Oroscopo internazionale Rob Brezsny 16-22 marzo 2023: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 16 al 22 marzo 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 16 marzo al 22 marzo 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Consiglio vivamente le seguenti esperienze: 1. rimuginare su ciò che hai imparato in una relazione che è finita e su come quelle lezioni potrebbero essere utili ora. 2. rimuginare su un luogo amato che una volta consideravi casa e su come le lezioni che hai imparato lì potrebbero essere d’ispirazione ora. 3. rimuginare su un indovinello che ti ha sconcertato a lungo e su come le intuizioni chiarificatrici che riceverai nelle prossime settimane potrebbero aiutarti finalmente a capirlo.

Toro: Per “coloro che sfuggono all’inferno”, scrisse Charles Bukowksi, “niente li preoccupa più di tanto”. Che tu ci creda o no, Toro, penso che nelle prossime settimane potrai permanentemente sfuggire alla tua versione personale dell’inferno e non dover mai più tornare. Ti faccio le mie congratulazioni in anticipo. Una strategia che ti sarà utile nella tua fuga è questa idea di Bukowski: “Smettila di insistere per schiarirti le idee, invece schiarisciti il fottuto cuore”.

Gemelli: Il paleontologo dei Gemelli Louis Agassiz (1807–1883) è stato un contributo fondamentale alla tradizione scientifica. Tra le sue specialità c’era la sua ricerca pratica sui misteri dei pesci fossilizzati. Sebbene fosse meticolosamente logico, una volta fece appello ai suoi sogni notturni per risolvere un problema che doveva affrontare. Ecco la storia: un esemplare potenzialmente cruciale era in gran parte nascosto all’interno di una pietra. Voleva scalpellare via la pietra per arrivare al fossile, ma esitava a procedere per paura di danneggiare il tesoro all’interno. Per tre notti successive, i suoi sogni gli rivelarono come avrebbe dovuto affrontare il lavoro. Questa informazione si è rivelata perfettamente utile. Agassiz ha martellato la lastra esattamente come suggerivano i suoi sogni e ha liberato il pesce fossilizzato. Porto questa meraviglia alla tua attenzione, Gemelli, perché sospetto che anche tu debba scolpire o tagliare un’ostruzione che nasconde qualcosa di prezioso. Puoi ottenere aiuto dai tuoi sogni? Sì, oppure in profonda fantasticheria o meditazione.

Cancro: Sfarfallerai e scoppietterai nelle prossime settimane, Cancro? O sgorgherai e ti impegnerai? Cioè, sarai indebolito da sterili dubbi o ti incoraggerai con sinceri giuramenti? Prenderai sorsi nervosi o tracannate audaci? Nasconderai ed equivocherai, oppure rivelerai e salterai? Dilettarsi con cautela o perseguire la gioia della maestria? Sono qui per dirti che quale forchetta prenderai dipenderà dalla tua intenzione e dalla tua forza di volontà, non dai capricci del destino. Quindi quale sarà: deprimerai e friggerai o districherai e illuminerai?

Leone: Io plaudo agli psicologi che ci dicono quanto sia importante sentirsi al sicuro. Uno dei diritti umani più cruciali è la fiducia che non subiremo abusi fisici o emotivi. Ma c’è un altro significato di sicurezza che si applica a quelli di noi che desiderano esprimersi in modo creativo. Il cantautore David Bowie ha articolato la verità: “Se ti senti al sicuro nell’area in cui lavori, non stai lavorando nell’area giusta. Vai sempre un po’ più in profondità nell’acqua di quanto ti senti capace di essere Esci un po’ dalla tua profondità e quando non senti che i tuoi piedi stanno toccando il fondo, sei nel posto giusto per fare qualcosa di eccitante”. Penso che questa sia una saggia strategia per la maggior parte di noi, anche per quelli che non si identificano come artisti. Quasi tutti traggono vantaggio dall’essere fantasiosi e inventivi e persino un po’ audaci nella propria sfera particolare. E questo sarà particolarmente applicabile a te nelle prossime settimane, Leo.

Vergine: Sei nella fase dolce e profonda della stagione dei ricevimenti. E quindi hai il diritto e il dovere di mostrare al mondo che sei pronto e disponibile per essere benedetto con ciò di cui hai bisogno e desideri. Vi esorto a fare tutto il necessario per diventare un faro accogliente che attrae una ricchezza di influenze tonificanti e curative. Per ispirazione, leggi questa citazione dell’autore John Steinbeck: “È così facile dare, così squisitamente gratificante. Ricevere, d’altra parte, se è ben fatto, richiede un buon equilibrio tra conoscenza di sé e gentilezza. Richiede umiltà e tatto e grande comprensione delle relazioni… Richiede autostima per ricevere: una piacevole conoscenza e simpatia per se stessi.

Bilancia: Il poeta della Bilancia EE Cummings ha scritto che i narcisi “sanno che l’obiettivo della vita è crescere”. Il suo dolce sentimento è vero? Direi che è solo parzialmente accurato. Credo che se vogliamo plasmare i nostri destini con coraggio e creatività, dobbiamo attraversare periodicamente fasi di decadenza e declino. Rendono possibili periodi di crescita. Quindi direi: “L’obiettivo della vita è crescere e appassire e crescere e appassire e crescere”. È più divertente crescere che appassire? Forse. Ma a volte appassire è educativo e necessario. Ad ogni modo, Bilancia, sospetto che tu stia finendo un periodo di appassimento e presto inizierai una serie di germinazioni e fioriture.

Scorpione: Tutti noi abbiamo elementi di genio. Ogni persona sul pianeta possiede almeno un talento o abilità speciale che è un dono per gli altri. Potrebbe essere sottile o senza ostentazione, come un’abilità per comunicare con gli animali o per vedere cosa c’è di meglio nelle persone. O forse è più spettacolare, come comporre musica meravigliosa o crescere i bambini perché siano forti e compassionevoli. Lo dico, Scorpione, perché le prossime settimane saranno un momento eccellente per identificare il tuo genio unico nei minimi dettagli, e poi coltivarlo e celebrarlo in ogni modo che puoi immaginare.

Sagittario: L’emblema associato al Sagittario è un arciere che impugna un arco con la freccia puntata verso l’alto. Questa cifra rappresenta l’ambizione naturale della tua tribù di puntare sempre più in alto. Lo porto alla tua attenzione perché la tua faretra simbolica è ora piena di frecce. Ma per quanto riguarda il tuo arco? È in ottime condizioni? Ti consiglio di fare un po’ di manutenzione. La corda dell’arco è in perfetta forma? Ci sono delle piccole sfilacciature? È stato cerato di recente? E per quanto riguarda la presa? Ci sono piccole crepe o oscillazioni? È costante e stabile come deve essere? Ho un ulteriore suggerimento mentre ti prepari per la stagione del tiro al bersaglio. Scegli uno o al massimo due bersagli a cui mirare piuttosto che quattro o cinque.

Capricorno: È il momento migliore per sentirsi liberati dall’impulso di mettersi alla prova con chiunque. È una fase in cui la tua autoapprovazione dovrebbe essere l’unico tipo di approvazione di cui hai bisogno, un periodo in cui hai il diritto di allontanarti da qualsiasi situazione che sia appesantita da cupa confusione o passività apatica. Questa è una notizia entusiasmante! Hai un’opportunità senza precedenti per ricaricare le tue batterie psichiche e ricostituire la tua vitalità fisica.

Acquario: Sospetto che ora tu possa eseguire correzioni salutari senza rimanere invischiato in un karma disordinato. Ecco i miei consigli: 1. Mentre ti sforzi di migliorare le situazioni che sono storte o storte, agisci principalmente per amore piuttosto che per colpa o pietà. 2. Combatti teneramente in favore della bella giustizia, ma non combattere aspramente per la brutta giustizia. 3. Chiediti come potresti servire come una sorta di intervento divino nella vita di coloro a cui tieni, e poi esegui quegli interventi divini.

Pesci: Nel descrivere il suo processo, la scultrice dei Pesci Anne Truitt ha scritto: “La parte più impegnativa di vivere una vita come artista è la rigida disciplina di costringersi a lavorare con fermezza lungo il nervo della propria sensibilità più intima”. Propongo che molti Pesci, sia artisti che non artisti, possano prosperare vivendo così. Le prossime settimane saranno un momento eccellente per dedicarsi a tale approccio con entusiasmo e devozione. Ti esorto a pensare intensamente e sentire profondamente mentre rimugini sulla questione di come lavorare con fermezza lungo il nervo della tua sensibilità più intima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *