È sempre Mezzogiorno: Frollini alla panna di Zia Cri

È sempre Mezzogiorno, oggi 9 marzo 2023: ricetta Frollini alla panna di Zia Cri

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Zia Cri ha proposto Frollini alla panna. Ecco gli ingredienti:

 

Per circa 60 biscotti: 500 g farina di farro o 00, 60 g fecola di patate, 60 g farina di riso, 140 g zucchero a velo, 2 cucchiai di miele d’acacia, 220 g burro, 100 ml panna, 2 uova, 16 g lievito per dolci, vaniglia, sale

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

In una ciotola capiente mettiamo la farina, la fecola di patate, la farina di riso ed il lievito per dolci e misceliamo con una frusta manuale.
In un’altra ciotola con le mani o con le fruste, lavoriamo il burro morbido a pezzetti con lo zucchero a velo, la vaniglia ed un pizzico di sale. Quando lo zucchero è stato assorbito, aggiungiamo le uova, uno per volta, lavorando fino a farle assorbire. Aggiungiamo anche il miele, quindi cominciamo ad aggiungere le polveri, alternandole alla panna. Ottenuto un impasto omogeneo e compatto, lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Stendiamo l’impasto sul piano infarinato, con il mattarello, ad uno spessore di circa mezzo cm. Ritagliamo i biscotti della forma preferita. Li disponiamo su una teglia con carta forno e cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 16 minuti circa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *