Oroscopo internazionale Rob Brezsny 14-20 dicembre 2023: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 14 al 20 dicembre 2023

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 14 dicembre al 20 dicembre 2023 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Nel 1849, Harriet Tubman fuggì dalla schiavitù in una piantagione nel Maryland. Avrebbe potuto godersi la sua nuova libertà in pace, ma invece ha deciso di liberare gli altri. Durante 13 audaci incursioni nel territorio nemico, salvò 70 persone schiavizzate e le portò in salvo. Ha testimoniato di aver fatto affidamento sui suoi sogni e sulle sue visioni per aiutarla a compiere i suoi atti eroici. Le rivelarono le migliori vie di fuga da prendere, i tempi migliori per procedere e informazioni su come evitare i diabolici “cacciatori di schiavi”. In linea con i presagi astrali, ti invito a essere come Tubman e a cercare una guida pratica dai tuoi sogni nelle prossime settimane, per risolvere problemi o cercare la felicità.

Toro: Jack Nicholson ha spesso interpretato anticonformisti e antieroi nei suoi film. Anche la sua vita lontano dal grande schermo è stata tutt’altro che stabile e prevedibile. Ad esempio, ha avuto sei figli con cinque donne diverse. La sua collega attrice, Carrie Fisher, ha detto che Jack era “divertente perché non ha senso”. Una persona con una conoscenza superficiale dell’astrologia potrebbe essere sorpresa dal fatto che Nicholson sia un Toro. La tua tribù non è tipicamente rinomata per la grande eccentricità. Ma nella sua carta natale, Nicholson ha lo sfacciato pianeta Urano vicino al suo sole in Toro, indicando che è eccentrico. A parte questo, ho conosciuto molti Toro il cui impegno ad essere unicamente se stessi li rende peculiari. Questi temi saranno in gioco per te nelle prossime settimane. (PS: il musicista del Toro David Byrne ha recitato nel film-concerto, Stop Making Sense.)

Gemelli: La banalità dice che se la vita ci dà i limoni, dovremmo fare la limonata. Ho una variazione su questo tema. Consideriamo il fiume Neva nella Russia nordoccidentale. Gela ogni inverno. Durante i freddi mesi del 1739-1740, l’imperatrice Anna Ioannovna ordinò ai suoi operai di tagliare enormi blocchi di ghiaccio e di usarli per costruire un magnifico palazzo sulla riva del fiume. Riempì il luogo di mobili e opere d’arte, rendendolo un fulcro di festeggiamenti che celebravano il trionfo della Russia sull’Impero Ottomano. Porto questi temi alla tua attenzione, Gemelli, perché sospetto che nelle prossime settimane avrai un sostanziale potere di redenzione. Sta a te decidere se preparare una limonata con i limoni o un palazzo con un fiume ghiacciato.

Cancro: “Se il mondo fosse semplicemente seducente, sarebbe facile”, ha scritto l’autore del Cancro E. B. White. “Se fosse semplicemente una sfida, non ci sarebbe alcun problema. Ma mi alzo al mattino diviso tra il desiderio di migliorare il mondo e il desiderio di godermi il mondo. Questo rende difficile pianificare la giornata.” Secondo la mia analisi astrologica, il tuo destino nelle ultime settimane è stato più impegnativo che seducente. Sei stato costretto a lavorare su dilemmi e ad apportare modifiche più di quanto potresti desiderare. Ma questo ritmo sta per cambiare. Davanti a noi, la vita è seducente, accogliente e attraente. Sei pronto ad abbandonare qualsiasi attaccamento inconscio che hai al tuo interessante disagio in modo da poter effettuare senza problemi la transizione verso una maggiore facilità?

Leone: Voglio prepararti per le delizie dei prossimi giorni. Voglio assicurarmi che tu sia completamente attento a loro e pronto ad apprezzarli. Quindi vi riporto il pensiero dello psicologo del Leone Carl Jung. “È importante avere un segreto, una premonizione di cose sconosciute”, ha detto. “Dobbiamo sentire che viviamo in un mondo misterioso, che accadono e si possono sperimentare cose che rimangono inspiegabili; che non tutto può essere previsto; che l’inaspettato e l’incredibile appartengono a questo mondo. Solo allora la vita è completa.”

Vergine: Hai fatto una pausa rinfrescante ultimamente? Magari anche un anno sabbatico rilassante? Ti sei concesso una tregua dalla grintosa routine? In caso contrario, fallo presto. E mentre ricarichi le tue batterie psichiche, ti chiedo di dare alla tua vita fantastica ampio spazio per vagare selvaggiamente e liberamente. Secondo la mia opinione astrologica, la tua immaginazione ha bisogno di essere nutrita e nutrita con spunti di riflessione gourmet. Per il bene della salute della tua anima, spero che tu possa immaginare possibilità fantastiche, indisciplinate e persino oltraggiose.

Bilancia: Mio zio Ned mi consigliò: “Il miglior regalo che puoi costringere il tuo ego ad accettare è renderlo tuo servitore invece che tuo padrone”. Una delle prime maestre buddiste parlò di un tema correlato quando mi disse: “È più probabile che le cose migliori della vita ti arrivino se perdi periodicamente ogni speranza e pratichi il completo vuoto”. La ragazza che avevo quando avevo 23 anni mi confidò: “Potresti divertirti di più dai modi spiritosi con cui ti confondo se non provi a capirli”. Ti offro queste tre idee, Bilancia, perché sei in una fase in cui la morale della tua storia è che non esiste alcuna morale apparente nella tua storia, almeno finché non abbandoni le tue nozioni su quale sia la morale della tua storia.

Scorpione: Credo che voi Scorpioni siate il segno zodiacale che più probabilmente trarrà beneficio dall’essere empatico. Con questo intendo dire che hai un potere sostanziale per prosperare leggendo gli stati d’animo e i sentimenti degli altri. Spesso sei in grado di individuare gli angoli che ti consentono di raccogliere ciò che desideri mentre aiuti gli altri a raccogliere ciò che vogliono. Sei potenzialmente un genio nel fare ciò che è meglio per tutti e essere pagato e ricompensato per questo. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, questa tua abilità presto raggiungerà i massimi livelli.

Sagittario: Il faraone egiziano Tutankhamon morì oltre 3.300 anni fa. Quando il suo triste entourage lo pose nella sua tomba, i tesori che lasciarono includevano un vasetto di miele, che avrebbe dovuto addolcire i suoi viaggi nell’aldilà. All’inizio del XX secolo, gli archeologi scavarono l’antico sito. Hanno osato assaggiare il miele, trovandolo gustoso e fresco come se fosse appena stato fatto. Sorprendentemente, questa stessa longevità è una caratteristica della maggior parte dei mieli. Propongo di usarlo come metafora della tua vita. Quali vecchie risorse o esperienze del tuo passato potrebbero essere pure e nutrienti come lo erano in origine? E ora potrebbero avere valore adesso?

Capricorno: Lo sceneggiatore John Patrick Shanley scrive: “La vita riserva i suoi miracoli, tra cui il bene che emerge dall’oscurità”. Prevedo un miracolo simile per te, Capricorno, anche se sospetto che deriverà dalla confusione o dall’inerzia piuttosto che dall’oscurità. Il mio consiglio: non rimanere così impantanato nella confusione da non cogliere i segnali che indicano che un grande risveglio è vicino. Inizia a provare come ti sentirai quando arriverà la liberazione.

Acquario: Prima di raggiungere l’apice della fama come romanziere, l’Acquario Charles Dickens sperimentò l’instabilità finanziaria. Quando aveva 31 anni, la situazione divenne disperata e decise di prendere misure estreme. Per sei settimane, a partire dall’ottobre 1843, lavorò ossessivamente alla scrittura del racconto A Christmas Carol. È stato pubblicato il 19 dicembre ed è andato esaurito in pochi giorni. Nel giro di un anno furono pubblicate 13 edizioni. Le preoccupazioni economiche di Dicken erano finite. Caro Acquario, penso che il prossimo futuro sarà un momento favorevole anche per te per intraprendere azioni drastiche e mirate per risolvere un problema che stai riscontrando.

Pesci: Molte persone religiose credono che Dio possa ascoltare le loro preghiere e intervenire negli affari mondani. Altre persone religiose pensano che Dio possa ascoltare le loro preghiere ma potrebbe non intervenire. Poi ci sono le persone non religiose che non credono in Dio e pensano che pregare sia inutile. Qualunque sia la tua posizione nello spettro, Pesci, sono lieto di rivelarti che nelle prossime settimane avrai ulteriore accesso al sostegno e alla beneficenza, che provengano da Dio, dal destino, dalla natura o da altri esseri umani. Quindi cerca benedizioni e assistenza con alacrità. Sii ricettivo verso tutti i potenziali aiutanti, anche quelli improbabili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *