Il Sommelier: trama e cast film Netflix

Il Sommelier, Netflix: trama, data di uscita, streaming e cast film

Il Sommelier è un film drammatico, e allo stesso tempo divertente e commovente, su un padre e un figlio che devono imparare ad ascoltarsi a vicenda.

 

Il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 27 marzo 2020.

Il Sommelier – Trama

Spinto dalla passione per l’enologia, Elijah si iscrive a un corso per diventare maestro sommelier, un titolo prestigioso concesso solo ai pochi in grado di superare un esame notoriamente difficoltoso. Questo sogno si scontra però con le aspettative di suo padre Louis, il quale con insistenza lo vuole a capo della loro celebre griglieria di Memphis, un’attività che fin dalla sua apertura è passata da una generazione a quella successiva. Elijah si barcamena tra le esigenze della scuola e una nuova relazione sentimentale, mentre Louis affronta il rifiuto da parte del figlio di gestire l’azienda di famiglia. Una tragedia, però, obbliga entrambi a rallentare i ritmi.

Il Sommelier – Cast

Il protagonista del film è interpretato da Mamoudou Athie mentre il padre del protagonista è interpretato da Courtney B. Vance.

Nel cast del film troviamo anche Niecy Nash nel ruolo della madre di Elijah Sylvia e Sasha Compère nel ruolo di Tanya, la spigliata ragazza che Elijah comincerà a frequentare e che lo spingerà a inseguire il suo sogno. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *