La legge di Lidia Poët: recensione, trama e cast serie Netflix

La legge di Lidia Poët, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

La legge di Lidia Poët è una serie TV drammatica ambientata a Torino alla fine del 1800. La trama segue la storia di Lidia Poët, una donna che lotta contro i pregiudizi e le discriminazioni per diventare la prima avvocata d’Italia.

 

Nella serie in 6 episodi, prodotta da Matteo Rovere e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, Matilda De Angelis è Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati.

La legge di Lidia Poët sarà disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 15 febbraio 2023.

La serie, basata sulla storia vera della prima avvocata d’Italia, racconta le avventure di una donna che lotta per i suoi diritti e per quelli degli altri, nonostante le difficoltà. La serie segue la storia di Lidia in chiave light procedural, esplorando gli alti e bassi della vita professionale e personale di questa donna coraggiosa e determinata.

Lidia Poët è un’avvocata che si vede negare la possibilità di esercitare la professione solo perché donna. Dopo essere stata dichiarata illegittima all’iscrizione all’albo degli avvocati, Lidia non si arrende e trova un lavoro presso lo studio legale del fratello Enrico, mentre prepara il ricorso per ribaltare le decisioni della Corte. Con l’aiuto di un misterioso giornalista e cognato di nome Jacopo, Lidia cerca di scovare la verità dietro le apparenze e i pregiudizi, assistendo gli indagati e navigando nei mondi nascosti di una Torino magniloquente.

Nel cast, Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista, ed Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis. Pier Luigi Pasino è Enrico Poët, fratello di Lidia, mentre Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill sono rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia. Dario Aita è Andrea Caracciolo.

La serie è diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire e scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *