My Hero Academia Smash!!: recensione del manga spin-off

Forse, spulciando su internet e cercando qualcosa sulla vostra serie preferita del momento, My Hero Academia, avete trovato sicuramente qualcosa in merito ai suoi spin-off. Per qualche motivo, però, in pochi nominano My Hero Academia Smash!!, il divertentissimo spin-off di My Hero Academia che riprende l’intera storia in chiave comica. Leggi allora questa recensione senza spoiler se sei interessato a questo titolo.

 

Quanti titoli di My Hero Academia esistono? Un’app per smartphone, un videogioco per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Microsoft, senza dimenticare i manga Vigilante – My Hero Academia Illegals, il nuovissimo My Heroine Academia e ultimo, ma non meno importante, My Hero Academia Smash!!.
Tutti i personaggi in questa serie sono così demenziali da essere sorprendentemente comici: Midoriya è fan di All Might a tal punto da fare una foto con i suoi cosplayers e prosciugare un negozio di soli suoi gadget nonostante Midoriya sia il suo successore. Oppure, i villain invece di essere dei temutissimi cattivi, sono un branco di ragazzini problematici e spesso anche stupidi! Inoltre, per quanto la serie riprenda gli avvenimenti originali, ci sono anche moltissime scene inedite, come la 1-A e il Natale, oppure una scena del crimine con tanto di investigatori. I ragazzi della U.A. sanno proprio come spassarsela.

Le scene sono disposte in quattro vignette messe una sotto l’altra, tipico dei fumetti umoristici, mentre i personaggi sono nella loro versione chibi, o semplicemente in miniatura.
Il creatore della serie è Hirofumi Neda, che tramite le sue piccole scenette dedicate a sè stesso e al suo mentore Kohei Horikoshi, ossia il creatore della serie originale, scopriamo che è un uomo sulla trentina con un umorismo piuttosto crudo. Scene piuttosto carine e simpatiche, è sempre bello conoscere i mangaka delle serie che seguiamo, soprattutto se sono i creatori di una serie come My Hero Academia e del suo spin-off!

Se sei interessato ad altri manga brevi, potresti leggere 5 manga brevi che non devono mancare nella tua collezione!

La serie si è da poco conclusa con il quinto volume, nonostante la serie originale non sia ancora finita. I volumi sono piccolini rispetto ai classici manga a cui siamo abituati a tenere in mano, nonostante il prezzo sia più o meno lo stesso. La serie è arrivata in Italia grazie alla casa editrice Star Comics, ancora prima di arrivare negli Stati Uniti, mentre in altre nazioni è ancora inedito.

I fumetti si leggono con tranquillità e sono belli da leggere per staccare un po’, o magari al mare o semplicemente per non annoiarsi. Tra una risata e l’altra, My Hero Academia Smash!! ci mostra un lato comico dei personaggi di questa serie a cui, forse, abbiamo immaginato anche noi, e vederlo scritto per davvero in un fumetto non può che farci sorridere.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *