Netflix: 5 anime da vedere per l’agosto 2019

Netflix cerca di avvicinare i propri utenti al mondo degli anime proponendo nuove serie mensilmente. Ecco a voi una nuova lista di anime da vedere in questo agosto.

Il piano nella foresta

Trama: Kai Ichinose, nonostante la sua situazione disagiata, ha un innato talento nel suonare il pianoforte, riuscendo a riprodurre una canzone solo al primo ascolto, si allena perciò con il misterioso pianoforte che si trova nella foresta in cui vive. Riuscirà ad avvicinarsi alla musica classica facendo conoscenza del suo nuovo compagno di classe e pianista prodigio Shuhei Amamiya, il quale emozionato dalla musica dell’amico. Anche il maestro di musica della sua scuola media e noto pianista Sousuke Ajino s’innamora dell’arte di Kai, tanto da offrirgli lezioni gratuite in cambio di partecipare ad un concorso di pianoforte. Dall’altro lato, però, Shuhei Amamiya capisce che nonostante lo studio e il lavoro, che lo porteranno a studiare all’estero per cinque anni, non riuscirà mai ad arrivare al livello del suo amico.
Episodi: 24 in due stagioni

Violet Evergarden

Trama: E’ finita la guerra e Violet Evergarden riceve l’opportunità di vivere una vita normale trovando lavoro come scrittrice di lettere. Con quest’esperienza, Violet intraprenderà un viaggio interiore alla scoperta dei sentimenti umani e cercherà di capire il significato delle parole del suo generale prima della sua morte, con cui ha passato la maggior parte della sua vita, “Ti Amo”.
Episodi: 13 + uno speciale

Kakegurui

Trama: Yumeko Jabami si è da poco trasferita nell’Accademia Privata Hyakkaou, che ospita figli di grandi uomini d’affari, politici, o artisti influenti del Giappone. Nella scuola, più dello studio è importante il gioco d’azzardo e chi accumula troppi debiti che non riesce a risanare riceverà un contratto di vita, dove vengono segnate la carriera, chi bisognerà sposare e quanti figli bisognerà avere. Yumeko però sembra volersi solo divertire, giocando con i grandi della scuola, il Comitato Studentesco, scovando i loro imbrogli e mandarli alla rovina.
Episodi: 24 in due stagioni

7 Seeds

Trama: serie incentrata sul tema dell’apocalisse, cinque gruppi da sette giovani in buona salute vengono messi in ibernazione dopo che gli scienziati scoprono l’esistenza di un meteorite che distruggerà la Terra. Ora i gruppi dovranno sopravvivere con le sole forze.
Episodi: 12

Little Witch Academia

Trama: Atsuko “Akko” Kagari è una strega del Giappone, ottimista e spensierata, che decide di seguire le orme del suo idolo Shiny Chariot, maga e artista che segue sin da quand’era piccola, e di iscriversi all’Accademia per streghe Luna Nuova. Arrivata lì, Akko scoprirà che Shiny Chariot non è vista di buon occhio, in quanto infrange la regola di non usare la magia per spettacolo. Akko però non si dà per vinta e continua a studiare per seguire il suo sogno, fallendo la maggior parte delle volte dato il suo essere pigra e distratta a lezione. Questo attirerà l’attenzione di Diana Cavendish, la miglior studentessa dell’accademia, che rimprovera sempre Akko per i suoi modi di fare, che la portano a mettere nei guai sia sè stessa che le sue amiche, se non anche l’intera accademia…
Episodi: 24 + uno speciale ed un film.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *