Oroscopo internazionale Rob Brezsny 9-15 settembre 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 9 al 15 settembre 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 9 settembre al 15 settembre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: “Dobbiamo diventare più irragionevoli ma in modo intelligente”, afferma il politico, nato sotto il segno dell’Ariete, Jerry Brown. Sì! Sono d’accordo! E questo è particolarmente vero per te in questo momento, Ariete. Al consiglio di Brown, aggiungerò questo messaggio della stilista di Aries Vivienne Westwood: “L’intelligenza è composta principalmente da immaginazione, intuizione, cose che non hanno nulla a che fare con la ragione”. Ecco un ulteriore suggerimento per aiutarti a sfruttare al massimo i ritmi cosmici, per gentile concessione dello storico dell’Ariete Arnold J. Toynbee: “Il risultato supremo è sfumare il confine tra lavoro e gioco”.

Toro: “Sono diventato intero e completo, come un tonante nubifragio in estate”, scrisse il poeta, nato sotto il segno del Toro, Miklós Radnóti. Amo quella metafora della pienezza: non un’icona immacolata di splendente, sterile perfezione, ma piuttosto una forza primordiale e vigorosa della natura in tutta la sua rombante gloria. Spero che questo simbolo vi piaccia tanto quanto me, e spero che lo userete per alimentare il vostro spirito creativo nelle prossime settimane. PS: Tieni presente che molti indigeni accolgono i temporali come fonte di fertilità e crescita.

Gemelli: “Pandiculazione” è una parola che si riferisce a quando ti stiri e sbadigli allo stesso tempo. Secondo la mia comprensione dei presagi astrologici, trarrai beneficio dal fare molte pandiculazioni nei prossimi giorni. Consiglio anche di guardare pigramente fuori dalla finestra e di guardare molto il cielo. Tieni le scarpe il più possibile lontane, fatti un massaggio o tre e lasciati dormire più del solito. Sapevi che sospirare profondamente fa bene alla salute dei tuoi polmoni? Ecco il tuo compito: immagina tutte le cose che puoi fare per rilassarti e rinnovarti. È il momento migliore per indulgere in generosi atti di autoguarigione.

Cancro: La Storia naturale in dieci volumi dell’antico autore romano Plinio, scritta nel I secolo, era un’enciclopedia monumentale del mondo naturale, senza precedenti ai suoi tempi e nei secoli successivi. Ha offerto raccolte di fatti su astronomia, geografia, zoologia, botanica, mineralogia e molti altri argomenti. Tuttavia, c’era un grosso problema. Conteneva una grande quantità di informazioni errate. Ad esempio, Plinio descrisse in dettaglio molti animali inesistenti, inclusi draghi, cavalli volanti e serpenti giganti che ingoiavano tori e strappavano uccelli dal cielo. La ragione per cui te lo dico è per ispirarti a essere più perspicace nelle prossime settimane. Sii particolarmente scettico nei confronti delle autorità, degli esperti e di altri sapientoni che sono molto fiduciosi nonostante siano imprecisi o errati. È tempo per te di aumentare la fiducia nella tua stessa autorità.

Leone: “Ci sono quelle ore fortunate in cui il mondo acconsente a essere trasformato in una poesia”, scrive il poeta Mark Doty. È fantastico per un poeta. Ma per tutti gli altri? La mia variazione sul commento di Doty è questa: ci sono ore fortunate in cui il mondo acconsente a essere trasformato in una sacra rivelazione o in una svolta lirica o in una sensazione meravigliosa che cambia per sempre le nostre vite. Mi aspetto che eventi come questi ti capitino almeno due volte nell’immediato futuro.

Vergine: Tra il 37 e il 41 a.C., Caligola, nato sotto il segno della Vergine, fu terzo imperatore di Roma. Per farlo, dovette smentire la profezia di un famoso astrologo, Trasillo di Mendes. Anni prima, Trasillo aveva predetto che Caligola, nonostante avesse buoni agganci, “non aveva più possibilità di diventare imperatore che di cavalcare un cavallo attraverso la baia di Baia”, una distanza di due miglia. Una volta al potere, Caligola fece in modo di disporre una serie di pontoni in tutta la baia, permettendogli di cavalcare il suo cavallo preferito Incitatus da una sponda all’altra attraverso la baia di Baia. Prevedo la possibilità di una simile svolta degli eventi per te, Vergine. C’è una maledizione che vuoi annullare? Una falsa profezia che vorresti cancellare? Le basse aspettative di qualcuno che ti piacerebbe sfatare? Le prossime settimane saranno un momento favorevole.

Bilancia: La studentessa universitaria Amelia Hamrick ha studiato il pannello destro del dipinto del XV secolo di Hieronymus Bosch Il giardino delle delizie. Rappresenta una scena infernale. Le città sono in fiamme. Strane bestie divorano gli umani peccatori. Ci sono demoni e camere di tortura. Hamrick fece ciò che nessuno nella storia dell’arte aveva mai fatto: trascrisse la partitura musicale che l’artista aveva scritto sui quarti posteriori nudi di un uomo. Il suo lavoro ha ispirato un compositore a creare una registrazione intitolata “500-Year-Old Butt Song from Hell”. Nelle prossime settimane, ti invito a compiere imprese paragonabili a Hamrick: 1) Esplora il passato alla ricerca di indizi utili e trascurati; 2) Trova o crea trasformazioni redentrici da situazioni stressanti; 3) Divertiti a raccontare storie sulle tue disavventure passate.

Scorpione: Nato su una delle isole Galapagos, Diego è una tartaruga gigante che vive da oltre 100 anni. È un membro della specie Hood Island, che si era ridotta a una popolazione di 15 nel 1977. Fu allora che lui e il suo collega tartaruga, il cui nome è E5, entrarono a far parte di un programma di allevamento con 12 tartarughe femmine. E5 era riservato nel suo comportamento, ma Diego era uno showboat che vocalizzava ad alta voce mentre si godeva i rituali di accoppiamento pubblici. Insieme i due maschi hanno salvato la loro specie, producendo oltre 2.000 figli negli anni successivi. Secondo la mia analisi astrologica, potresti essere metaforicamente fertile come Diego ed E5 nei prossimi mesi, anche se preferisci adottare un approccio più simile a E5.

Sagittario: “Il significato della mia esistenza è che la vita mi ha rivolto una domanda”, ha scritto lo psicologo Carl Jung. “Oppure, al contrario, io stesso sono una domanda rivolta al mondo, e devo comunicare la mia risposta, altrimenti dipendo dalla risposta del mondo”. Queste sono meditazioni superbe per voi Sagittari durante le prossime settimane. Da ora fino al 1 ottobre ti invito a tenere un diario in cui scrivi su due argomenti: 1) Qual è la domanda principale che ti pone la vita?; 2) Qual è la domanda principale che la tua vita pone al mondo?.

Capricorno: Il leader della Corea del Nord, nato sotto il segna del Capricorno, Kim Jong-un, ha un curriculum straordinario. I rapporti ufficiali dicono che ha imparato a guidare all’età di tre anni ed era un marinaio esperto a nove. Da adulto, ha sviluppato il potere di controllare il tempo. È un musicista e artista esperto, nonché uno scienziato che ha sviluppato un farmaco miracoloso per curare l’AIDS, l’Ebola, il cancro, le malattie cardiache e il comune raffreddore. La cosa più impressionante è che Kim è un archeologo che ha scoperto una tana dove vivono unicorni magici. È possibile che tu abbia poteri inespressi come questi, Capricorno? Se è così, le prossime settimane saranno un momento favorevole per identificarli e iniziare a sfruttare il loro potenziale. È tempo di sviluppare i tuoi talenti dormienti.

Acquario: L’autrice, nata sotto il segno dell’Acquario, Toni Morrison ha testimoniato: “Penso alla bellezza come a una necessità assoluta. Non penso che sia un privilegio o un’indulgenza. È quasi come la conoscenza, vale a dire, è ciò per cui siamo nati”. Ti esorto ad adottare il suo punto di vista durante le prossime quattro settimane, Acquario. Secondo la mia opinione astrologica, una devota ricerca della bellezza guarirà esattamente ciò che ha più bisogno di essere guarito in te. Ti insegnerà tutto ciò di cui hai più bisogno di sapere.

Pesci: La poetessa e traduttrice Anne Carson si unisce periodicamente al marito Robert Currie per tenere un seminario chiamato “EgoCircus”. È un titolo ironico, perché la materia che insegnano è l’arte della collaborazione. Per sviluppare abilità come collaboratore, ovviamente, le persone devono mettere da parte almeno alcune delle esigenze e delle richieste del loro ego. In accordo con le attuali potenzialità astrologiche, ti incoraggio a mettere in scena la tua versione di EgoCircus nelle prossime settimane. I tempi sono maturi per te per affinare la tua unione creativa e l’intimità sinergica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *