My Hero Academia: Kohei non voleva che Ochako avesse un ruolo vitale!

My Hero Academia ha di recente superato i cinque anni nel Weekly Shonen Jump di Shuesha. I fan sono prontissimi a festeggiare, mentre il creatore della serie Kohei Horikoshi ha introdotto tonnellate e tonnellate di personaggi con ogni nuovo arco del manga. E mentre i fan hanno certamente i loro personaggi preferiti, molti possono concordare sul fatto che Ochaco Uraraka fa parte del fulcro della serie. Questo giovane eroe si è distinto fin dall’inizio come uno dei principali amici e alleati di Izuku Midoriya presso la UA, ma a quanto pare non era nel piano del creatore della serie. Pare che inizialmente fosse Mt. Lady a dover ricoprire quel ruolo!

 

In una pagina di dati riemersi di recente per Ochaco Uraraka inclusa in un volume per il manga, una delle note di Horikoshi su di lei è che inizialmente aveva pianificato che Mt. Lady fosse l’eroina principale della serie, ma alla fine Horikoshi l’ha cambiata quando ha realizzato che questa eroina sarebbe andata in una direzione più oscura di quanto inizialmente previsto dato il suo quirk, che come sappiamo le permette di ingigantirsi quanto vuole.

Come afferma Horikoshi nella nota, “All’inizio, Mt. Lady sarebbe stata l’eroina, ma quando si tratta di una ragazza il cui unico potere è crescere… portandolo alle sue logiche conclusioni, il suo quirk avrebbe arrecato tutti i tipi di problemi, e il personaggio avrebbe iniziato a diventare piuttosto oscuro. Così l’ho cambiata”.

Sembra che Uraraka sia stata concepita come una direzione opposta a questa idea, come ha osservato Horikoshi, “Avevo programmato di farla molto vedere con Izuku, quindi aveva bisogno di essere abbastanza allegra per guidare le loro conversazioni. È inaspettatamente sfacciata e sincera. Prova che non c’è nessun lato nascosto in lei, se capisci cosa intendo.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *