Niente di nuovo sul fronte occidentale: recensione, trama e cast film Netflix

Niente di nuovo sul fronte occidentale, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Diretto da Edward BergerNiente di nuovo sul fronte occidentale (titolo originale All Quiet on the Western Front) è il nuovo film originale Netflix che porta sullo schermo l’acclamato romanzo del 1929 di Erich Maria Remarque. L’adattamento del libro, diretto per la prima volta da un regista tedesco, racconta la storia sotto una luce completamente nuova, in quanto pur essendo un bestseller tedesco non era mai stata raccontata dalla prospettiva tedesca.

 

Facendo leva sugli ideali della nazione, onore e orgoglio, gli insegnanti di una scuola tedesca persuadono i propri allievi ad arruolarsi come volontari per difendere la propria patria. Il protagonista, Paul Bäumer, si arruola insieme ad alcuni suoi compagni di classe che purtroppo andranno tutti incontro a una tragica fine. Hanno tutti diciannove anni e sono convinti di vivere una grande avventura, di essere destinati a diventare eroi della propria patria. Tuttavia, con il passare del tempo, i ragazzi si accorgono di quanto la guerra sia inutile e si chiedono, senza ottenere davvero risposte precise, chi volesse dar vita al conflitto e per quale motivo.

Giorno dopo giorno l’avventura si trasforma in una tragedia, in cui i vincoli di sostegno e cameratismo che servivano a superare le atrocità e le difficoltà quotidiane spariscono con la morte dei compagni di Bäumer. Anche al protagonista è riservato lo stesso destino. Morirà in una giornata serena, poco tempo prima della capitolazione dell’esercito tedesco, ormai agli sgoccioli. E l’espressione sul suo volto alla morte sarà così serena che nessuno immagina sia potuto morire in un ambiente tanto crudo quanto quello della guerra.

Niente di nuovo sul fronte occidentale trama

Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco sul fronte occidentale durante la Prima guerra mondiale. Paul e i suoi compagni scoprono in prima persona come l’euforia iniziale della guerra si trasforma in disperazione e paura quando si trovano a lottare per le proprie vite e tra di loro nelle trincee. Il film del regista Edward Berger è tratto dal famoso bestseller omonimo di Erich Maria Remarque.

Niente di nuovo sul fronte occidentale data di uscita

Niente di nuovo sul fronte occidentale sarà disponibile su Netflix dal 28 ottobre.

Nel cast di Niente di nuovo sul fronte occidentale troviamo:

  • Felix Kammerer nei panni di Paul
  • Albrecht Schuch nei panni di Kat
  • Moritz Klaus nei panni di Frantz Müller
  • Aaron Hilmer nei panni di Albert Kropp
  • Edin Hasanović nei panni di Tjaden Stackfleet
  • Daniel Brühl nei panni di Matthias Erzberger

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *