Oroscopo internazionale Rob Brezsny 29 giugno – 5 luglio 2023: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 29 giugno al 5 luglio 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 29 giugno al 5 luglio 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: L’autore visionario Peter McWilliams ha scritto: “Uno degli aspetti più divertenti della solitudine è fare quello che vuoi quando lo vuoi fare, con l’assoluta libertà di cambiare ciò che stai facendo a piacimento. La solitudine rimuove tutta la ‘negoziazione’ di cui abbiamo bisogno da fare quando siamo con gli altri.” Aggiungo un avvertimento: alcuni di noi hanno altro da imparare sul godersi la solitudine. Potremmo sperimentarlo come una perdita o una privazione. Ma ecco la buona notizia, Ariete: nelle prossime settimane sarai più ispirato a coltivare i benefici che derivano dall’essere soli.

Toro: L’ingegnere francese del XVIII secolo Étienne Bottineau ha inventato la nauscopia, l’arte di rilevare i velieri a grande distanza, ben oltre l’orizzonte. Questo era prima dell’invenzione del radar. Bottineau ha detto che la sua abilità non era radicata nella stregoneria o nella fortuna, ma dal suo attento studio dei cambiamenti nell’atmosfera, nel vento e nel mare. Hai immaginato che Bottineau fosse un Toro? La tua tribù ha una capacità speciale di arrivare a comprensioni apparentemente magiche sfruttando la tua sensibilità ai segnali naturali. La tua intuizione prospera mentre osservi da vicino i dettagli pratici di come funziona il mondo. Questo superpotere raggiungerà l’apice nelle prossime settimane.

Gemelli: Secondo un proverbio gallese, “Tre paure indeboliscono il cuore: paura della verità; paura del diavolo; paura della povertà”. Sospetto che il primo di questi tre sia molto probabile che si insinui nella tua consapevolezza durante le prossime settimane. Quindi vediamo cosa possiamo fare per diminuire il suo potere su di te. Ecco una possibilità: credimi quando ti dico che anche se l’arrivo della verità è inizialmente inquietante o dirompente, alla fine sarà curativo e liberatorio. Dovrebbe essere accolto, non temuto.

Cancro: Esagoni annullati! Jinx abolito! Demoni banditi! Gli avversari sono stati superati! Responsabilità diminuite! Le cattive abitudini sostituite con le buone abitudini! Questi sono alcuni dei gloriosi sviluppi possibili per te nei prossimi mesi, Cancro. Sto esagerando? Forse un po. Ma se è così, non molto. Nella mia visione del tuo futuro, sarai l’incarnazione di un portafortuna e un deposito di mojo benedetto. Stai entrando in una fase in cui avrà senso essere ottimista. Puoi spazzare via tutte le scorie e il disordine dalla tua sfera? No, ma scommetto che puoi fare almeno l’80%.

Leone: Nel libro Curious Facts in the History of Insects, Frank Cowan racconta una storia forse leggendaria su come i sindaci venivano selezionati nella città medievale svedese di Hurdenburg. I candidati appoggiavano il mento su un tavolo con le lunghe barbe distese davanti a loro. Un pidocchio, un minuscolo insetto parassita, verrebbe messo al centro del tavolo. Qualunque barba la creatura strisciasse e scegliesse come nuovo punto di approdo rivelerebbe l’uomo che sarebbe diventato il nuovo leader della città. Ti prego di non fare niente del genere, Leo. Le decisioni che tu e i tuoi alleati prendete dovrebbero essere fondate su prove valide e solide ragioni, non su cieche possibilità. E per favore evita completamente le influenze parassitarie.

Vergine: Mi ribello contro i guru e gli insegnanti che ci raccontano che le nostre storie sono indulgenze deliranti che interferiscono con la nostra illuminazione. Respingo la loro insistenza sul fatto che i nostri racconti personali siano distrazioni dal nostro lavoro spirituale. L’autore della Vergine A. S. Byatt parla per me: “La narrazione fa parte della natura umana tanto quanto il respiro e la circolazione del sangue”. Amo e onoro le storie del mio destino e ti incoraggio ad amare e onorare il tuo. Detto questo, ti farò sapere che ora è un momento eccellente per abbandonare le storie che sembrano demoralizzanti e drenanti, anche se celebri le storie che incarnano la tua genuina bellezza. Per un credito extra: racconta le storie piene di sentimento della tua vita a chiunque sia ricettivo.

Bilancia: Nel calendario Maya, ciascuno dei nomi dei 20 giorni è associato a un fenomeno naturale. Il giorno chiamato Kawak è abbinato ai temporali. Ik’ è connesso con il vento e il respiro. Kab’an è la terra, Manik’ è il cervo e Chikchan è il serpente. Ora sarebbe un ottimo momento per impegnarti in un esercizio fantasioso ispirato ai Maya. Perché? Perché questa è una fase ideale del tuo ciclo per spezzare la tua routine, per reinventare il ritmo regolare, per introdurre innovazioni nel modo in cui vivi lo scorrere del tempo. Solo per divertimento, perché non dare a ciascuno dei prossimi 14 giorni un soprannome o un descrittore giocoso? Questo venerdì potrebbe essere Crescent Moon, per esempio. Il sabato potrebbe essere Wonderment, la domenica può essere Dazzle Sweet e il lunedì Good Darkness.

Scorpione: Dal 998 al 1030, il leader Mahmud Ghaznavi governò il vasto impero Ghaznavid, che si estendeva dall’attuale Iran all’Asia centrale e all’India nordoccidentale. Come tanti uomini forti della storia, era ossessionato dalla conquista militare. A differenza di molti altri, però, ha apprezzato la cultura e l’apprendimento. Hai sentito parlare di poeti laureati? Ne aveva 400. Secondo alcuni racconti, ricompensò un paroliere con un boccone di perle. In accordo con i presagi astrologici, ti incoraggio ad essere più simile al Mahmud che amava la bellezza e l’arte e meno al Mahmud che amava combattere. Le prossime settimane saranno un momento favorevole per riempire il tuo mondo di grazia, eleganza e magnificenza.

Sagittario: Circa 1.740 anni fa, prima di diventare una santa cattolica, Margherita di Antiochia fu inghiottita intera da Satana, che era travestito da drago. O così va la vecchia storia. Ma Margaret era imperterrita. Là, nelle viscere della bestia, Margaret fece con calma il segno della croce più e più volte con la mano destra. Nel frattempo, la croce di legno nella sua mano sinistra si è gonfiata magicamente fino a raggiungere dimensioni enormi che hanno fatto a pezzi la bestia, permettendole di scappare. Successivamente, a causa del suo trionfo, le donne incinte e le donne in travaglio considerarono Margherita la loro santa patrona. Il tuo prossimo test non sarà neanche lontanamente impegnativo come il suo, Sagittario, ma scommetto che lo supererai e alla fine otterrai dolci ricompense.

Capricorno: Johannes Kepler (1571–1630), nato in Capricorno, fu un astronomo e matematico che fu un innovatore strumentale nella rivoluzione scientifica. Tra i suoi numerosi successi rivoluzionari c’erano le sue intuizioni sulle leggi del moto planetario. I libri che ha scritto sono stati precursori cruciali delle teorie di Isaac Newton sulla gravitazione. Ma ecco una svolta inaspettata: Keplero era anche un astrologo praticante che interpretava i temi di molte persone, inclusi tre imperatori del Sacro Romano Impero. Nello spirito della capacità di Keplero di colmare prospettive apparentemente opposte, Capricorno, ti invito a essere un esempio di mediazione e conciliazione nelle prossime settimane. Cerca sempre modi per sanare le divisioni e creare connessioni. Supponi di avere uno straordinario potere di fondere elementi che nessun altro può fare.

Acquario: Cara fuga irrequieta: durante i prossimi 10 mesi, la vita ti offrirà questi inviti: 1. Identifica la terra che ti eccita e ti stabilizza. 2. Trascorri molto tempo rilassante su quella terra. 3. Definisci l’esatta natura della nicchia o situazione in cui i tuoi talenti e desideri saranno espressi nel modo più garbato. 4. Prendi provvedimenti per creare o riunire la famiglia che desideri. 5. Prendi provvedimenti per creare o riunire la comunità che desideri.

Pesci: Mi piacerebbe che tu fossi un pensatore profondo e libero nelle prossime settimane. Ti rallegrerò se nutrirai la tua intelligenza emotiva mentre ti libererai da convinzioni e opinioni antiquate. Celebra la tua preziosa sensibilità, cari Pesci, anche se usi la tua mente raffinata per rivalutare la tua visione di ciò che riserva il futuro. È un momento perfetto per gloriarsi di sentimenti ricchi ed esultare per idee creative.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *