Il Segreto anticipazioni dal 27 aprile al 1 maggio: trame puntate

Anticipazioni Il Segreto 27 aprile-1 maggio 2020

Lunedì 27 Aprile

Dopo una serie di domande di rito, Matias capisce di potersi fidare di Alicia e i due iniziano a collaborare alla causa comune. Marcela e’ insofferente all’atteggiamento indolente di Matias e non gli nasconde il risentimento che prova nei suoi confronti. Tomas seppur geloso ed innamorato deve arrendersi e allontanarsi da Marcela. Don Ignacio parla alle sue figlie spiegando chiaramente la situazione della fabbrica ed il ruolo che avra’ Ramon una volta arrivato a Puente Viejo. La situazione alla miniera e’ arrivata al limite e Adolfo decide di affrontare sua madre e chiederle di effettuare opere che migliorino le condizioni lavorative dei minatori.

 

Martedì 28 Aprile

Ramon mostra subito un atteggiamento ostile e Pablo sospetta che sia stato mandato li’ non per fare il solito controllo annuo ma per un controllo mirato ad evidenziare qualche errore gia’ scoperto nella contabilita’ dell’anno passato. Tomas prima tranquillizza sua madre ma poi torna a far visita a Marcela. Isabel e’ in ansia pr l’arrivo del suo misterioso ospite e finisce di arredare alla perfezione il padiglione dell’ala nord. Rosa e Adolfo sono sorpresi da Manuela all’interno della villa mentre si baciano. Rosa per parlare con Manuela e convincerla a non raccontare a don Ignacio di averla sorpresa con Adolfo, manda Marta con un messaggio al suo appuntamento con Adolfo.

Mercoledì 29 Aprile

La richiesta di Adolfo turba molto Marta che quasi non riesce a celare il suo sentimento per il giovane. Tornata a casa spera che suo padre le faccia partire presto per Bilbao. Ramon continua la sua ispezione e durante le cene a casa Solozabar racconta aneddoti su Bilbao che preoccupano don Ignacio a tal punto da fargli prendere una decisione che sconvolgera’ Marta e rendera’ molto felici Rosa e Carolina. Marcela e’ sempre piu’ insofferente per il netto cambiamento di Matias e non riesce a dimenticare Tomas. Tiburcio e Hipolito trovano il modo per “domare” Dolores e tranquilli continuano a organizzare la sponsorizzazione della squadra di football. Finalmente arriva Francisca Montenegro, l’ospite tanto atteso dalla marchesa Isabel.

Giovedì 30 Aprile

Francisca ribadisce a Isabel che nessuno dovra’ sapere che lei e’ tornata a Puente Viejo. Tiburcio accetta di arbitrare la partita di football. Dolores scopre il locale nel quale faranno sorgere un altro super-emporio. Mauricio chiede a Matias di spiegargli cosa accade tra lui e Marcela, ma riceve una risposta piccata. Tomas e Adolfo concordano che da qualche tempo loro madre e’ stranamente misteriosa. Gli operai della miniera sono molto spaventati per i pericolosi crolli che avvengono durante uno scavo e chiedono ad Alicia di farli parlare con Matias. Don Ignacio stanco delle continue richieste di documentazione da parte di Ramon perde la pazienza e gliene chiede ragione. Tomas e Adolfo avvisano Isabel della probabilita’ di uno sciopero dei minatori.

Venerdì 01 Maggio

Don Ignacio spiega alle sue figlie la vera motivazione che lo allontanarono dai suoi familiari. Le ragazze si tranquillizzano e iniziano a comprendere anche alcuni strani avvenimenti della loro infanzia. Francisca rivela il motivo del suo ritorno in gran segreto a Puente Viejo e il ruolo di Isabel. Marcela capisce che Matias trama qualcosa con i minatori. I minatori si riuniscono con Matias e lo riconoscono leader nella lotta contro il padrone e seguendo i suoi consigli iniziano uno sciopero ad oltranza. Don Ignacio e’ molto preoccupato per le conseguenze che lo sciopero dei minatori causeranno alla sua fabbrica. Carolina insiste affinche’ Pablo parli a Don Ignacio della loro relazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *