Nomadland: trama e cast film Disney+

Nomadland, Disney+: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

“Nomadland” racconta la storia di una donna (interpretata da Frances McDormand) che, dopo il collasso economico di una città nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Il film ha ricevuto 7 nomination ai BAFTA e 6 nomination agli Oscar®, inoltre è già vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e di due Golden Globes® nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia.

 

In Italia il film verrà distribuito sulla piattaforma Disney+ il 30 aprile 202.

Nomadland – Trama

Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città aziendale di Empire, Nevada, per attraversare gli Stati Uniti occidentali sul suo furgone, facendo la conoscenza di altre persone che, come lei, hanno deciso o sono stati costretti a vivere una vita da nomadi moderni, al di fuori delle convenzioni sociali.

Nomadland – Cast

Nomadland è interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand (Fargo; Tre manifesti a Ebbing, Missouri), dal candidato all’Academy Award David Strathairn (Good Night, and Good Luck), e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *