L’amica geniale 2, ultima puntata: il finale di Lila e Lenù

L’amica geniale 2 oggi: trama e anticipazioni quarta puntata di stasera

Questo lunedì terminerà la fiction L’amica geniale- Storia del nuovo cognome, secondo capitolo della saga letteraria di Elena Ferrante. Scopriamo allora la trama e le anticipazioni della settima e dell’ottava puntata de L’amica geniale- Storia del nuovo cognome.

 

Nel primo episodio di oggi, dal titolo “Il ritorno“, assistiamo alla nuova vita di Elena a Pisa che diventa piano piano una forte, colta e libera giovane donna. Durante le vacanze pasquali torna però al rione e rivede Lila, che è totalmente cambiata, più abbattuta e stanca e che riversa tutte le sue attenzioni sul figlio Gennaro, chiamato come il fratello Rino, che crede ancora essere il figlio di Nino Sarratore. Negli anni che le ha viste separate, Lila ha iniziato a scrivere numerosi diari con i suoi pensieri e li affida a Elena per timore che il marito possa trovarli. Queste letture permettono a Lenù di capire molte cose della sua amica.

Nella seconda puntata di stasera, intitolata “La fata blu“, vedremo il finale di questa stagione, con Elena, prossima alla laurea, che decide di mettere su carta tutti i suoi ricordi e le sue esperienze legati al rione e si rivela fondamentale anche il suo incontro con il compagno di corso Pietro Airota, appartenente a una famiglia molto in vista della città.

Le ultime due puntate della fiction saranno trasmesse questa sera, sempre su Rai Uno a partire dalle 21:25.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *