Snowpiercer 2: trama e cast serie Netflix

Snowpiercer 2, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

Snowpiercer e’ una serie di genere Azione e Drammatico del 2020 girata in USA e diretta da James Hawes. Nel cast anche Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Alison Wright, Iddo Goldberg, Susan Park.

 

Gli episodi della seconda stagione di Snowpiercer usciranno uno alla settimana a partire dal 25 gennaio 2021, con un episodio in uscita ogni settimana.

“Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.”

Ambientata più di sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, Snowpiercer si concentra sui resti dell’umanità che abitano in un treno in continuo movimento, composto da 1001 vagoni. Guerre fra classi sociali, ingiustizie sociali e la politica di sopravvivenza si svolgono in questo avvincente adattamento televisivo.

Basata sull’acclamata serie di graphic novel e sul film del vincitore del Golden Globe Bong Joon Ho (Parasite) con lo stesso titolo, Snowpiercer  vede protagonisti il premio Oscar Jennifer Connelly (A Beautiful Mind) e il vincitore del Tony Award Daveed Diggs (Hamilton, Black-ish). Oltre a Connelly e Diggs, la prima stagione di questo futuristico thriller è interpretato da Alison Wright (The Americans), Mickey Sumner (Frances Ha, Battle of the Sexes), Susan Park (Ghostbusters), Iddo Goldberg (Peaky Blinders, The Zookeeper’s Wife), Katie McGuinness (Dirty Filthy Love), vincitrice del Tony Award e nominata al Grammy Lena Hall (Hedwig and the Angry Inch), Annalise Basso (Bedtime Stories), Sam Otto (Jellyfish), Roberto Urbina (Narcos), Sheila Vand (Argo) e Jaylin Fletcher (Saturday Church).

Snowpiercer è prodotta da Tomorrow Studios ( joint venture tra Marty Adelstein e ITV Studios), insieme a CJ Entertainment, che ha prodotto il film originale. La serie è prodotta da Marty Adelstein (Cowboy Bebop, Hanna, Prison Break) e Becky Clements (Hanna, Cowboy Bebop, Last Man Standing) dei Tomorrow Studios; lo showrunner Graeme Manson (Orphan Black), che ha scritto il primo episodio; il regista James Hawes (The Alienist, Black Mirror); Matthew O’Connor (Continuum, Tin Man); Scott Derrickson (Sinister, Doctor Strange) e i produttori del film originale Bong Joon Ho, Miky Lee, Tae-sung Jeong, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *