L’unico pericolo, Ermal Meta: testo canzone

Ermal Meta – L’unico pericolo: testo canzone

L’unico pericolo è una canzone di Ermal Meta.

 

Di seguito trovate il testo della canzone:

testo

Ermal Meta è un cantautore e musicista italiano, nato a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981. Conosciuto per la sua voce potente e versatile, Meta è diventato un nome di spicco nel panorama musicale italiano, con un repertorio di canzoni che spaziano dal pop al rock, passando per il folk e la musica d’autore.

Meta ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni 2000, quando ha partecipato al talent show “Amici di Maria De Filippi”, dove è stato notato per la sua versatilità e la sua capacità di interpretare diversi generi musicali. Dopo questa esperienza, Meta ha iniziato a collaborare con vari artisti italiani, scrivendo canzoni per cantanti come Emma Marrone e Marco Mengoni.

Nel 2017, Ermal Meta ha raggiunto il successo internazionale con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Vietato Morire”, che ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico. Il singolo è diventato uno dei più venduti in Italia e ha conquistato il primo posto nella classifica dei singoli più trasmessi in radio.

Il successo di “Vietato Morire” ha lanciato definitivamente la carriera di Ermal Meta, che da allora ha pubblicato diversi album di successo, ricevendo numerosi riconoscimenti e premi, tra cui il prestigioso Premio Tenco per il miglior disco dell’anno.

Meta è noto anche per il suo impegno sociale e politico, che si riflette nelle sue canzoni e nelle sue performance dal vivo. Il cantante albanese ha sempre mostrato una grande sensibilità verso le tematiche sociali, come l’immigrazione, la discriminazione e l’inclusione sociale.

Inoltre, Meta è anche un attivista per i diritti umani e ha partecipato a numerosi concerti benefici per sostenere cause importanti, come la lotta alla povertà e all’emarginazione.

Nonostante il successo ottenuto finora, Ermal Meta continua a essere un artista in continua evoluzione, che cerca sempre nuove sfide e nuove ispirazioni per la sua musica. Con la sua voce potente e le sue canzoni poetiche, Meta è riuscito a conquistare il cuore di milioni di fan in Italia e all’estero, diventando uno dei cantautori più amati e apprezzati del panorama musicale contemporaneo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *