Oroscopo internazionale Rob Brezsny 21-27 gennaio 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 21 al 27 gennaio 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 21 gennaio al 27 gennaio 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

Ariete: Il 4 maggio 2019, la mia amica, nata sotto il segno dell’Ariete, Leah si è svegliata in uno stato di stupore. Durante la notte, sentì di essere diventata miracolosamente completamente illuminata. Nelle successive 16 ore, ha capito perfettamente la sua vita. Tutto aveva un senso per lei. Era innamorata di ogni persona e animale che conosceva. Ma la mattina dopo, l’elevata serenità era svanita e si rese conto che la sua illuminazione era stata temporanea. Non era arrabbiata o triste, comunque. L’esperienza la scosse così deliziosamente che promise di cercare per sempre di ricreare la condizione che aveva goduto. Recentemente mi ha detto che praticamente ogni giorno dal 4 maggio 2019, ha trascorso almeno pochi minuti, a volte molto di più, esultando nella stessa pace estatica che l’ha visitata allora. Questo è il modo dell’Ariete: trasformare una sorpresa, una benedizione spontanea in una svolta permanente. Spero che lo farai presto.

Toro: Una mattina, il famoso generale dell’esercito francese Hubert Lyautey (1854-1934) ordinò al suo giardiniere di trascorrere il giorno successivo a piantare una fila di alberelli nella sua proprietà. Il giardiniere acconsentì, ma consigliò a Lyautey che questa particolare specie di albero richiedeva 100 anni per maturare completamente. “In tal caso,” disse Lyautey, “piantali adesso”. Raccomando anche a te di accelerare i tuoi piani a lungo termine. Astrologicamente parlando, il tempo è maturo per te per intraprendere un’azione decisa per realizzare i tuoi grandi sogni.

Gemelli: Qualcuno chiese al poeta E. E. Cummings cosa fosse per lui la casa. Ha risposto poeticamente, parlando del suo amante. Casa era “le stelle sulla punta della tua lingua, i fiori che spuntano dalla tua bocca, le radici intrecciate negli spazi tra le tue dita, l’oceano che echeggia nella tua cassa toracica”. E tu? Se ti chiedessero di fornire una descrizione di ciò che ti fa sentire felice di essere vivo e ti aiuta a darti la forza di essere te stesso, cosa diresti? Ora sarebbe un buon momento per identificare e onorare le influenze che ti ispirano a creare il tuo senso interiore di casa.

Cancro: “Sii dolce con me, mondo”, supplica il poeta Stephen Dunn in una delle sue poesie. Nelle prossime settimane vi invito a rivolgervi al mondo in modo simile. E poiché mi aspetto che il mondo sarà insolitamente ricettivo e sensibile alle tue richieste, ti incoraggio ad aggiungere ancora più suppliche. Ad esempio, potresti dire: “Sii rivelatore ed educativo con me, mondo”, “Aiutami ad approfondire la mia sensazione che la vita è significativa, mondo” o “Nutri la mia anima con esperienze che mi renderanno più intelligente, selvaggio e gentile, mondo”. Riesci a pensare ad altri appelli e suppliche che vorresti esprimere al mondo?

Leone: Durante i suoi numerosi viaggi difficili nei deserti del Medio Oriente, il diplomatico Leo e ufficiale dell’esercito noto come Lawrence d’Arabia (1888-1935) non ha rinunciato al suo amore per la lettura. Mentre cavalcava sul dorso dei cammelli, riuscì a studiare numerosi tomi, comprese le opere degli antichi scrittori greci Eschilo e Aristofane. Mi piacerebbe vederti esibirti in atti di bilanciamento simili nelle prossime settimane. I presagi astrologici suggeriscono che sarai abile nel coordinare progetti e compiti apparentemente non coordinabili e che prospererai in questo modo. (PS: I tuoi sforzi potrebbero essere più metaforici e meno letterali di quelli di Lawrence.)

Vergine: Lo scultore Stefan Saal testimonia che una delle sue domande centrali come creatore d’arte è sapere quando un pezzo è finito. “Quando realizzo una cosa devo decidere quando è completamente realizzata, quando è-diciamo-perfeziona”. “Ha cercato di diventare un maestro nel sapere dove e quando fermarsi. Ti consiglio questa pratica nelle prossime due settimane. Hai svolto un buon lavoro e continuerai a farlo, ma è fondamentale che non diventi eccessivamente esigente e pignolo mentre perfezioni e forse finisci il tuo progetto.

Bilancia: Stai entrando nella fase potenzialmente più giocosa, vivace e stravagante del tuo ciclo astrologico. Per onorare e incoraggiare una piena invocazione di allegro divertimento, ti offro i seguenti pensieri dal blogger Tumblr Sparkledog. “Sono così stanco di sentirmi dire che sono troppo vecchio per le cose che mi piacciono. Niente cartoni animati. Niente giocattoli. Niente animali fantastici. Niente colori vivaci. Gli adulti dovrebbero vivere vite monotone e cupe? Posso essere un adulto e ancora amo le cose infantili. Posso essere intelligente, istruito e informato e posso amare gli animali di peluche e gli unicorni. Per favore, smettila di farmi sentire male per amare le cose che mi rendono felice”.

Scorpione: “La natura non può essere ordinata, se non obbedendole”, ha scritto il filosofo Francis Bacon (1561-1626). Quella paradossale osservazione potrebbe rivelarsi molto utile per te nelle prossime settimane. Ecco alcune altre varianti sul tema: Arrendersi porterà al potere. Esprimere la vulnerabilità genererà forza. La volontà di trasformare te stesso trasformerà il mondo intorno a te. Più sei disposto a riconoscere che hai molto da imparare, più intelligente sarai.

Sagittario: Nel suo libro The Lover’s Dictionary, David Levithan consiglia agli amanti e agli aspiranti amanti di raccontarsi a vicenda le loro storie migliori. “Non le meschine ingiustizie del giorno”, scrive. “Non il barlume di un momento dimenticato dai sette ottavi del tuo passato. Non qualcosa che qualcuno ha detto a qualcuno, che poi te l’ha detto.” No, per promuovere la salute vibrante di una relazione d’amore, o di qualsiasi alleanza stretta se è per questo, dovresti scambiare costantemente i tuoi racconti più profondi e ricchi. Questo è sempre vero, ovviamente, ma è particolarmente vero per te in questo momento.

Capricorno: Il 18 ottobre 1867, il governo degli Stati Uniti completò l’acquisto dell’Alaska dalla Russia. Quanto è costato questo regno di 586.000 acri? Due centesimi per acro, che nel denaro di oggi sarebbero circa 37 centesimi. È stato un vero affare! Propongo di considerare questa transazione come una metafora di ciò che è possibile per te nel 2021: l’aggiunta di una risorsa preziosa a un prezzo ragionevole. (PS: l’opinione pubblica americana sull’acquisto dell’Alaska era per lo più favorevole all’epoca, ma alcuni giornali influenti lo descrissero come sciocco. Non lasciare che gli oppositori come loro ti dissuadano dalla tua azione intelligente.)

Acquario: “Il mio lavoro è la circonferenza”, ha scritto la poetessa Emily Dickinson in una lettera al suo mentore. Cosa voleva dire con questo? “Circonferenza” era una parola importante per lei. È apparso in 17 delle sue poesie. Il critico Rochelle Cecil scrive che per Dickinson, la circonferenza si riferiva a un senso di sconfinamento che si irradiava da un centro, un luogo dove “ci si sente completamente liberi, dove si può esprimere qualsiasi cosa e tutto”. Secondo la critica Donna M. Campbell, la circonferenza era la metafora dell’estasi di Dickinson. Quando ha detto: “I miei affari sono la circonferenza”, intendeva dire che la sua vocazione era quella di essere eternamente alla ricerca di stupore e sublimità. Ti propongo di fare buon uso della circonferenza di Dickinson nelle prossime settimane. È tempo di espandere ed elevare la tua mente, il tuo cuore e la tua anima.

Pesci: Devo citare la saggezza di persone che si sono impegnate in comportamenti che considero non etici o immorali? Dovrei trarre ispirazione da insegnanti che in alcuni momenti della loro vita hanno trattato male gli altri? Ad esempio, Ted Geisel, nato sotto il segno dei Pesci, meglio conosciuto come l’amato autore Dottor Seuss, ha tradito sua moglie mentre era malata, portando infine al suo suicidio. Dovrei quindi bandirlo dalla mia memoria e non menzionare mai il bene che ha fatto nel mondo? O dovrei perdonarlo dei suoi peccati e continuare ad apprezzarlo? Non ho una serie fissa di regole su come decidere domande come queste. E tu? Le prossime settimane saranno un buon momento per ridefinire il tuo rapporto con persone complicate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *