Oroscopo internazionale Rob Brezsny 2-8 dicembre 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 2 al 8 dicembre 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 2 dicembre al 8 dicembre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: È un momento favorevole per entusiasmarsi per il tuo futuro a lungo termine e per intrattenere possibilità che sono state precedentemente ai margini della tua consapevolezza. Mi piacerebbe vederti aprire il tuo cuore ai dolci sentimenti oscuri che hai percepito, e aprire la tua mente alle idee dirompenti ma nutrienti di cui hai bisogno, e aprire il tuo intestino alle intuizioni rimbombanti che sono disponibili. Coraggio, Ariete! Intavola conversazioni con l’inaspettato, l’ignoto e l’ignoto.

Toro: Un blogger di Tumblr di nome Evan (lotad.tumblr.com) si è rivolto a un potenziale interesse amoroso. “Ti piace dormire, perché anche a me”, ha scritto. “Dovremmo farlo insieme qualche volta.” Potresti voler estendere un invito simile, Toro. Ora è un momento maturo per intrecciare il tuo subconscio con il subconscio di un alleato di cui ti fidi. Voi due potreste generare una straordinaria energia di guarigione l’uno per l’altro mentre giacete insieme, sonnecchiando nell’oscurità. Altre attività consigliate: meditare insieme; fantasticare insieme; cantare insieme; fare insieme l’amore spirituale. (PS: se non hai un simile alleato umano, dormi e medita con un animale amato o un amico immaginario.)

Gemelli: L’autore Chuck Klosterman ha scritto: “È molto più facile scrivere perché qualcosa è terribile che perché è buono”. Questo sembra essere vero per molti scrittori. Tuttavia, il lavoro della mia vita è in parte una ribellione contro il fare ciò che è facile. Non voglio concentrarmi cronicamente su ciò che è cattivo, malato e desolato. Invece, aspiro a dedicare più della mia energia a fare ciò che Klosterman implica è difficile, ovvero scrivere sinceramente (ma non ingenuamente) sulle molte cose che sono buone, redentrici ed edificanti. Alla luce dei tuoi attuali presagi astrologici, Gemelli, ti esorto ad adottare la mia prospettiva per il tuo uso nelle prossime tre settimane. Tieni presente ciò che ha detto il filosofo Robert Anton Wilson: “Una mentalità ottimista trova dozzine di possibili soluzioni per ogni problema che il pessimista considera incurabile”.

Cancro: Un’organizzazione in Turchia ha deciso di costruire un nuovo edificio per ospitare i suoi lavoratori. La Saruhanbey Knowledge, Culture and Education Foundation ha scelto un terreno nella città di Manisa. Ma c’era un problema. Sul terreno c’era un pino di tre secoli. Le autorità locali non permetterebbero che venga abbattuto. Così gli architetti hanno progettato un edificio con spazi e buchi che accogliessero completamente l’albero. Ti consiglio di considerare questa meraviglia come una fonte di ispirazione personale nelle prossime settimane e mesi. Come potresti lavorare con grazia con la natura mentre crei il tuo futuro capolavoro o lavoro d’amore? Come potresti aggirare i limiti per creare una bellezza utile e insolita?

Leone: L’autrice Melissa Broder ha scritto un saggio assurdo in cui rimuginava: “L’amore falso è meglio del vero amore? Il vero amore è responsabilità, compromesso, altruismo, essere presenti e tutta quella merda. L’amore falso è magia, eccitazione, falsa speranza, infatuazione, e sballare il potenziale che un’altra persona ti salverà da te stesso.” Ti proporrò, Leo, di evitare questo pensiero ridicolo sull’amore nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Ecco perché: c’è una forte possibilità che il vero amore in gioco nella tua vita sia caratterizzato da magia ed eccitazione, anche se richiede responsabilità, compromesso, altruismo ed essere presente.

Vergine: L’autore Andre Dubus III descrive i momenti in cui “mi sento stupido, insensibile, mediocre, senza talento e vulnerabile, come se stessi per piangere da un momento all’altro, e sbagliato”. Sembra terribile, vero? Ma non è terribile per lui. Proprio l’opposto. “Ho scoperto che quando ciò accade”, conclude, “di solito significa che scrivo abbastanza bene, abbastanza profondamente, piuttosto crudamente”. Confido che un giorno o l’altro ti troverai in uno stato simile, Vergine. Anche se non sei uno scrittore, la generosità e la fertilità che emergono da questa immersione nella vulnerabilità ti rinvigoriranno oltre ciò che puoi immaginare.

Bilancia: “Il problema nel fare due più due è che a volte ne ottieni quattro, a volte ne ottieni 22”. L’autore Dashiell Hammett ha detto questo, e ora te lo passo—giusto in tempo per una fase del tuo ciclo in cui mettere insieme due più due probabilmente non porterà a quattro, ma piuttosto a 22 o qualche altra irregolarità. Spero che, visto che ti ho avvisato, non sarà un problema. Anzi. Sarai preparato e ti adatterai più velocemente di chiunque altro, generando così una dose di fortuna esotica.

Scorpione: Nella sua poesia “Is/Not”, la poetessa Margaret Atwood dice a un suoamante: “Tu non sei il mio dottore, non sei la mia cura, nessuno ha quel potere, sei solo un compagno di viaggio”. La applaudo per aver affermato un assioma a cui sono affezionato, ovvero che nessuno, nemmeno la persona che ti ama di più, può mai essere totalmente responsabile di aver aggiustato tutto ciò che non va nella tua vita. Tuttavia, penso che Atwood vada troppo oltre. In alcune occasioni, alcune persone possono davvero fornirci una misura di guarigione. E dobbiamo essere ricettivi a questa possibilità. Non dovremmo essere così patologicamente autosufficienti da chiuderci al tenero aiuto. Un’altra cosa: solo perché quell’aiuto può essere imperfetto non significa che sia inutile e debba essere rifiutato.

Sagittario: “Tutti i miei giorni ho desiderato ugualmente di percorrere la strada giusta e di prendere il mio sentiero errante”, ha scritto la scrittrice norvegese-danese Sigrid Undset. Penso che sia riuscita a fare entrambe le cose. Ha vinto un premio Nobel per la letteratura. La sua trilogia su una donna norvegese del XIV secolo è stata tradotta in 80 lingue. Concludo che per lei, così come per te nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, percorrere la strada giusta e prendere il tuo sentiero errante sarà la stessa cosa.

Capricorno: L’autrice Susan Sontag si è scatenata in un bizzarro vanto, scrivendo: “Una delle cose più salutari di me – la mia capacità di sopravvivere, di riprendermi, di prosperare – è intimamente connessa con la mia più grande responsabilità nevrotica: la mia facilità a disconnettermi dai miei sentimenti”. Tutto ciò che riguarda la sua affermazione mi fa urlare NO! Voglio dire, credo che questo meccanismo di coping abbia funzionato per lei; Non la biasimo per questo. Ma come studente di psicologia e spiritualità, so che disconnettersi dai sentimenti è, per la maggior parte di noi, la peggior strategia possibile se vogliamo essere sani e sani. E ti consiglierò di fare l’opposto di Sontag nelle prossime settimane. Dicembre è il mese per rimanere intimamente in contatto con i tuoi sentimenti.

Acquario: In alcune piccole città delle Filippine, le persone possono essere punite e multate per pettegolezzi. Alcuni locali sono diventati riluttanti a scambiare storie sulle cose subdole, sexy e molto divertenti che stanno facendo i loro vicini. Si lamentano che la loro libertà di parola è stata ridotta. Se vivessi in una di quelle città, ti consiglierei di infrangere la legge nelle prossime settimane. Secondo la mia opinione astrologica, il pettegolezzo dinamico dovrebbe essere una delle tue risorse. Rimanere ben informato sulla commedia umana sarà la chiave per la tua capacità di prosperare.

Pesci: “L’originalità consiste nel pensare per se stessi e non nel pensare diversamente dagli altri”, scrisse l’autore James Fitzjames Stephen (1829-1894). Un altro modo per dirlo: essere ribelli non è intrinsecamente creativo. Se ti definisci principalmente rifiutando e reagendo contro le idee di qualcuno, sei controllato da quelle idee. Per favore, tienilo a mente, caro Pesci. Voglio che tu sfrutti appieno il tuo potenziale astrologico durante i prossimi 12 mesi, che deve essere assolutamente originale. Le tue percezioni e intuizioni saranno insolitamente lucide se ti proteggi sia dal pensiero di gruppo che da un compulsivo ripudio del pensiero di gruppo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *