The Crown 6 Parte 2: recensione, trama e cast serie Netflix

The Crown 6 Parte 2, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

La sesta e ultima stagione di The Crown, che segue la vita e il regno della Regina Elisabetta II, è in produzione e sarà distribuita da Netflix in due puntate: i primi quattro episodi in uscita il 16 novembre 2023, i restanti sei il 14 Dicembre 2023. È l’unica stagione della serie ad essere prodotta dopo la morte della regina Elisabetta II l’8 settembre 2022. La regina Elisabetta II riflette sulla propria eredità mentre Diana stupisce l’opinione pubblica nelle sue ultime settimane di vita. La monarchia è alla resa dei conti.

 

Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.

Nella prima parte vedremo Elizabeth Debicki riprendere il ruolo della Principessa Diana insieme a Dominic West nei panni del Principe Carlo. Imelda Staunton continuerà a regnare come Regina Elisabetta II insieme a Jonathan Pryce (Principe Filippo) e Lesley Manville (Principessa Margaret). Torneranno anche Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed). Al loro debutto ci saranno invece Rufus Kampa (il Principe William) e Fflyn Edwards (il Principe Harry).

Nella seconda parte, ad assumere i ruoli del Principe William e del Principe Harry saranno Ed McVey e Luther Ford. Insieme a loro ci sarà Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton. Si tratta dei ruoli di debutto per i tre attori. A seguire la sinossi completa della stagione in arrivo.

La Corona ripercorre il regno della Regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 fino all’inizio del 21° secolo. Rufus Kampa e Ed McVey sono stati scelti per il ruolo del principe William, mentre Meg Bellamy è stata scelta per il ruolo di Kate Middleton. Viola Prettejohn è stata scelta per il ruolo della giovane Elizabeth, mentre Beau Gadsdon ha ripreso il ruolo della giovane Margaret, per le scene flashback ambientate nel Giorno della Vittoria in Europa.

La sesta stagione dovrebbe essere ambientata tra il 1997 e il 2005 e racconterà la premiership di Tony Blair, la morte di Diana, principessa del Galles, il matrimonio di Edward, conte di Wessex e Sophie Rhys-Jones, la morte della principessa Margaret e la regina madre, la prima relazione tra il principe William e Kate Middleton e il matrimonio del principe Carlo e Camilla Parker Bowles.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *