The Good Nurse: recensione, trama e cast film Netflix

The Good Nurse, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

The Good Nurse è un film del 2022 diretto da Tobias Lindholm.

 

Il film, tratto dall’omonimo libro di Charles Graeber, è incentrata sull’arresto del serial killer statunitense Charles Cullen.

Il film è disponibile in streaming su Netflix dal 26 ottobre 2022

Un thriller avvincente basato su eventi reali, The Good Nurse è diretto da Tobias Lindholm, sceneggiato da Krysty Wilson-Cairns e interpretato da Jessica Chastain nel ruolo di Amy Loughren insieme a Eddie Redmayne nel ruolo di Charles Cullen, oltre a Nnamdi Asomugha, Noah Emmerich e Kim Dickens.

In questo thriller avvincente basato su una storia vera, un’infermiera preoccupata che un collega sia colpevole della misteriosa morte di vari pazienti rischia la vita per portare alla luce la verità.

Amy Loughren è un’ottima infermiera che lavora duramente per crescere la figlia da sola pur essendo malata di cuore. La donna trova un inaspettato sollievo nel nuovo collega Charlie Cullen, con cui stringe una profonda amicizia durante i lunghi turni notturni in ospedale. Tuttavia, il precario equilibrio nella vita di Amy va in frantumi quando Charlie diventa il principale sospettato per una serie di misteriose morti di pazienti nel loro reparto.

The Good Nurse, film diretto da Tobias Lindholm, racconta la storia dell’inseguimento e la conseguente cattura di Charles Cullen (Eddie Redmayne), l’infermiere che ha causato la morte di diversi pazienti – si creda siano circa 400 le vittime – nel corso della sua carriera ospedaliera tra le cliniche del New Jersey e della Pennsylvania.

L’infermiera Swatty (Jessica Chastain), sua collega, viene coinvolta nel caso e aiuta le forze dell’ordine nella cattura di quello che è stato considerato uno dei serial killer più prolifici della storia.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *