My Hero Academia: riassunto del 1° episodio della quarta stagione

My Hero Academia è finalmente tornato con la sua nuova stagione. La quarta stagione percorrerà un nuovo caso e la storia di un nuovo Villain, Overhaul. Midoriya Izuku, assieme ai formidabili Big Three, cercherà di contrastare la forte minaccia del supercattivo e del suo team.

 

Per guardare il primo episodio della quarta stagione di My Hero Academia sottotitolato in italiano, basta visitare il sito VVVVID o cliccare qui per essere indirizzati alla pagina in questione.

Riassunto

Dei redattori intendono trovare uno scoop dedicato ad All Might e al suo ritiro, per poter aumentare le vendite del proprio giornale. Un membro del team, il signor Tokuda, reporter freelance, pare abbia uno scoop davvero sensazionale da portare alla caporedattrice, dedicato proprio ad All Might e alle sue ultime parole dopo la lotta contro All for One: “Il prossimo sei tu”.

Parole ambigue da pronunciare, da parte di All Might, verso dei Villain. Il pubblico non si è posto alcuna domanda per questa frase, ma il signor Tokuda ha delle idee a merito, di cui vorrebbe investigare. Infatti, crede fermamente che queste parole siano state pronunciate ad un possibile successore di All Might. Dopo alcune accurate ricerche svolte dal reporter, è giunto al termine che il successore di All Might sia un alunno della 1-A della Yuuei.

Riesce perciò ad entrare nel dormitorio della 1-A per poter intervistare i suoi alunni, con un’approvazione dal preside, per poter trovare il possibile successore. Decide di andare per esclusione, ma in particolar modo decide di focalizzarsi sui sei ragazzi che sono arrivati più in cima nel festival sportivo. Escludendo Bakugou Katsuki e Todoroki Shouto, restano Tokoyami Fumikage, Iida Tenya, Kirishima Eijirou e Midoriya Izuku. Non ha alcun altro modo per poter eliminare qualche sospettato dalla propria lista e decide perciò di seguire l’istinto e investigare su Midoriya.

Midoriya e il signor Tokuda cominciano a parlare, ma il signore ha una storia da raccontare al ragazzo, dedicata proprio ad All Might: nell’incidente dove l’eroe in questione ha debuttato, oltre ad aver salvato tutti i 24 operai presenti, c’era anche suo padre. Ciò gli ha fatto riempire il cuore di speranza, e rivela perciò di essere rimasto scioccato dal suo ritiro. Il signor Tokuda rivela al ragazzo tutti i suoi sospetti che ha su di lui, che col tempo erano diventate certezze. Midoriya non sa cosa rispondere, ma questo basta a Tokuda come una conferma della sua ricerca.

Per questo motivo, data l’affezione verso All Might, aveva bisogno di sapere che in futuro sarebbe arrivato un suo successore, abile quanto All Might e che avrebbe riportato la speranza nella sua vita. Perciò, decide di non scrivere riguardo il successore del simbolo della pace e di tenerlo per sè, ma scatta un selfie assieme al ragazzo per un futuro articolo, dedicato al “giovane simbolo della pace”,

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *