Oroscopo internazionale Rob Brezsny 16-22 dicembre 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 16 al 22 dicembre 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 16 dicembre al 22 dicembre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Domande chiave per te, a partire da ora e per tutto il 2022: 1. Cosa hai bisogno di dire, ma non l’hai ancora detto? 2. Cosa è fondamentale per te fare, ma non l’hai ancora fatto? 3. Quale sogno hai trascurato e non dovresti più trascurare? 4. Quale santuario è essenziale per te visitare, ma non l’hai ancora visitato? 5. Per quale “peccato” è importante che ti perdoni, ma non ti sei ancora perdonato? 6. Quale promessa non hai ancora mantenuto, anche se si sta facendo tardi (ma non troppo tardi!) per mantenerla? 7. Quale segreto hai nascosto così bene da averlo nascosto per lo più anche a te stesso?

Toro: Il romanziere del Toro Anthony Trollope (1815-1882) portò uno dei suoi manoscritti a una casa editrice, sperando che sarebbe stato trasformato in un libro e venduto al pubblico. Poche settimane dopo, ricevette la notizia per posta che il suo capolavoro era stato rifiutato. Ha preso un treno per l’ufficio dell’editore e lo ha recuperato. Durante il viaggio in treno verso casa, girò il manoscritto e iniziò a scrivere una nuova storia sul retro di ogni pagina. Non ha passato tempo a deprimersi. Questo è lo spirito che ti consiglio di incarnare nelle prossime settimane, caro Toro.

Gemelli: “John Coltrane era un drogato”, ha scritto l’autore Cornel West a proposito del famoso sassofonista e compositore jazz. “Billie Holiday era una tossicodipendente. [L’autore premio Nobel] Eugene O’Neill era un drogato. Cosa sarebbe l’America senza tossicodipendenti e post-dipendenti che danno un contributo così grande alla nostra società?” Accolgo con favore le opinioni simpatiche di West verso i tossicodipendenti. Molti di noi che non sono dipendenti capiscono quanto siamo fortunati a non avere la predisposizione genetica o le esperienze traumatiche con cui spesso i tossicodipendenti lottano. A noi non dipendenti potremmo anche essere stati risparmiati dal bigottismo e dagli abusi che hanno contribuito e aggravato le dipendenze di alcuni tossicodipendenti. Avendo riconosciuto queste verità, spero comunque di fare tutto il possibile per aiutarti a convertire qualsiasi tendenza alla dipendenza che potresti avere in ossessioni appassionate. Ora è un momento eccellente per avviare una nuova fase di tale lavoro. Invito: fai un elenco di tre cose che puoi fare nei prossimi mesi per favorire il processo.

Cancro: L’attrice e modella Kate Beckinsale si è scatenata in un criptico vanto: “Purtroppo il mio lungometraggio migliore è una questione privata, anche se mi hanno detto che è spettacolare. Ma non puoi davvero percorrerlo sul tappeto rosso. Cosa posso dire?” Stai immaginando quello che sto immaginando? Porto questa stranezza alla tua attenzione nella speranza di poterti convincere a essere più schietto ed espressivo riguardo alle tue meravigliose qualità. È tempo di essere meno timidi riguardo alla tua bellezza, meno riservati riguardo alle tue risorse profonde. Mostra al mondo perché sei così adorabile.

Leone: Edna Ferber (1885-1968), nata sotto il segno del Leone, è stata una celebre scrittrice che ha vinto un Premio Pulitzer. Era spiritosa e schietta. Le sue storie hanno caratterizzato donne forti e personaggi che lottano contro la discriminazione. “Non aprirei mai una porta ed entrarci”, ha detto a proposito della sua carriera. “Ho dovuto buttarlo giù per il gusto di farlo. Mi piaceva semplicemente fare le cose nel modo più duro.” Almeno nelle prossime settimane, Leo, ti esorto a NON adottare l’atteggiamento di Ferber. Dal mio punto di vista, sarà saggio fare tutto il possibile per aprire le porte piuttosto che abbatterle. E il modo migliore per farlo è chiedere aiuto. Coltiva la tua capacità di chiedere ciò di cui hai bisogno. Affina la tua pratica delle arti della collaborazione, della sinergia e dell’intreccio.

Vergine: “Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non letteralmente per uscire dall’inferno”, ha scritto il drammaturgo della Vergine Antonin Artaud. Questa è una generalizzazione ridicola, secondo me. Ad esempio, di tanto in tanto creo canzoni, storie e oroscopi per aiutarmi a fuggire da un inferno momentaneo. Ma la maggior parte delle mie creazioni sono ispirate dal mio amore per la vita e dal desiderio di ispirare gli altri. Sono molto sicuro che nelle prossime settimane le tue motivazioni per produrre cose buone saranno molto più vicine alle mie che a quelle di Artaud. Sei in una fase in cui la tua ricerca di gioia, generosità, benedizioni e divertimento potrebbe essere feroce e produttiva.

Bilancia: L’autrice Barbara Sher ha offerto questo saggio consiglio: “Gli ostacoli immaginari sono insormontabili. Quelli reali no”. Lo porto alla tua attenzione perché credo che le prossime settimane saranno un ottimo momento per identificare gli ostacoli immaginari che hai eretto nel tuo mondo interiore e poi distruggerli o bruciarli o eliminarli. Una volta che sarai libero dall’interferenza illusoria, penso che scoprirai di avere almeno il doppio del potere di neutralizzare gli ostacoli reali.

Scorpione: Il prolifico autore Ray Bradbury amava dare consigli a chi aveva un forte bisogno di esprimere la propria fantasiosa originalità. Dal momento che mi aspetto che sarai una persona così nel 2022, ti riporto una delle sue esortazioni. Scrisse: “Se vuoi creare, devi essere lo sciocco più sublime che Dio abbia mai scoperto e mandato a vagare. Ti auguro un incontro di wrestling con la tua musa creativa che durerà tutta la vita. Auguro follia e follia su voi.” Tieni presente che Bradbury si riferiva alla follia costruttiva, alla saggia follia e alla follia divina.

Sagittario: I prossimi mesi saranno per voi un momento favorevole per ridefinire il significato del termine “sacro” e per approfondire il vostro rapporto con la sacralità. Per stimolare la tua immaginazione, offro quattro citazioni: 1. “Riconoscere il sacro inizia quando siamo interessati a ogni dettaglio della nostra vita”. —Insegnante buddista Chögyam Trungpa 2. “Quando noti qualcosa chiaramente e lo vedi vividamente, allora diventa sacro.” —poeta Allen Ginsberg 3. “La santità inizia nel riconoscere il volto dell’altro”. —filosofo Marc-Alain Ouaknin 4. “La cultura moderna, nella sua pubblicità del sesso, pubblicizza in modo fuorviante il suo desiderio per il sacro”. —insegnante Sobonfu Somé

Capricorno: L’autore, nato sotto il segno del Capricorno, E. M. Forster ha scritto: “Gli unici libri che ci influenzano sono quelli per i quali siamo pronti e che sono andati un po’ più in là nel nostro percorso particolare di quanto non siamo ancora andati noi stessi”. Propongo di universalizzare questa affermazione: “Le uniche persone, informazioni ed esperienze che ci influenzano sono quelle per le quali siamo pronti e che sono andati un po’ più in là nel nostro percorso particolare di quanto non siamo ancora andati noi stessi”. Credo che questo principio sarà particolarmente fruttuoso per te da abbracciare durante i prossimi tre mesi. Preparati per lezioni che sono vitali per te da imparare e alla frontiera della tua comprensione.

Acquario: Tra i padri fondatori dell’America c’era il nato sotto il segno dell’Acquario William Whipple (1730-1785). Fu uno dei 56 uomini che firmarono la Dichiarazione di Indipendenza nel 1776, istigando la guerra con la Gran Bretagna. A differenza di molti suoi colleghi, tuttavia, Whipple credeva che fosse ipocrita schiavizzare gli esseri umani mentre si combatteva per la libertà. Ecco perché ha emancipato la persona che gli era stata schiava. I prossimi mesi saranno un momento favorevole per apportare correzioni comparabili, Acquario. Se ci sono discrepanze tra i tuoi ideali e le tue azioni, risolvi il problema.

Pesci: Secondo l’autore, nato sotto il segno dei Pesci, Ryunosuke Akutagawa, “Le persone a volte dedicano la loro vita a un desiderio che non sono sicure verrà mai esaudito”. Così vero! Posso personalmente attestare quel comportamento. Una ricerca del genere è sbagliata? Delirante? Ingenuo? Non dal mio punto di vista. Lo vedo glorioso, coraggioso ed eroico. Anche Akutagawa lo fece. Ha detto che coloro che si astengono dall’avere desideri ispiratori sono “nient’altro che semplici spettatori della vita”. In ogni caso, ti consiglio di pensare in grande nel 2022, Pesci. Da un punto di vista astrologico, questo potrebbe essere l’anno in cui rifinisci e migliora il desiderio più importante che tu abbia mai avuto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *