Oroscopo internazionale Rob Brezsny 23-29 dicembre 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 23 al 29 dicembre 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 23 dicembre al 29 dicembre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Potresti diventare un narratore più audace nel 2022. Potresti maturare la tua capacità di esprimere le verità fondamentali sulla tua vita con narrazioni divertenti. Bonus: le esperienze che ti vengono incontro ti forniranno materia prima per diventare ancora più interessante di quanto non lo sei già. Ora studia queste parole della narratrice Ruth Sawyer: “Per essere un buon narratore, bisogna essere gloriosamente vivi. Non è possibile accendere nuovi fuochi dalle braci bruciate. I migliori narratori tradizionali sono quelli che vivono vicino al cuore. delle cose: alla terra, al mare, al vento e al tempo atmosferico. Hanno conosciuto la solitudine, il silenzio. Hanno avuto un tempo ininterrotto in cui sentire profondamente, per raggiungere costantemente la comprensione”.

Toro: L’autrice, nata sotto il segno del Toro, May Sarton ha scritto una poesia per celebrare la sua maturazione nella persona che aveva sempre sognato di essere. “Ora divento me stessa”, esultò. “Ci è voluto tempo, molti anni e molti luoghi; sono stato dissolto e scosso, ho indossato i volti di altre persone”. Ma alla fine, ha detto, “Tutto si fonde insieme ora, va al suo posto dal desiderio all’azione, dalla parola al silenzio. Il mio lavoro, il mio amore, il mio tempo, il mio viso: riuniti in un gesto intenso di crescere come una pianta”. Ti invito ad adottare la poesia di Sarton come fonte primaria di ispirazione nel 2022. Rendila la tua guida mentre anche tu diventerai pienamente e riccamente te stesso.

Gemelli: Nel 2012, lo scrittore Gore Vidal è morto il giorno dopo la scomparsa della scrittrice Maeve Binchy. Erano entrambi famosi, sebbene Bincy vendesse più libri di Vidal. Vidal era interessante ma problematico per me. Gli piaceva dire che non gli bastava avere successo; voleva che gli altri fallissero. La miseria dei suoi simili intensificava la sua soddisfazione per i propri successi. D’altra parte, Binchy aveva un generoso desiderio che tutti sarebbero stati un successo. Sentiva che la sua magnificenza era amplificata dalla magnificenza degli altri. Nel 2022, sarà vitale per la tua salute fisica e mentale coltivare la prospettiva di Binchy, non quella di Vidal. Nella misura in cui celebri e migliori le fortune degli altri, le tue fortune prospereranno.

Cancro: Il leader politico del cancro Nelson Mandela è stato erroneamente incarcerato per 27 anni. Dopo il suo rilascio, divenne presidente del Sudafrica e vinse il premio Nobel per la pace. A proposito di lasciare la prigione nel 1990, ha scritto: “Mentre uscivo dalla porta verso il cancello che avrebbe portato alla mia libertà, sapevo che se non avessi lasciato alle spalle la mia amarezza e il mio odio, sarei ancora in prigione”. Sebbene tu non abbia subito privazioni simili a quelle che ha fatto Mandela, sono felice di riferire che il 2022 ti porterà la liberazione da situazioni limitanti. Per favore, adotta l’approccio di Mandela mentre fai un uso creativo della tua nuova libertà.

Leone: Il poeta francese André Breton ha scritto: “Je vous souhaite d’être follement goalée”. Tradotte, queste parole possono essere rese come “Il mio desiderio è che tu possa essere amato fino alla follia” o “Vorrei che tu fossi amato alla follia”. Ha un che di romantico, ma in realtà è una maledizione. Perché dovremmo voler essere amati fino alla follia? Una persona che ti “amava” in questo modo potrebbe essere divertente per un po’, ma alla fine diventerebbe un terribile inconveniente e una continua interruzione. Quindi, caro Leo, non desidererò che tu sia amato fino alla follia nel 2022, anche se penso che i prossimi mesi saranno un periodo interessante ed educativo per l’amore. Invece, ti auguro qualcosa di più maneggevole e piacevole: che tu sia amato con rispetto, sensibilità, cura e intelligenza.

Vergine: Molte persone nella nostra cultura sono intelligenti intellettualmente, ma non molto intelligenti emotivamente. La saggezza dei sentimenti è sottovalutata. protesto! Una delle mie grandi crociate è difendere questa fonte di conoscenza trascurata. Conto su di te per essere mio alleato nel 2022. Perché? Perché secondo la mia lettura dei presagi astrologici, hai il potenziale per maturare la tua intelligenza emotiva nei prossimi mesi. Avete idee su come sfruttare al meglio questa fortunata opportunità? Ecco un consiglio: ogni volta che devi prendere una decisione, sintonizzati su ciò che il tuo corpo e il tuo cuore ti dicono e su ciò che ti consiglia la tua mente.

Bilancia: Il sopravvissuto all’Olocausto Viktor Frankl ha affermato che il senso del significato è fondamentale. È la gratificazione fondamentale che sostiene le persone negli anni: la sensazione che la loro vita abbia un significato e che particolari esperienze abbiano un significato. Ti suggerisco di fare di questo il tuo tema per il 2022. La domanda “Sei felice?” sarà un sottoinsieme della domanda più inclusiva, “Stai perseguendo un destino che ti sembra significativo?” Ecco l’altra grande domanda: “Se quello che stai facendo non sembra significativo, cosa farai al riguardo?”

Scorpione: Il chitarrista, nato sotto il segno dello Scorpione, Rowland S. Howard ha parlato delle “grandi occasioni in cui l’amore si trasforma davvero in qualcosa di molto più grande di quanto tu abbia mai sognato, qualcosa di auto-luminescente”. A giudicare dalle configurazioni astrologiche nel 2022, ho forti speranze e aspettative che sperimenterai periodi prolungati in cui l’amore si adatterà a questa descrizione. Per ottenere i migliori risultati, decidi di diventare più generoso e ingegnoso nell’esprimere amore di quanto tu non sia mai stato.

Sagittario: “Ho cercato di tornare a casa per tutta la vita”, ha scritto il poeta Chelsea Dingman. So che alcuni di voi Sagittari resistono alla tentazione di farlo. È possibile evitare di cercare una casa vera e completa. Potresti pensare al mondo intero come a casa tua, o potresti considerare molti luoghi diversi come le tue case. E preferiresti non restringere la sensazione e il concetto di “casa” a un luogo, un edificio o una comunità. Che tu sia o meno uno di quei tipi di centauri, sospetto che il 2022 ti porterà nuove comprensioni inaspettate di casa e forse ti darà anche la sensazione di essere finalmente arrivato nel tuo santuario definitivo.

Capricorno: Per assicurarti che il 2022 ti porti il tipo di progresso più interessante e utile, prenditi cura delle tue amicizie e alleanze chiave, anche se cerchi nuove eccellenti amicizie e alleanze. Per ottenere i migliori risultati, presta attenzione a questi pensieri dell’autrice Hanya Yanagihara: “Trova persone migliori di te, non più intelligenti, non più cool, ma più gentili, più generose e più indulgenti, e poi apprezzale per ciò che possono insegnarti, e ascoltali quando ti dicono qualcosa su di te, non importa quanto brutto o buono possa essere.”

Acquario: Durante la dinastia Song settentrionale che regnò in Cina dal 960 al 1127, un artigiano realizzò una ciotola di ceramica bianca di cinque pollici di diametro. Circa mille anni dopo, una famiglia di New York lo acquistò a un’asta per 3 dollari. È rimasto seduto su una mensola del camino nella loro casa per alcuni anni fino a quando non hanno avuto la sensazione di farlo valutare da un collezionista d’arte. Poco tempo dopo, la ciotola è stata venduta all’asta per 2,2 milioni di dollari. Non sto dicendo che il 2022 porterà un evento finanziario drammatico come quello. Ma mi aspetto che la tua fortuna con i soldi sarà al culmine.

Pesci: Nella lingua quechua parlata in alcune parti del Perù, la parola takanakuy significa “quando il sangue bolle”. Ogni anno in questo periodo, la comunità di Chumbivilcas organizza una festa chiamata Takanakuy. Le persone si radunano nel centro della città per combattere tra loro, appianare le loro differenze in modo che possano dimenticarsene e ricominciare da capo. Se io e il mio amico abbiamo avuto un conflitto personale durante l’anno precedente, ci saremmo presi a pugni e calci a vicenda, ma non troppo forte, finché non avessimo eliminato il nostro dispetto e il nostro risentimento. L’ardesia tra di noi sarebbe pulita. C’è una versione umoristica di questo rituale che potresti mettere in atto che non implichi nemmeno pugni e calci? Ti consiglio di sognarne uno!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *