Le bizzarre avventure di Jojo: ecco un cosplay di Kars in genderbend!

Le bizzarre avventure di Jojo di Hirohiko Araki è una delle serie di manga ed anime d’azione più popolari e più longevi del mondo, lasciando debuttare molti eroi e cattivi nel corso del suo mandato. Questo ha reso possibile ai giovani cosplayer che si aggirano nei social di sfoggiare al meglio le loro doti e i fan hanno già trovato un sacco di nuovi modi fantastici per onorare ciascuno di questi personaggi.

 

Uno dei generi di cosplay preferito dai fan è ricreare una versione genderbend di un personaggio. Per chi non lo sapesse, genderbend (contrazione di gender bender) indica una persona che non si comporta come il base al suo sesso dovrebbe. Nella teoria queer è qualcosa di molto più profondo, ma nel campo dei cosplay questo si restringe in ricreare dei personaggi nel suo sesso opposto.

Prima abbiamo visto come Eraserhead e Present Mic di My Hero Academia sono diventate donne con due bellissimi cosplay (che potete vedere cliccando qui). Un recente esempio è stato realizzato dalla Cosplayer @pyprpypr (puoi trovare su Instagram cliccando qui), con una versione genderbend del leader dei Pillar Men, Kars.

La cosplayer @pyprpypr fa una rivisitazione al look della Ultimate Life Form di Kars. Sicuramente avrai pensato che sia difficile da fare considerando la pelle mostrata da Kars nella serie originale. L’artista @pyprpypr rispecchia assolutamente l’aspetto mostrato da lui nella serie ed è inoltre un ottimo esempio di come sarebbe Kars nella vita reale.

Kars ha un ruolo fondamentale ne Le Bizzarre Avventure di JoJo: appare nella seconda serie di manga intitolata Battle Tendency come antagonista principale. La serie in questione è ambientata in vari luoghi, fra cui Roma e Venezia, dove il protagonista principale, Joseph Joestar combatterà gli uomini di pietra, passando per l’Italia fino ad arrivare in Svizzera.

Le bizzarra avventure di JoJo è stata originariamente creata da Hirohiko Araki per il settimanale Shonen Jump nel 1987 ed è una delle serie più lunghe della rivista. Segue le storie di vari protagonisti, il quale tutti soprannominati Jojo dal momento che le iniziali di nome e cognome sono appunto Jo e Jo. La serie è stata suddivisa in otto parti, ciascuna delle quali segue una diversa generazione della famiglia Joestar. La serie ha venduto oltre 100 milioni di copie ed è stata concessa in licenza per una versione in inglese di Viz Media. La serie ha generato anime, videogiochi, giocattoli e persino gioielli. La serie attualmente ha un adattamento anime iniziato nel 2012 e va in onda per oltre 100 episodi che coprono i primi cinque archi principali della serie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *