24: trama e cast serie in streaming su Netflix

24, Netflix: trama, data di uscita, streaming e cast serie

24 è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2010 per la rete televisiva Fox.

 

Composta da 192 episodi, trasmessi nell’arco di otto stagioni, la serie vede protagonista Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, un agente dell’unità anti-terrorismo di Los Angeles. Caratteristica della serie è quella di narrare gli eventi in tempo reale: periodicamente, durante gli episodi, viene fatto uso della tecnica dello split screen per mostrare le azioni di più personaggi allo stesso tempo, assieme a un orologio digitale che segnala lo scandire del tempo.

Tutte le stagioni della serie saranno disponibili sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 24 giugno 2020.

24 – Trama

24 è incentrata su una giornata dell’agente federale Jack Bauer del Counter Terrorist Unit di Los Angeles, una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova a operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione.

Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d’America, che può essere di diversa forma – come un attentato, un ordigno nucleare, un’epidemia batteriologica o un’operazione militare straniera –, che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in ventiquattr’ore.

24 – Cast

Nel cast troviamo Kiefer Sutherland, Mary Lynn Rajskub, Carlos Bernard, Dennis Haysbert, Elisha Cuthbert, James Morrison, Reiko Aylesworth e Jude Ciccolella.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *