The Orbital Children: trama della serie Netflix

The Orbital Children, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

The Orbital Children è una serie di fantascienza anime giapponesi in due parti scritta e diretta da Mitsuo Iso. Kenichi Yoshida ha fornito i disegni dei personaggi per l’anime ed è anche il direttore dell’animazione, mentre Toshiyuki Inoue è l’animatore principale.

 

Il film uscirà in due parti per due settimane ciascuna, con la parte 1 prevista per il 28 gennaio 2022 e la parte 2 per l’11 febbraio 2022. Netflix ha annunciato a novembre 2021 di aver acquisito i diritti di distribuzione globale e rilascerà il progetto come una serie di sei episodi di due stagioni con la stagione 1 che debutterà anche il 28 gennaio 2022 in concomitanza con il debutto della parte 1 in Giappone.

La storia si svolge nell’anno 2045 nello spazio, dove l’IA, Internet e i siti di social networking sono diffusi. Un grave incidente si verifica su una stazione spaziale commerciale giapponese di recente apertura e un gruppo di bambini viene lasciato indietro. Senza alcuna speranza di salvataggio dagli adulti, la loro ancora di salvezza è una banda stretta sopravvissuta a malapena, un social network, un’applicazione gratuita di intelligenza artificiale a bassa intelligenza e un drone controllato da un dispositivo mobile di nuova generazione chiamato “Smart”. Usando questi strumenti con l’aiuto dell’IA, intraprendono azioni per sopravvivere e arrivano al “vero significato” di una terrificante profezia dell’IA più intelligente della storia. Riusciranno a sopravvivere alla crisi?

Touya e Konoha, bambini nati sulla luna che stanno effettuando una terapia fisica sulla stazione spaziale giapponese “Anshin” con l’obiettivo di emigrare sulla terra, sono coinvolti nella collisione tra la stazione e una cometa, insieme ad altri bambini giunti nello spazio dalla Terra, Taiyo, Mina e Hiroshi. Separati dagli adulti, cercano di fuggire da soli dalla stazione in cui Internet e l’approvvigionamento di ossigeno sono stati interrotti. A volte in contrasto tra loro, a volte aiutandosi a vicenda, affrontano varie difficoltà come la decompressione, l’EVA e la fuga delle micromacchine.

Con: Natsumi Fujiwara, Azumi Waki e Kensho Ono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *