La direttrice: trama e cast serie Netflix

La direttrice, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

La direttrice e’ una serie di genere Commedia e Drammatico del 2021 girata in USA e diretta da Daniel Gray Longino. Si compone di 1 stagione e 6 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. In Italia debutta su Netflix il 20 Agosto 2021.

 

La prima donna di colore a essere preside di un’importante università deve soddisfare elevate aspettative e vorticose richieste in un dipartimento di inglese barcollante.

La direttrice segue la dottoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) nel suo nuovo ruolo a capo della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon si ritrova ad affrontare una serie di sfide uniche come prima donna a capo del dipartimento, nonché una dei pochi collaboratori non bianchi dell’università.

Tra gli interpreti: Sandra Oh (professoressa Ji-Yoon Kim), Jay Duplass (professor Bill Dobson), Holland Taylor (professoressa Joan Hambling), Bob Balaban (professor Elliot Rentz), Nana Mensah (professoressa Yaz McKay), David Morse (rettore Paul Larson), Everly Carganilla (Ju-Hee “Ju Ju” Kim).

Amanda Peet è sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva, ruolo nel quale è affiancata da Sandra Oh, David Benioff, D.B. Weiss, Bernie Caulfield e Daniel Gray Longino. La sceneggiatura è di Peet, insieme ad Annie Julia Wyman, Richard E. Robbins, Jennifer Kim e Andrea Troyer, mentre la regia è di Daniel Gray Longino. Formato: sei episodi di 30 minuti ciascuno. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *