David e gli elfi: trama e cast film Netflix

David e gli elfi, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

David e gli elfi è un film che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 6 dicembre 2021.

 

Un elfo disilluso e stanco per il troppo lavoro scappa nel mondo reale dove cerca di vivere la magia del Natale con l’aiuto di un bambino con il quale ha fatto amicizia.

Trama

La storia segue le vicende di un elfo stanco e disilluso in merito al suo lavoro: decide di scappare nel mondo reale dove cerca di ritrovare la magia del Natale grazie all’aiuto di un bambino con cui farà amicizia.

Albert è un elfo che crede come il potere magico della terra di Babbo Natale non derivi altro che dall’amore delle persone, felici per i doni che ricevono. Questo renderebbe quasi inutile lo stesso Babbo Natale, e con essa tutta la prassi annuale che prevede il viaggio sulla slitta…

Così, per dimostrare di aver ragione, Albert decide di recarsi sulla Terra, in una grande città. Lì, però, scoprirà con rammarico che nessuno lo apprezza particolarmente, oppure senta il bisogno di ricevere i regali da lui. Deluso e scontento, l’elfo inizierà a perdere la magia, e cercherà disperatamente qualche traccia del Natale. Fortunatamente per lui, però, si imbatterà in David, un ragazzino di undici anni che adora il Natale, la sua tradizione e il suo più profondo significato.

Dopo aver conosciuto Albert e compreso il suo stato d’animo, David si mostrerà pronto ad aiutare l’elfo, prima che perda il suo potere. Anche perché, a differenza di quanto pensasse, nemmeno l’affetto del giovane sembra in grado di ripristinarlo. Che soluzione riusciranno a adottare?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *