La cannabis fa bene ai musicisti?

Quali sono i benefici della cannabis per la produzione musicale? Perché i musicisti accendono una canna prima di esibirsi? Se vedi una band che passa dietro le quinte prima di salire sul palco e pensi che sia solo per divertimento, ti sbagli!

 

Continua a leggere per scoprire perché le celebrità giurano su questa erba.

Oltre alle note proprietà medicinali della cannabis, questa erba ha anche grandi proprietà ricreative: si ritiene che lo “sballo” derivante dal consumo abbia un effetto rilassante, influenzando così le emozioni che completano la creazione di musica.

La marijuana è strettamente associata alla musica reggae e potrebbe non esistere musica reggae senza di essa. In effetti, alcune persone credono che tutti i leggendari musicisti reggae fumassero marijuana, ma non è così. Lo stesso vale per gli amanti del reggae. ti piace la musica reggae, perdona chiunque ti chieda se fumi erba, perché in molti casi le due cose vengono confuse. Molti generi musicali hardcore sono anche strettamente associati alla marijuana.

Se vuoi trovare la più alta concentrazione di tossicodipendenti, alcuni suggeriscono di andare prima ad un concerto reggae. Quindi, fumare erba ha qualcosa a che fare con la buona musica reggae? E gli altri generi musicali?

Cannabis e musica: come sono collegati?

Per cominciare, è importante capire di cosa è fatta la cannabis: questi ingredienti sono responsabili degli effetti di cui spesso i consumatori godono dopo aver consumato varietà di erba potenti.

La marijuana contiene più di 100 principi attivi chiamati cannabinoidi. Tuttavia, i due principali sono il tetraidrocannabinolo (THC) e il cannabidiolo (CBD). Mentre la maggior parte dei cannabinoidi sono psicoattivi, solo il THC provoca euforia se consumato ad alte dosi.

I composti psicoattivi influenzano il normale funzionamento del cervello e causano cambiamenti nell’umore, nei pensieri, nel comportamento, nella coscienza o nelle sensazioni. Le sostanze psicoattive includono prodotti a base di cannabis, caffeina, alcol, nicotina e alcuni antidolorifici. Sono anche conosciuti come farmaci psicotropi.

La cannabis può aiutarti a fare musica migliore?

Uno studio recente ha dimostrato che le persone che fumano marijuana hanno una maggiore creatività convergente rispetto ai non consumatori e i ricercatori hanno concluso: “Il THC ha effetti misurabili sull’elaborazione della musica nel cervello e sembra migliorare temporaneamente la percezione uditiva”.

Come produttore musicale, puoi provare a utilizzare prodotti a base di cannabis per darti quella “grinta” in più. Tuttavia, ci sono alcune cose che devi sapere prima di iniziare a consumare cannabis.

Prima di tutto, dovresti sapere che non tutte le varietà di cannabis stimolano la creatività per fare musica migliore. Potresti voler dedicare un po’ di tempo a testare diverse varietà di cannabis per trovare quella che funziona meglio per te. Un modo per affrontare questo processo è quello di scrivi una canzone o una poesia mentre sei “fatto” di marijuana.

Dopo la valutazione, la maggior parte dei consumatori di cannabis riscontra:

Le varietà ibride bilanciate producono effetti equilibrati

Le varietà sativa forti corrono il rischio di essere eccessivamente stimolanti, riducendo la concentrazione del musicista, mentre le varietà indica forti possono suscitare sensazioni confuse e soffocare la creatività.

D’altro canto, una varietà equilibrata creerà abbastanza stimoli per potenziare il processo.

Il limonene (un terpene presente nelle varietà di cannabis) fa bene alla creatività

Il limonene è un terpene dal profumo di agrumi che favorisce l’eccitazione e la stimolazione sessuale, per questo viene spesso utilizzato in aromaterapia.

Inoltre, ci sono nuovi cannabinoidi come il THC-P, il THC-H. Mancano ricerche, ma dai feedback attuali sono per lo più positivi.

Molti consumatori di cannabis ritengono che questo metodo li aiuti a produrre più parole in un breve periodo di tempo e si ritiene che anche un fitocannabinoide minore chiamato cannabigerolo (CBG) abbia questo attributo positivo.

5 ragioni per usare la cannabis per migliorare la tua produzione musicale

Diverse varietà di cannabis avranno effetti diversi su diversi consumatori, il che rende la cannabis una medicina erboristica molto efficace, anche se molti produttori musicali riconoscono che l’ispirazione della cannabis ha alcuni effetti pervasivi.

Vale la pena notare che tutte le informazioni qui utilizzate provengono da prove aneddotiche, pertanto si consiglia di procedere con cautela e di osservare i benefici personali che si otterranno.

La cannabis rilassa le persone

Molti musicisti leggendari, tra cui Lucky Dube e Bob Marley, in passato hanno elogiato la cannabis per i suoi effetti rilassanti e stimolanti. Ecco una famosa citazione di Bob Marley relativa all’erba: “Quando fumi erba, ti fa vedere te stesso”.

Queste parole di una leggenda come lui sono un’affermazione potente che spesso conferma e fornisce ispirazione a molti musicisti emergenti.

Molti famosi musicisti giamaicani fumano regolarmente marijuana. Hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche confermando quanto l’erba sia rilassante. Usano musica edificante e focalizzano l’attenzione per aiutarli a rilassarsi ed essere più creativi mentre fanno musica. Gli edibili e i concentrati contenenti miscele di terpeni possono aumentare l’attenzione e dare ai musicisti controllo durante la creazione di musica.

La marijuana può aiutarti a rimanere concentrato

Molti cantautori e produttori musicali affermano che la cannabis li aiuta a focalizzarsi e concentrarsi sul proprio lavoro. Ciò è molto utile per coloro che soffrono di disturbi da deficit di attenzione o sono sottoposti a stress elevato. Inoltre, alcune persone sostengono che la cannabis può aiutarli a mantenere l’incisività della loro voce. mentre cantavano. Alcuni affermavano addirittura con audacia che non avrebbero potuto scrivere o produrre musica se non avessero fumato marijuana.

Viviamo in un mondo pieno di distrazioni. Abbiamo un disperato bisogno di qualcosa che possa mantenerci concentrati e focalizzati su un compito specifico quando ne abbiamo bisogno. Le nostre vite caotiche piene di responsabilità familiari, rumore, relazioni e responsabilità quotidiane rendono difficile la concentrazione.

Cantautori e produttori musicali possono trovare un rifugio affidabile nella marijuana. I composti attivi aiutano a creare l’equilibrio tra calma, concentrazione e ispirazione che sono i capisaldi della produzione musicale.

Ispira creatività e immaginazione

La cannabis, o ganja, è stata utilizzata da molti creativi affermati e leggendari, come poeti e musicisti, per spingere la loro ispirazione a livelli più alti. Sostengono che la cannabis può stimolare il pensiero e l’immaginazione “fuori dagli schemi”. , sono in grado di creare pezzi senza tempo che hanno catturato il cuore di molti per decenni.

Infatti, quando fumi marijuana, il tuo cervello tende ad essere più stimolato e a produrre immagini migliori rispetto a quando non fumi marijuana.

La “contemplazione” è uno dei processi più innovativi mai sviluppati per fornire soluzioni a qualsiasi situazione. Ha aiutato molti musicisti a uscire dai guai quando erano in difficoltà. La sensazione di essere “su di giri” porta la tua mente a un livello completamente nuovo. La musica reggae è una grande beneficiaria della “meditazione”.

La cannabis ispira il pensiero “connesso”.

La ricerca mostra che l’uso regolare di cannabis può stimolare modelli di pensiero divergenti, aiutandoti a creare composizioni ad ampio raggio. Sembra rimuovere tutti gli ostacoli nella tua mente e ti permette di collegare molte idee in una canzone. Molti musicisti non sarebbero in grado di raggiungere questa impresa senza ulteriore stimolazione.

Quando si attiva questa modalità di pensiero, si avvia un processo creativo multidimensionale, in questo modo la cannabis ti ispirerà a creare una canzone che esprima pensieri diversi.

Molti cantautori sostengono che la cannabis li aiuta a trovare idee uniche e autentiche, permettendo loro di avventurarsi in nuovi territori dove nessun altro musicista si è avventurato.

Li rende cantautori migliori.

Tuttavia, secondo altre ricerche, la marijuana può anche compromettere il processo creativo. Ti lascerà a bocca aperta. Ci ricorda che la droga è una scommessa. Non puoi mai essere sicuro di ciò che otterrai. Tuttavia, ci sono più vittorie che perdite.

La marijuana non è per tutti

Dovresti capire che non tutti devono usare la cannabis per migliorare la propria creatività musicale e la produzione musicale. Sfortunatamente, alcune persone potrebbero avere esperienze negative con la cannabis quando si tratta di produzione musicale.

Se sei un principiante, dovresti consultare un esperto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *