Oroscopo internazionale 27 gennaio – 2 febbraio 2022 di Rob Brezsny: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio 2022

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 27 gennaio al 2 febbraio 2022 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: L’autrice Helen Hunt Jackson ha affermato che una componente della felicità è “un po’ meno tempo di quanto desideri”. Come mai? Perché hai sempre “così tante cose che vuoi vedere, avere e fare” e “nessun giorno è abbastanza lungo per fare tutto ciò che vorresti prima di andare a letto”. Vi propongo di sperimentare questa definizione nelle prossime settimane. Secondo la mia analisi astrologica, avrai incarichi e sfide ancora più interessanti del solito, oltre a una vitalità traboccante che ti consentirà di portarli a termine molti ma non tutti. La tua felicità dovrebbe essere abbondante!

Toro: Nata sotto il segno del Toro, Ethel Smyth (1858–1944) aveva notevoli capacità come compositrice di musica, atleta, autrice, amante appassionata e attivista che lavorava per i diritti delle donne. Ha avuto successo in tutti loro. Propongo di farne uno dei tuoi modelli per i prossimi mesi. Come mai? Primo, perché ha fatto più di una cosa davvero bene e ora sei pronto per migliorare la tua versatilità, flessibilità e adattabilità. Secondo, perché ha descritto una formula per ottenere risultati elevati che ti si addice bene. Disse: “Notte dopo notte andavo a dormire mormorando: ‘Domani sarò facile, forte, veloce, agile, precisa, avvenente e autocontrollata tutto in una volta!'” (PS: ti consiglio di rendere “flessibile” il tuo parola di potere nel 2022.)

Gemelli: Secondo l’autrice Olivia Dresher, “I sentimenti vogliono essere liberi. I pensieri vogliono essere giusti”. Ebbene, che dire delle intuizioni? In un certo senso, sono ibridi di sentimenti e pensieri. Sono un modo di sapere che trascende sia i sentimenti che i pensieri. Quando le intuizioni provengono dalla parte che vede chiaramente la tua psiche profonda piuttosto che dalla parte incline alla paura del tuo condizionamento, sono dolci, divertenti, accurate e umili, svelte e pure. Non “vogliono” essere niente. Sono lieto di informarti, Gemelli, che nelle prossime settimane le tue intuizioni lavoreranno alla massima efficienza. Dovrebbe essere relativamente facile per te distinguere tra le modalità di intuizione della visione chiara e quelle inclini alla paura.

Cancro: “Se hai intenzione di fare qualcosa di sbagliato, almeno divertiti”, ha scritto l’umorista Leo Rosten. Ti offro il suo consiglio in questo momento perché voglio che ti diverta se ti allontani dal tuo solito comportamento onesto. Ma posso dare un suggerimento? Mentre ti allontani dalla normale e noiosa gentilezza, per favore rimani onorevole e retto. Quello che sto immaginando per te sono esperimenti che sono dirompenti in modi salutari, e osa che sollevano problemi interessanti ed esplorazioni ribelli che ispirano bellezza e verità. Saranno “sbagliati” solo nel senso di essere ammutinamenti contro situazioni statiche, persino stagnanti, che dovrebbero davvero essere pungolate e pungolate. Ricorda l’idea di Bob Dylan: “Per vivere al di fuori della legge, devi essere onesto”.

Leone: L’attrice Anna Kendrick si è vantata nel dire: “Sono così umile che è pazzesco. Sono come il Kanye West dell’umiltà”. Mi piacerebbe vederti adottare quell’approccio stravagante per esprimere la tua magnificenza nelle prossime settimane. Spero che aggiungerai anche un’altra prospettiva al tuo repertorio, questa dell’attrice Leo Mae West. Esultò: “Troppa cosa buona può essere meravigliosa!” Ecco un altro atteggiamento che ti incoraggio a incorporare, per gentile concessione dell’autrice Rachel Pollack: “Imparare a suonare seriamente è uno dei grandi segreti dell’esplorazione spirituale”.

Vergine: Sammy Davis Jr. (1925–1990) aveva molti talenti: attore, cantante, comico e ballerino. Un critico lo ha descritto come “il più grande intrattenitore che abbia mai abbellito un palcoscenico”. Tuttavia, non apprezzava molto il proprio aspetto fisico. “So di essere terribilmente brutto”, ha detto Davis, “uno degli uomini più brutti che potresti incontrare. Ma la bruttezza, come la bellezza, è qualcosa che devi imparare a usare”. Questa è una lezione interessante su cui meditare. Penso che sia vero che ognuno di noi ha aspetti ruvidi, goffi, irregolari, se non nel nostro aspetto fisico, allora nella nostra psiche. Eppure, come ha suggerito Davis, possiamo imparare non solo a tollerare quelle qualità, ma a usarle a nostro vantaggio. Ora è un momento favorevole per farlo.

Bilancia: «È nella natura dell’amore operare in mille modi diversi», scriveva la mistica santa Teresa d’Avila. Secondo la mia analisi dei presagi astrologici, dovresti scoprire modi nuovi e diversi per esercitare la tua magia dell’amore, oltre ai molti che già conosci e usi. Per ottenere i migliori risultati, dovrai essere disposto ad allontanarti dai vecchi metodi affidabili per esprimere cura, tenerezza e nutrimento. Devi essere disposto a sperimentare nuovi approcci che potrebbero richiedere di allungarti. Mi sembra divertente!

Scorpione: “Se stai perforando per l’acqua, è meglio perforare un pozzo di 60 piedi che 10 pozzi di sei piedi”, ha consigliato l’autore e studioso di religione Huston Smith. Stava usando la perforazione del pozzo come metafora, ovviamente, come simbolo per risolvere un problema, per esempio, o per sviluppare una pratica spirituale o per formulare un approccio alla guarigione psicologica. La metafora potrebbe non essere perfettamente applicabile a tutti in ogni situazione. Ma credo che sia vividamente adatto a te e alle tue situazioni attuali.

Sagittario: Un proverbio molto usato ci dice: “Tutte le cose buone vengono a coloro che aspettano”. C’è una variazione, il cui autore è sconosciuto (sebbene sia spesso attribuita erroneamente ad Abraham Lincoln): “Le cose possono arrivare a coloro che aspettano, ma solo le cose lasciate da coloro che si affrettano”. Penso che questo sia un consiglio molto più utile per te nelle prossime settimane. Preferirei di gran lunga vederti affannarti piuttosto che aspettare. Ecco una terza variante, che potrebbe essere il miglior consiglio di tutti. È dell’autore Holly Woodward: “Tutte le cose buone vengono a coloro che esche”.

Capricorno: L’autrice Harriet Beecher Stowe ha scritto: “Essere davvero grande nelle piccole cose, essere veramente nobile ed eroico nei dettagli insipidi della vita quotidiana, è una virtù così rara da essere degna di canonizzazione”. Sono d’accordo, motivo per cui ti autorizzo ad aggiungere “Santo” all’inizio del tuo nome nelle prossime settimane. Ci sono ottime possibilità che rientri nella descrizione articolata da Stowe. Sarai al culmine della tua potenza per elevare il ritmo quotidiano in un flusso di sottili meraviglie. Sarai tranquillamente eroico. Se non ti piace la designazione “Santo”, potresti usare il termine equivalente musulmano, “Wali”, l’ebraico “Tzadik”, il buddista “Arhat” o l’induista “Swami”.

Acquario: Poiché il pianeta iconoclasta Urano è un simbolo principale per la tribù dell’Acquario, è più probabile che voi siate dissenzienti, anticonformisti e interrogatori rispetto a tutti gli altri segni. Ciò non significa che il tuo allontanamento dall’ortodossia abbia sempre successo o successo. A volte incontri la resistenza dello status quo. Dopo aver offerto questo avvertimento, sono felice di annunciare che nelle prossime settimane le tue offerte uniche avranno più probabilità del solito di essere efficaci. Per trarre ispirazione, leggi queste osservazioni dell’autrice Kristine Kathryn Rusch: “I ribelli imparano le regole meglio dei regolatori. I ribelli imparano dove sono le falle, dove le regole possono essere violate meglio. Diventa un esperto delle regole. Poi infrangele con creatività e stile.”

Pesci: L’autore, nato sotto il segno dei Pesci, Juansen Dizon ci dice: “Non trovarti in posti in cui le persone hanno capito tutto”. È sempre un buon consiglio, ma sarà particolarmente utile per te nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Hai bisogno della stimolazione catalitica che deriva dall’associarsi con persone curiose e di mentalità aperta che si impegnano nell’alta arte di non essere sapienti. Le influenze di cui ti circondi saranno fondamentali nei tuoi sforzi per apprendere nuove informazioni e padroneggiare nuove abilità. E questo sarà un incarico essenziale per te per tutto il 2022.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *