È sempre Mezzogiorno: Hamburger alla Bismarck dei Gemelli Billi

È sempre Mezzogiorno, oggi 25 gennaio 2023: ricetta Hamburger alla Bismarck dei Gemelli Billi

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno i Gemelli Billi hanno proposto Hamburger alla Bismarck. Ecco gli ingredienti:

 

  • 600 g macinato misto, 4 fette di taleggio, 4 uova
  • Crema parmentier: 400 g porri, 400 g patate, 200 g panna, 1 l brodo vegetale, sale e pepe
  • Spinacini: 1 kg spinaci, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, olio evo

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

Per la crema in un tegame mettiamo a brasare i porri affettati con un filo d’olio ed il sale. Uniamo le patate pelate e a pezzettoni. Copriamo con il brodo e portiamo a cottura la patata. A fine cottura, spegniamo, uniamo la panna calda e frulliamo con il mixer ad immersione.
Prepariamo l’hamburger all’interno di un coppapasta, formiamo uno strato di carne macinata, pressando bene con un cucchiaio o un batticarne. Al centro, mettiamo una fetta di taleggio, che copriamo con un altro strato di carne, sigillando bene i bordi. Mettiamo a cuocere i burger in padella, con una noce di burro ed un rametto di rosmarino. Quando i burger sono cotti, li togliamo e, nella stessa padella, mettiamo a cuocere gli spinacini freschi, aggiungendo uno spicchio d’aglio ed un peperoncino.
Facciamo le uova fritte in padella, facendole cuocere in padella all’interno del coppapasta usato per formare il burger in questo modo avremo delle uova delle dimensioni dei burger.
Alla base del piatto da portata, formiamo un letto di crema parmentier. Disponiamo sopra i burger e, sopra quest’ultimi, gli spinacini e, ancora sopra, le uova fritte.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *