla terra. Secondo la mia opinione astrologica, le prossime due settimane saranno il tuo momento speciale per impegnarti in questa esplorazione.

Capricorno: Quali sono i tuoi margini, Capricorno? Quali aspetti della tua identità si trovano a cavallo di due diverse categorie? Quale delle tue convinzioni abbraccia posizioni apparentemente opposte? Nei tuoi rapporti con altre persone, quali sono i soggetti tabù? Dove sono i confini che a volte puoi attraversare e altre volte non puoi attraversare? Spero che mediterete su queste domande nelle prossime settimane. Secondo la mia opinione astrologica, sei pronto per esplorare i confini, approfondire il tuo rapporto con i tuoi confini e usare i tuoi bordi per la guarigione e l’educazione e coltivare l’intimità con i tuoi alleati. Come dice l’autrice Ali Smith, “I bordi sono magici; c’è una sorta di magia proibita ai confini delle cose, sempre una cerimonia di attraversamento, anche se la ignoriamo o non ne siamo consapevoli”.

Acquario: Secondo l’artista Sidney Pink, “L’idea dell’ispirazione divina e di un momento è in gran parte una fantasia”. Di che diavolo sta parlando?! Questa è una notizia falsa, a mio avviso. Nel corso della mia carriera creativa, sono stato benedetto da migliaia di ispirazioni divine e momenti. Ma riconosco che le mie scoperte sono state rese possibili dal “duro lavoro e dalla dedizione incrollabile”, che Sidney Pink esalta. Ora ecco il culmine del vostro oracolo: voi Acquario siete in una fase in cui dovreste svolgere il duro lavoro e la dedizione incrollabile che apriranno la strada alle ispirazioni divine e momenti entro la fine dell’anno.

Pesci: Per voi Pesci, marzo è l’amore per te stesso più grande, migliore e più audace. Per prepararti a questo festival, fornisco due citazioni ispiratrici. 1) “Se non sei bravo ad amare te stesso, avrai difficoltà ad amare qualcuno, poiché ti risentirai per il tempo e l’energia che dai a un’altra persona che non stai nemmeno dando a te stesso.” —Barbara De Angelis; 2) “Amare se stessi non significa essere egocentrici o narcisisti, o trascurare gli altri. Piuttosto significa accogliersi come l’ospite più onorato del proprio cuore, un ospite degno di rispetto, un amabile compagno.” —Margo Anand.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *