Eugenio in Via Di Gioia – Portami: testo singolo

Portami – Eugenio in Via Di Gioia: testo singolo

Portami è un singolo dei Eugenio in Via Di Gioia.

 

Di seguito trovate il testo del singolo:

testo

Gli Eugenio in Via Di Gioia sono una band italiana nata a Milano nel 2002. Il gruppo è composto da tre membri: Ema Stokholma (voce e chitarra), Gianluca De Rubertis (basso) e Matteo Lavaggi (batteria). Il loro sound è un mix di rock, indie e pop, che li ha resi molto apprezzati nel panorama musicale italiano.

Il nome “Eugenio in Via Di Gioia” è un gioco di parole che unisce il nome Eugenio a quello della via in cui è situato lo studio di registrazione del gruppo, la Via Di Gioia a Milano. Fin da subito il gruppo ha attirato l’attenzione del pubblico e della critica grazie alle loro melodie accattivanti e alle liriche in italiano che raccontano storie di vita quotidiana e sentimenti profondi.

Il loro primo album, autoprodotto e intitolato semplicemente “Eugenio in Via Di Gioia”, è uscito nel 2006 e ha ottenuto un discreto successo. Nel corso degli anni il gruppo ha continuato a produrre nuova musica e ad esibirsi live in tutta Italia, conquistando sempre più fan e ottenendo consensi dalla stampa specializzata.

Nel 2013 gli Eugenio in Via Di Gioia hanno firmato un contratto con la Sugar Music, una delle principali etichette discografiche italiane, e hanno pubblicato il loro secondo album, intitolato “Senza dire che”. L’album ha ottenuto un grande successo di critica e ha permesso al gruppo di affermarsi definitivamente nel panorama musicale italiano.

Negli anni successivi gli Eugenio in Via Di Gioia hanno continuato a produrre nuova musica e ad esibirsi live, conquistando sempre più fan e partecipando a importanti festival musicali in Italia e all’estero. Nel 2018 il gruppo ha pubblicato il loro terzo album, “Chi Siamo Ora”, che ha confermato il talento e la versatilità della band.

La musica degli Eugenio in Via Di Gioia è caratterizzata da sonorità fresche e innovative, testi profondi e emozionanti e da una grande energia che si sprigiona durante i loro live. La band è considerata una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano e continua a conquistare sempre più apprezzamenti da parte del pubblico e della critica.

In conclusione, gli Eugenio in Via Di Gioia sono una band che ha saputo conquistare il cuore degli italiani grazie alla loro musica coinvolgente e alle loro intense performance live. Con il loro talento e la loro passione per la musica, il gruppo continua a crescere e a sorprendere il pubblico con la loro creatività e la loro originalità. Sicuramente, il futuro degli Eugenio in Via Di Gioia si prospetta pieno di successi e di soddisfazioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *