Oroscopo internazionale 30 novembre – 6 dicembre di Rob Brezsny 2023: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 30 novembre al 6 dicembre 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 30 novembre al 6 dicembre 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Da bambino adoravo andare su un prato e girare a spirale finché non avevo le vertigini e cadevo. Mentre giacevo a terra, la terra, il cielo e il sole vacillavano all’impazzata, e non ero più solo un puntino di consapevolezza alloggiato nel mio corpo, ma ero un turbinio estaticamente ondulato nella rete caleidoscopica della vita. Ora, anni dopo, ho scoperto che molti di noi amano girare. Gli scienziati ipotizzano che gli esseri umani desiderino le vertigini inebrianti che provoca. Non ti consiglierei mai di fare quello che facevo io da bambino; potrebbe essere pericoloso per alcuni di voi. Ma se è sicuro e lo spirito ti muove, fallo! O almeno immagina di farlo. Conosci i Dervisci Rotanti Sufi che usano la rotazione come meditazione?.

Toro: La tua creatura potente nelle prossime settimane non sarà un’aquila, un lupo, un orso o un salmone. Non ti consiglio di sognare di essere un cavallo selvaggio, una tigre o un coccodrillo. Ti invito invece a coltivare un legame profondo con la famiglia dei funghi. Perché? Adesso è il momento favorevole per essere come i funghi che mantengono fresca la terra. Nelle aree boschive mangiano alberi e foglie morti, impedendo l’accumulo di cumuli sempre più grandi di compost. Mantengono il terreno sano e rendono disponibili i nutrienti per la coltivazione. Sii come quei funghi, Toro. Libera costantemente e incessantemente il tuo mondo dalle parti defunte e in decomposizione, stimolando così la fertilità.

Gemelli: La scrittrice dei Gemelli Geraldine McCaughrean ha scritto: “Forse il coraggio è come la memoria, un muscolo che ha bisogno di esercizio per diventare forte. Così ho deciso che forse se avessi iniziato in piccolo, avrei potuto gradualmente diventare coraggioso”. Questa è un’ottima ricetta per te: l’approccio lento e incrementale per diventare più audace e coraggioso. Per ottenere i migliori risultati, inizia a esercitarti su rischi lievi e avventure tranquille. Settimana dopo settimana, mese dopo mese, aumenta l’audace bellezza dei tuoi progetti e l’intensità del tuo coraggio e della tua forza d’animo. Entro la metà del 2024 sarai pronto per lanciare un progetto audace.

Cancro: Il neurologo e autore Oliver Sacks ha lavorato con persone che avevano problemi neurologici insoliti. La sua conclusione sorprendente: “Difetti, disturbi e malattie possono svolgere un ruolo paradossale, facendo emergere poteri latenti, sviluppi ed evoluzioni che potrebbero non essere mai visti in loro assenza”. Non in tutti i casi, ma più spesso di quanto sembrasse ragionevole, scoprì che i disordini potevano essere considerati creativi: “perché se distruggono percorsi particolari, modi particolari di fare le cose, possono forzare una crescita inaspettata”. Il tuo compito è meditare su come gli eventi della tua vita potrebbero esemplificare il principio di cui Sacks si meraviglia: limitazioni apparenti che portano a scoperte e guadagni.

Leone: Mi sto innamorando di quanto profondamente ti stai innamorando di nuovi modi di vedere e comprendere te stesso. Il mio cuore canta mentre ascolto il tuo cuore cantare in risposta a nuove attrazioni. Continua così, Leone! Stai avendo un’ottima influenza su di me. I miei potenziali dormienti e le mie passioni sonnolente si stanno risvegliando mentre ti vedo svegliarti e risvegliare i tuoi potenziali dormienti e le tue passioni sonnolente. Grazie caro!

Vergine: Il giornalista Sydney J. Harris ha offerto consigli su cui ti suggerisco di meditare. Ha scritto: “Il rimpianto per le cose che abbiamo fatto può essere temperato dal tempo; è il rimpianto per le cose che non abbiamo fatto che è inconsolabile”. Lo porto alla tua attenzione perché ora è il momento favorevole per agire su cose che non hai ancora fatto e che dovresti fare. Se metterai in moto presto i piani definitivi, ti assicurerai che il rimorso non verrà a farti sentire tra cinque anni. (PS: Sorprendentemente, è anche un ottimo momento per sciogliere il rimorso che provi per una mossa incerta che hai fatto in passato.)

Bilancia: Contrariamente ai falsi stereotipi, gli europei medievali non erano sporchi e antigienici. Facevano il sapone e adoravano fare il bagno. Un altro mito fasullo dice che la gente del Medioevo credeva che la Terra fosse piatta. Ma la verità era che la maggior parte delle persone istruite sapeva che era rotondo. Ed è discutibile definire questo periodo storico come arretrato, poiché portò innovazioni come i cronometristi meccanici, i caratteri mobili, le mappe accurate, l’aratro pesante e i manoscritti miniati. In questo spirito, e in accordo con i presagi astrali, ti invito a eliminare le idee sbagliate e a celebrare i fatti reali nella tua sfera. Sii un rivelatore scrupoloso, un rivelatore di verità coscienzioso e meticoloso.

Scorpione: Il poeta dello Scorpione John Berryman disse: “Per crescere, dobbiamo viaggiare nella direzione delle nostre paure”. Accidenti! Personalmente non vorrei fare questo tipo di crescita tutto il tempo. Preferisco viaggiare allegramente nella direzione delle mie speranze e dei miei sogni. Ma poi non sono uno Scorpione. Forse la strategia di Berryman per realizzare il proprio destino migliore è un Superpotere dello Scorpione. Cosa ne pensi? Una cosa che so per certo è che le prossime settimane saranno un ottimo momento per rivalutare e reinventare il tuo rapporto con le tue paure. Ti suggerisco di affrontare l’argomento con una mente da principiante. Svuotati di te stesso tutte le tue idee precedenti e sii aperto a nuove rivelazioni curative.

Sagittario: La poetessa Nina Cassian disse: “Prometto di renderti così vivo che la caduta della polvere sui mobili ti assorderà”. Penso che volesse dire che avrebbe risvegliato completamente i sensi dei suoi lettori. Aumenterebbe la nostra capacità di incanto e ci indurrebbe a provare emozioni interessanti che non avevamo mai provato. Entrando in comunione con la sua meravigliosa espressione di sé, potremmo persino riconfigurare la nostra comprensione di chi siamo e di cosa tratta la vita. Sono felice di dirti, Sagittario, che anche se non sei uno scrittore, ora hai una maggiore capacità di svolgere questi stessi servizi, sia per te stesso che per gli altri.

Capricorno: “A volte mi sento solo a causa di una tempesta”, ha detto la cantautrice Joan Baez. “Una tempesta in piena regola dove tutto cambia.” Questo approccio ha funzionato bene per lei. All’età di 82 anni, ha pubblicato 30 album ed è membro della Rock and Roll Hall of Fame. Ha registrato canzoni in otto lingue ed è stata premiata da Amnesty International per il suo lavoro a favore dei diritti umani. Se ti senti resiliente, cosa che penso tu sia, consiglio anche a te di sentirti solo durante una tempesta. La tua vita potrebbe aver bisogno di qualche riorganizzazione. Se non ti senti particolarmente audace e forte, forse chiedi agli dei una lieve raffica.

Acquario: L’educatore scientifico Neil deGrasse Tyson ci dice che le molecole d’acqua che beviamo sono “passate attraverso i reni di Socrate, Gengis Khan e Giovanna d’Arco”. La stessa prodigiosa verità si applica all’aria che respiriamo: è “passata attraverso i polmoni di Napoleone, Beethoven e Abraham Lincoln”. Tyson sarebbe stato esatto anche se avesse detto che abbiamo condiviso l’acqua e l’aria che sono state all’interno dei corpi praticamente di ogni creatura che sia mai vissuta. Porto questi fatti alla tua attenzione, Acquario, nella speranza di ispirarti ad approfondire il tuo senso di connessione con gli altri esseri. Questo è un momento eccellente per intensificare i tuoi sentimenti di affinità con la rete della vita. Ecco il valore pratico di farlo: attirerai più aiuto e sostegno nella tua vita.

Pesci: Sto dicendo una preghiera per te. Prego le Parche affinché tu non accetti sforzi pigri o imprudenti da parte degli altri. Non permetterai che la loro gentilezza sia una copertura per la manipolazione. Prego anche che coltiverai grandi aspettative per te stesso. Non sarai un perfezionista ossessivo, ma sarai dedito all’eccellenza. Tutte le tue azioni saranno intrise di elevata integrità. Ti occuperai coscienziosamente di ogni dettaglio con la fede che stai piantando semi che fioriranno magnificamente in futuro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *