Scoppia la Bolla – Subsonica, Willie Peyote, Ensi: testo canzone

Subsonica, Willie Peyote, Ensi – Scoppia la Bolla: testo canzone

Scoppia la Bolla è una canzone dei Subsonica con Willie Peyote, Ensi contenuta nell’album Realtà aumentata.

 

Di seguito trovate il testo della canzone:

testo

testo disponibile dal 12 gennaio

I Subsonica sono una band italiana di grande successo, attiva dal 1996 e considerata una delle più influenti nel panorama della musica alternativa italiana. Composta da Samuel Romano (voce), Max Casacci (chitarra), Davide Dileo (tastiere), Luca Vicini (basso) e Enrico Matta (batteria), la band ha contribuito in modo significativo alla scena musicale italiana con la loro miscela di rock, elettronica e testi profondi.

Il loro primo album, “Subsonica,” è stato pubblicato nel 1997 ed è stato seguito da una serie di successi che hanno consolidato la loro posizione nel panorama musicale italiano. La band ha dimostrato una notevole versatilità, passando da sonorità più rock e alternative iniziali a un suono più elettronico e sperimentale nei successivi lavori.

Uno degli elementi distintivi dei Subsonica è la capacità di unire testi poetici e riflessivi con una musica eclettica e innovativa. Le liriche spesso affrontano temi complessi come l’amore, la società contemporanea, la tecnologia e la ricerca di significato nella vita. Questo approccio ha reso la loro musica accessibile a un pubblico ampio, trasmettendo messaggi profondi attraverso la combinazione di melodie accattivanti e testi significativi.

Il successo della band si è consolidato con album come “Microchip Emozionale” (1999), “Amorematico” (2002) e “Terrestre” (2005). L’inclusione di elementi elettronici nei loro lavori ha contribuito a definire il loro stile unico, dimostrando una continua evoluzione nel corso della loro carriera.

Nel corso degli anni, i Subsonica hanno collezionato numerosi premi e riconoscimenti, diventando uno dei gruppi più apprezzati e rispettati in Italia. La loro presenza scenica è nota per la carica emotiva e l’energia che trasmettono durante i concerti dal vivo, contribuendo a costruire una forte connessione con i fan.

Con il passare degli anni, la band ha continuato a esplorare nuovi orizzonti musicali, mantenendo comunque la propria identità. Album come “Eden” (2011) e “8” (2018) hanno confermato la loro longevità e la capacità di reinventarsi, mantenendo al contempo un legame con il loro pubblico di lunga data.

In sintesi, i Subsonica rappresentano una delle pietre miliari della musica italiana contemporanea, lasciando un’impronta duratura attraverso la loro creatività, innovazione e la capacità di evolversi nel corso del tempo. La loro carriera illustre è un testamento alla forza della loro musica e alla loro influenza duratura sulla scena musicale italiana.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *