Eldorado – Il nightclub odiato dai nazisti: recensione, trama e cast film Netflix

Eldorado – Il nightclub odiato dai nazisti, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Nel documentario Eldorado – Il nightclub odiato dai nazisti il regista Benjamin Cantu fonde interviste, ricostruzioni e filmati di repertorio per raccontare una storia illuminante. Dal 28 giugno 2023 su Netflix.

 

Un luccicante locale notturno nella Berlino degli anni ’20 offre rifugio alla comunità queer in un documentario che esplora la sospensione delle libertà durante l’ascesa di Hitler.

Nella Berlino dei ruggenti anni ’20, il leggendario Eldorado è un nightclub dissoluto ed edonistico in cui gay, lesbiche e trans ballano a stretto contatto con i ricchi e potenti. Tutti si scatenano al ritmo dell’elettrizzante musica dei Weintraub Syncopators, inebriati dagli odori di profumi, cipria e sudore. Ma l’Eldorado è anche un luogo di contraddizioni, in cui i clienti apertamente gay arrivano vestiti in uniformi naziste. Questo è lo sfondo su cui si incrociano i destini degli eroi di questo straordinario racconto. Tutti fanno parte del primo movimento LGBT della storia e il film rispecchia in maniera inedita il modo in cui questa identità emergente fosse intrecciata al perverso legame dei nazisti con l’omosessualità all’interno dei loro ranghi. Il film abbina ricostruzioni innovative a storie biografiche, immagini di repertorio e alle voci dei familiari, di noti esperti di storia e dell’ultima generazione di testimoni diretti.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *