The Last Kingdom 5: trama e cast serie Netflix

The Last Kingdom 5, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

The Last Kingdom è una serie televisiva britannica, basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell. La quinta stagione della serie sarà disponibile su Netflix dal 9 marzo 2022.

 

La serie è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi in molte aree. Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome sono esistiti e hanno governato Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali.

La trama della prima stagione copre approssimativamente le storie dei romanzi L’ultimo re e Un cavaliere e il suo re, sebbene siano abbreviate al fine televisivo. La seconda stagione copre la trama dei romanzi I re del nord e Il filo della spada. La terza stagione è basata sui romanzi de Il signore della guerra e La morte dei re, ma presenta dei cambiamenti significativi rispetto ai romanzi. La quarta stagione è basata sui romanzi Re senza Dio e Il trono senza re ma in maniera rivisitata. La quinta e ultima stagione tratterà (anche se in maniera rivisitata) I guerrieri della tempesta e Un trono in fiamme. Infine il film sequel “Seven Kings Must Die” concluderà la storia raccontando (anche se con qualche cambiamento) gli ultimi tre romanzi: La guerra del lupo, La spada dei re e War Lord.

Con: Alexander Dreymon, Emily Cox e David Dawson.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *