Oroscopo internazionale Rob Brezsny 5-11 maggio 2022: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 5 al 11 maggio 2022

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 5 maggio al 11 maggio 2022 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: La poetessa Jennifer Willoughby ha scritto: “Sono così impegnata. Sto praticando il mio nuovo hobby di vedermi diventare qualcun altro. C’è così tanta violenza nella ricostruzione. Ogni minuto è macabro, ma devo partecipare. Sto costruendo ciò che non posso rompere .” Non descriverei il tuo processo di ricostruzione durante gli ultimi mesi come “violento” o “raccapricciante”, Ariete, ma è stato faticoso e impegnativo. La buona notizia è che hai per lo più completato il lavoro più impegnativo. Presto il processo diventerà più divertente. Congratulazioni per aver creato una nuova versione indistruttibile di te stesso!

Toro: Il rapper e imprenditore Jay-Z ci dice: “Non seguire mai il flusso. Invece, sii il flusso”. Ecco cosa penso intenda: se seguiamo il flusso, ci adattiamo e ci adattiamo a una forza che non è necessariamente allineata con le nostre inclinazioni e bisogni personali. Seguire il flusso implica che stiamo rinunciando alla nostra autonomia. Per rivendicare la nostra piena sovranità, d’altra parte, siamo saggi a essere il flusso. Dovremmo creare il nostro flusso, che è giusto per le nostre inclinazioni e bisogni unici. Penso che questo sia l’approccio giusto per te in questo momento, Toro. Sii il flusso.

Gemelli: La lingua italiana era un dialetto parlato in Toscana. Quell’area comprende meno dell’8% del territorio del paese. Come è avvenuta un’evoluzione così drammatica? Perché un dialetto locale ha sostituito altri dialetti come il piemontese, il napoletano, il siciliano e altri? In parte, perché tre potenti scrittori del XIV secolo scrissero in dialetto toscano: Dante Alighieri, Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio. Un altro motivo: poiché la Toscana si trova al centro dell’Italia, il suo dialetto è stato meno influenzato dalle lingue in Francia e in altri paesi vicini. Offro questo come metafora per te nei prossimi mesi. Uno dei tuoi talenti, affiliazioni o inclinazioni personali potrebbe diventare più influente e diffuso e avere più autorità nella tua vita.

Cancro: “Sforzati sempre di essere più interessato che interessante”, ha detto l’attrice e attivista Jane Fonda. Potrebbe non essere facile per te realizzare nel prossimo futuro, caro Cancro. La tua curiosità sarà ai massimi livelli, ma potresti anche essere più avvincente e accattivante. Quindi correggo il consiglio di Fonda: concediti il permesso di essere tanto interessato quanto interessante come puoi immaginare. Intrattieni il mondo con la tua personalità vivace mentre vai alla ricerca di nuove informazioni, nuove percezioni ed esperienze senza precedenti.

Leone: “In caso di dubbio, comportati come Dio”, ha proclamato la cantautrice Madonna. Di solito non approvo quel consiglio. Ma farò un’eccezione per voi Leo durante le prossime tre settimane. A causa di una configurazione divina di presagi astrologici, sei autorizzato ad ascendere a nuove vette di sovranità e autocontrollo, fino al punto di impersonare Dio in modo vivido. Per ottenere i migliori risultati, non scegliere una divinità arrabbiata, gelosa e tirannica come modello. Modella te stesso su un tipo di essere celeste più dolce, divertente e intimo.

Vergine: La mia amica, nata soto il segno della Vergine, Amanda mi ha detto che si sentiva tesa e agitata. Stava pensando troppo e sull’orlo di un tracollo. Con un mesto sospiro, ha aggiunto: “Adoro tutto ciò che mi aiuta a decomprimermi, rilassarmi, calmarmi, smettere di preoccuparmi, alleggerirmi, ricompormi e addolcirmi”. Quindi l’ho invitata a fare respiri profondi, chiudere gli occhi e visualizzarsi immersa in una luce blu-verde. Poi le ho chiesto di nominare le influenze che amava: persone, animali, luoghi naturali, musica, libri, film, arte e movimenti fisici che la rendevano felice di essere viva. Ha inventato otto diverse fonti di beatitudine e insieme abbiamo meditato su di esse. Mezz’ora dopo, era rilassata come lo era stata in mesi. Ti consiglio di provare un esercizio simile ogni giorno per i prossimi 14 giorni. Sii proattivo nel coltivare un piacere tranquillo.

Bilancia: L’autrice Anne Lamott è rinomata per il suo approccio tenero nell’esprimere le sue lotte con la dipendenza, la depressione e altre tribolazioni. Una delle sue prove supreme è stata essere una madre single che ha cresciuto suo figlio Sam. In questo sforzo, era la sua solita persona coraggiosa. Ogni volta che organizzava incontri di gioco con i giovani amici di Sam a casa sua, chiedeva l’aiuto di pastelli, colori, penne, argilla e forbici. “Quando facevamo arte con i bambini, i demoni si sdraiavano”, ha testimoniato. Ti consiglio una strategia simile per te nei prossimi giorni, Bilancia. Avrai potere extra mentre domi, calmi o trasformi i tuoi demoni. Fare arte potrebbe essere efficace, così come qualsiasi attività che stimoli la tua creatività e immaginazione.

Scorpione: “Il mio cuore ha sviluppato una sorta di amnesia, in cui ricorda tutto tranne se stesso”, ha scritto la poetessa Sabrina Benaim. Se soffri di una condizione che assomiglia alla sua, sta per cambiare. Secondo la mia analisi astrologica, presto il tuo cuore non solo ricorderà tutto; ricorderà anche se stesso. Che beato ritorno a casa sarà, anche se potrebbe essere anche indisciplinato e confuso, almeno all’inizio. Ma dopo che la sorpresa iniziale si sarà calmata, celebrerai un drammatico miglioramento della conoscenza di sé emotivamente ricca. Ti sentirai unito alla fonte del tuo desiderio di amare ed essere amato.

Sagittario: “Solo perché le cose non erano andate come avevo pianificato non significava necessariamente che fossero andate male”, scrive l’autrice sagittaria Ann Patchett. Il suo pensiero può essere utile per meditare. La mia ipotesi è che alla fine sarai felice che le cose non siano andate come avevi pianificato. Dio o il tuo Sé Superiore o le Misteriose Forze del Destino cospireranno per allontanarti da aspettative limitate o visioni non abbastanza grandi in modo da offrirti benedizioni più grandi e migliori.

Capricorno: La romanziera Jane Austen (1775–1817) ha confessato di essere una “bestia selvaggia”. Davvero? L’autore che ha scritto magistralmente sulla complessa vita sociale dei ricchi britannici? Ecco la mia teoria: la bestia selvaggia in lei l’ha resa originale, non sentimentale, divertente e brillante nel creare le sue storie. Come sta la tua bestia selvaggia interiore, Capricorno? Secondo la mia lettura dei presagi astrologici, ora è un ottimo momento per dargli incarichi divertenti e ricchi. Quali parti della tua vita trarrebbero beneficio dall’attingere all’energia grezza e primordiale?

Acquario: Il poeta, nato sotto il segno dell’Acquario, Jack Gilbert ha scritto: “Giaccio nel buio chiedendomi se questa quiete in me ora sia un inizio o una fine”. Non so come Gilbert abbia risolto il suo dilemma. Ma sospetto che presto sarai incline a porre una domanda simile. Nel tuo caso, la risposta sarà che la quiete in te è un inizio. Ah! Ma all’inizio, potrebbe non assomigliare a un inizio. Potresti essere perplesso dalla sua qualità sfocata e tortuosa. Ma prima o poi, la quiete dentro di te diventerà fertile e fonte di ispirazione. Lo cavalcherai fino al prossimo capitolo della tua storia di vita.

Pesci: Il genere poetico noto come haiku si basa spesso su giustapposizioni inaspettate. Il critico RH Blyth ha osservato: “Nell’haiku, le due cose completamente diverse che sono unite nell’identità sono poesia e sensazione, spirito e materia”. Sospetto che la tua vita nelle prossime settimane avrà somiglianze metaforiche con gli haiku. Sarai abile nel fondere elementi che non sono spesso combinati o che dovrebbero essere mescolati ma non lo sono stati. Per trarre ispirazione, leggi questi haiku di Raymond Roseliep. 1. nel ruscello / pietre che fanno metà / musica. 2. orizzonte / cigno selvatico che fluttua attraverso / il corpo della donna. 3. grido di nascita! / le stelle / sono tutte al loro posto. 4. acqua del bagno / giù per lo scarico / parte di me. 5. erba / che tiene la forma / della nostra notte. 6. fuoco spento, / la donna che lava i piatti / in una pentola di stelle.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *