Oroscopo internazionale Rob Brezsny 3-9 agosto 2023: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 3 al 9 agosto 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 3 agosto al 9 agosto 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Le emozioni non sono scomode distrazioni dalla ragione e dalla logica. Sono fondamentali per il funzionamento rigoroso delle nostre menti razionali. Il neurologo Antonio Damasio lo ha dimostrato in modo definitivo nel suo libro L’errore di Cartesio: emozione, ragione e cervello umano. La famosa formula del filosofo francese – “Penso, dunque sono” – offre un suggerimento inadeguato su come funziona meglio la nostra intelligenza. Questo è sempre vero, ma sarà particolarmente importante tenerlo a mente durante le prossime settimane. Ecco il tuo mantra, per gentile concessione di un altro filosofo francese, Blaise Pascal: “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”.

Toro: La famosa star televisiva del Toro Jay Leno una volta ha fatto una buona azione per me. Stavo guidando la mia Honda Accord su un’autostrada a Los Angeles quando mi si è avvicinato con la sua Lamborghini d’epoca. Usando segnali manuali, mi ha comunicato il fatto che il mio baule era aperto e che la roba stava volando fuori. Feci un gesto di ringraziamento e mi accostai alla spalla. Ho scoperto che mancavano due libri e un maglione, ma il mio laptop e la valigetta sono rimasti. Evviva Jay! In questo spirito, Toro, e in accordo con gli attuali presagi astrologici, ti invito a fare di tutto per aiutare e sostenere sia gli estranei che gli amici. Credo che porterà a benefici inaspettati.

Gemelli: “Hai imparato a pensare oa credere?” Quando la mia amica Amelie aveva nove anni, suo padre la prese in giro con questa domanda al suo ritorno a casa da una giornata a scuola. È stato un momento cruciale della sua vita. Iniziò a sviluppare un desiderio di mettere in discussione tutto ciò che le veniva detto e insegnato. Coltivava una curiosità ribelle che la manteneva in uno stato cronico di deliziata fascinazione. Annoiarsi divenne praticamente impossibile. Il mondo intero era la sua classe. Riesci a indovinare il suo segno? Gemelli! Vi invito a farne il vostro modello nelle prossime settimane.

Cancro: Nelle prossime settimane vi consiglio di non indossare capi come una maglia trasparente Gianfranco Ferre in rete nera con un gilet in finta pelliccia di tigre e una giacca in serpente corallo che luccica di accese sfumature arlecchino. Perché? Perché avrai più successo essendo con i piedi per terra, diretto e al servizio dei fondamenti. Non sto insinuando che dovresti essere modesto e riservato, comunque. Al contrario: spero che sarai audace e vivido mentre ti presenti con grazia semplice e lucida autenticità.

Leone: Nel 1811, lo scienziato del Leone Amedeo Avogadro (1776–1856) formulò un principio precedentemente sconosciuto sulle proprietà delle molecole. Sfortunatamente, la sua idea rivoluzionaria non fu riconosciuta e realizzata fino al 1911, 100 anni dopo. Oggi la sua teoria ben collaudata si chiama legge di Avogadro. Secondo la mia analisi dei presagi astrologici, Leone, nei prossimi mesi sperimenterai l’equivalente del suo evento del 1911. Riceverai ciò che ti spetta. I tuoi potenziali contributi non saranno più solo potenziali. Congratulazioni in anticipo!

Vergine: La poetessa israeliana Yona Wallach piangeva il fatto che la sua anima fosse troppo grande per lei, come se indossasse sempre gli abiti di un gigante sul suo piccolo corpo. Sospetto che tu stia provando una sensazione simile in questo momento, Vergine. In tal caso, cosa puoi fare al riguardo? La soluzione non è rimpicciolire la tua anima. Invece, spero che espanderai il tuo senso di chi sei in modo che la tua anima si adatti meglio. Come potresti farlo? Ecco un suggerimento per iniziare: dedica del tempo a evocare ricordi di tutto il tuo passato. Guarda la storia della tua vita svolgersi come un film.

Bilancia: Il medico della Bilancia del diciannovesimo secolo James Salisbury aveva idee forti sugli ingredienti corretti di una dieta sana. Le verdure erano tossiche, credeva. Ha creato la bistecca di Salisbury, un piatto a base di carne macinata e cipolle, e ha consigliato a tutti di mangiarla tre volte al giorno. Meglio lavarlo con abbondanti quantità di acqua calda e caffè, ha detto. Porto le sue idee stravaganti alla tua attenzione nella speranza di ispirarti a eliminare tutte le stupidaggini e le sciocchezze dalla tua vita, non solo in relazione a problemi di salute, ma a tutto. È un momento favorevole per scoprire cosa è veramente buono e vero per te. Fai le ricerche e le indagini necessarie.

Scorpione: “Sono stupito che qualcuno vada d’accordo!” meraviglia l’autore di auto-aiuto Sark. Dice che è sorprendente che l’amore funzioni, date le nostre “idiosincrasie, proiezioni inconsce, nuove stimolazioni dal passato e la storia delle relazioni dei nostri partner”. Condivido il suo stupore. D’altra parte, sono ottimista riguardo alle tue possibilità di coltivare un’intimità interessante nei prossimi mesi. Da una prospettiva astrologica, sei pronto per essere più saggio e fortunato riguardo allo stare insieme. Se invii un grande benvenuto per le lezioni di affetto, collaborazione e sinergia, quelle lezioni arriveranno in abbondanza.

Sagittario: Per favore, non fare nessuna delle seguenti affermazioni nelle prossime tre settimane: 1. “Ho fatto la doccia con i vestiti addosso”. 2. “Preferisco lavorare per risolvere un piccolo problema banale piuttosto che un interessante dilemma che significa molto per me.” 3. “Considero la malinconia come un’emozione nobile che ispira il mio miglior lavoro.” D’altra parte, Sagittario, ti invito a fare dichiarazioni come le seguenti: 1. “Non scapperò dalla prospettiva di una maggiore intimità, anche se è spaventoso avvicinarsi a una persona a cui tengo”. 2. “Mi divertirò ad esplorare le possibilità di ottenere più libertà e giustizia per me stesso”. 3. “Cercherò di apprendere nuove interessanti verità sulla vita da persone diverse da me”.

Capricorno: I campioni della fede capitalista celebrano il fatto che noi consumatori abbiamo oltre 100.000 marchi che possiamo acquistare. Dicono che sia la prova della nostra meravigliosa libertà di scelta. Ecco come rispondo alle loro cheerleader: Sì, immagino che dovremmo essere contenti di avere il privilegio di decidere quale dei 50 tipi di shampoo è il migliore per noi. Ma voglio anche suggerire che la profusione di queste opzioni relativamente irrilevanti può distrarci dal fatto che alcune delle nostre altre scelte sono più limitate. Nelle prossime settimane, Capricorno, ti invito a rimuginare su come espandere la tua gamma di scelte più importanti.

Acquario: Il mio migliore amico al college era un Acquario, così come il mio cugino preferito. Due ex fidanzate sono dell’Acquario, così come mio padre. Il talentuoso cantante con cui ho cantato duetti per anni era un Acquario. Quindi ho una conoscenza intima della natura dell’Acquario. E in onore del tuo non compleanno, il tempo a metà tra il tuo ultimo compleanno e il tuo prossimo, ti dirò cosa amo di più di te. Nessun essere umano è totalmente a suo agio con il cambiamento, ma tu lo sei più di altri. Con mia grande gioia, sei incline a ignorare le regole e pensare in modo diverso. C’è qualcuno più bravo di te nel coordinare le tue energie con quelle di un gruppo? Non credo. E sei ansioso di vedere il quadro generale, il che significa che è meno probabile che tu venga distratto da piccole imperfezioni e frustrazioni transitorie. Infine, hai un talento per vedere schemi che gli altri trovano difficile discernere. Ti adoro!

Pesci: Il primo sorso è sempre il migliore? Trai inevitabilmente il piacere più vivido dal primo sorso di caffè o birra? Allo stesso modo, i primi morsi di cibo sono i più deliziosi, dopodiché le tue papille gustative ottengono ritorni decrescenti? Forse queste descrizioni sono spesso accurate, ma credo che lo saranno meno per te nelle prossime settimane. C’è una buona probabilità che i sapori siano migliori più tardi nella bevanda o nel pasto. E questa è una buona metafora anche per altre attività. Più vai avanti in ogni esperienza, maggiore sarà il piacere e la soddisfazione e più interessante sarà l’apprendimento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *