Pokemon: il nuovo modo di gestire una palestra infiamma il web!

Dopo Pokemon X e Y che ha introdotto una nuova categoria di evoluzioni, le megaevoluzioni, e Sole e Luna, che ci aveva mostrato un nuovo tipo di gare e lotte, eliminando completamente la figura del capopalestra, ecco che con il nuovo capitolo del franchising, Pokemon Spada e Scudo mostra un’altro modo alternativo di fare storia nel mondo di Pokemon.

 

Pokemon Spada e Scudo ha di recente introdotto il Dynamax, dove i Pokemon possono fondersi con una forza anomala e diventare enormi, aumentando tutte le proprie statistiche oltre che la loro misura. Perciò, per poter contenere uno, ma anche due Pokemon Dynamaxizzati, c’è bisogno che le Palestre siano davvero grandi.

Ecco che i creatori di Pokemon hanno introdotto un nuovo metodo di fare palestra: quest’ultime, infatti, sono dei veri e propri stadi. L’evento delle palestre è un torneo atteso in tutta Galar e viene in un periodo in particolare dell’anno. Grandi e piccini possono infatti assistere alle lotte contro i Capipalestra sia in televisione sia dal vivo, nello stadio stesso.

Il personaggio giocabile può addirittura indossare una divisa, come tutti gli altri Sfidapalestre, e scegliere un numero come se fosse una divisa da calcio. Quest’ultima può essere sia comprata nei negozi presenti stesso nei vari Stadi, ma può essere anche regalata dopo ogni medaglia ottenuta dallo staff della palestra.

Questo nuovo modo di vivere l’avventura ha entusiasmato il web: l’evento mette infatti in risalto i Capipalestra, le loro sfide preliminari e così via, dando un valore particolare alle palestre Pokemon.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *